Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
868
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Ma no non è cosi complicato, da un segmento puoi selezionare il miglior tempo in assoluto (KOM) o il tuo miglior tempo o quello di chi ti pare, scarichi il fit generato e lo trasferisci al dispositivo nella cartella Garmin/ Segments, io ne ho importati circa 30 e funziona tutto alla grande.

Ho provato a creare due segmenti...ho messo due riferimenti,il mio e il leader..Un segmento però era all'interno dell'altro..quindi non me l'ha fatto vedere.È normale?!Inoltre arrivato a casa,nonostante ho associato il wifi di casa e messo l'upload automatico con strava non mi ha caricato nulla...poi sono uscito di casa e non ho provato.Devo fare manualmente qualcosa io!?

Ale Ciava

Pedivella
27 Agosto 2014
394
149
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2016
Buongiorno a tutti pedalatori,
ero indeciso tra 810 e 1000, ma alla fine ho preso l'Edge 1000, versione senza Trek Map.
Avevo sentito, soprattutto da amici MTbikers, che la Trek Map non è così utile per chi vive da Roma in giù perchè ci sono pochissimi sentieri; per questa ragione molti preferiscono la Opencycle Map.
Premesso che faccio anche MTB, mi tornerebbe molto utile una mappa dei sentieri. Qualcuno qui sul forum sa dirmi qualcosa riguardo a queste mappe?
Tra l'altro, sentivo che il 1000 potrebbe avere delle interferenze con il software non Garmin...vero?

Grazie in anticipo !!

massybike

Pignone
10 Febbraio 2007
136
2
Cunardo VA
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC DI2 SLT
Ho provato a creare due segmenti...ho messo due riferimenti,il mio e il leader..Un segmento però era all'interno dell'altro..quindi non me l'ha fatto vedere.È normale?!Inoltre arrivato a casa,nonostante ho associato il wifi di casa e messo l'upload automatico con strava non mi ha caricato nulla...poi sono uscito di casa e non ho provato.Devo fare manualmente qualcosa io!?
Prova a creare un segmento unico con dentro più riferimenti,
Hai sincronizzato il dispositivo con Connect ?

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
868
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Prova a creare un segmento unico con dentro più riferimenti,
Hai sincronizzato il dispositivo con Connect ?

Per quanto riguarda la sincronizzazione tutto ok, ho risolto.. Cosa intendi con un segmento unico con dentro più riferimenti?! Esiste la possibilità quando si é nella schermata del segmento di vedere informazioni come velocità e bpm senza scorrere le pagine?!
Infine ho notato la vam istantanea un po troppo ballerina pur in tratti di pendenza piuttosto costante e velocità idem.. Mettendo il sensore velocità migliora?!

massybike

Pignone
10 Febbraio 2007
136
2
Cunardo VA
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC DI2 SLT
Per quanto riguarda la sincronizzazione tutto ok, ho risolto.. Cosa intendi con un segmento unico con dentro più riferimenti?! Esiste la possibilità quando si é nella schermata del segmento di vedere informazioni come velocità e bpm senza scorrere le pagine?!
Infine ho notato la vam istantanea un po troppo ballerina pur in tratti di pendenza piuttosto costante e velocità idem.. Mettendo il sensore velocità migliora?!

Quando sei sul sito "gniza.org" ed esce la classifica degli atleti puoi selezionarne più di uno compreso il tuo tempo, così facendo andrai a generare un segmento contenente più crono

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
Buongiorno a tutti pedalatori,
ero indeciso tra 810 e 1000, ma alla fine ho preso l'Edge 1000, versione senza Trek Map.
Avevo sentito, soprattutto da amici MTbikers, che la Trek Map non è così utile per chi vive da Roma in giù perchè ci sono pochissimi sentieri; per questa ragione molti preferiscono la Opencycle Map.
Premesso che faccio anche MTB, mi tornerebbe molto utile una mappa dei sentieri. Qualcuno qui sul forum sa dirmi qualcosa riguardo a queste mappe?
Tra l'altro, sentivo che il 1000 potrebbe avere delle interferenze con il software non Garmin...vero?

Grazie in anticipo !!
La CycleMap include i sentieri. Sono tracciati troppo sottili ma ci sono. Se vuoi vederli bene, la mappa giusta è la OpenMTB. Trovi la procedura per intallarla qui: http://euganei.it/euganei/2010/12/mappe-gratis-su-garmin-tutorial/

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
868
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Quando sei sul sito "gniza.org" ed esce la classifica degli atleti puoi selezionarne più di uno compreso il tuo tempo, così facendo andrai a generare un segmento contenente più crono

Questo lo avevo capito e già fatto...il problema era come fare se un segmento è contenuto in un segmento più grande...mi pare proprio che se ne possa seguire uno per volta..

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Questo lo avevo capito e già fatto...il problema era come fare se un segmento è contenuto in un segmento più grande...mi pare proprio che se ne possa seguire uno per volta..

confermo cio' che dici....io di solito faccio una parte di una salita di 10 km ... ho creato dei segmenti intermedi a 3km e a 5 km ma mi legge solo il segmento piu grande che comprende i 2 piu piccoli....cosa strana mi fa vedere sulla traccia dove termina il segmento dei 3km e quello dei 5km....
sara' un bug ?

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
confermo cio' che dici....io di solito faccio una parte di una salita di 10 km ... ho creato dei segmenti intermedi a 3km e a 5 km ma mi legge solo il segmento piu grande che comprende i 2 piu piccoli....cosa strana mi fa vedere sulla traccia dove termina il segmento dei 3km e quello dei 5km....
sara' un bug ?

Per curiosità Strava come funziona in questi casi? Cosa succede se ci sono vari segmenti sovrapposti?

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Succede che te li vede e te li calcola tutti, purtroppo alcuni utenti creano dei segmenti anche se ne esistono già molto simili

Se ho capito bene Garmin vuole evitare proprio questo... non so se ha dei filtri o se fanno dei controlli manuali.

Il problema di base a mio parere è: Quando hanno senso dei segmenti sovrapposti e quando non hanno senso?

Garmin dovrebbe specificare la loro filosofia e dare la possibilità di segnalare (come fa google per le mappe) eventuali specifiche inesattezze.

tamigi

Novellino
18 Dicembre 2011
24
1
Turate
Visita sito
Bici
Giant advanced sl isp
Ho appena preso l'edge 1000,non riesco a trovarli io ,i timer corse e timer allenamenti come sono nell'800,oppure non ci sono ?poi non trovo neanche dove posso impostare le dimensioni della ruota ( io uso i sensori vel/cad quelli vecchi) grazie

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
E oggi cosa e' successo?????
Sono cambiate improvvisamente le schermate su connect...
E la cosa peggiore e che non aggiorna piu' tramite bt....
Telefono collegato regolarmente ...finse sessione nn aggiorna niente !!!!!!!!!!!!!!!

giairold

Novellino
29 Dicembre 2011
4
0
Visita sito
Bici
bianchi
salve ,oggi ho fatto una uscita con il garmin 1000 seguendo una corsa caricata da me,e avevo caricato anche dei segmenti ,cosa strana non mi vede i segmenti quando ho la corsa abilitata , se disabilito la corsa praticamente giro libero mi vede e mi fa seguire i segmenti , e normale oppure sbaglio io qualche impostazione ?

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Dopo aver fatto alcune prove non rilevo il problema della sottostima del dislivello segnalato da alcuni utenti.
Confrontando 500 e 1000 ho differenze di su dislivelli fino a +1.200 di pochi metri <10.

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
867
40
50
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
Era da un po che non seguivo il post.
Ho aggiornato il garmin alla 2.50, sperando che finalmente funzionassero le notifiche degli sms e delle chiamate.
Ho un samsung galaxy s3 ma ancora nulla...sono incapace io oppure garmin ancora ha implementato questa funzione?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.