Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Quesito sulle ruote syncros RP1.5 montate di serie su addict:
Sono solo per copertocino con camera o sono anche Tubeless ready?
Ho dato un'occhiata sul sito Syncros ma non mi sembra che specifichi nulla al riguardo e temo di dover interpretare tale silenzio in senso negativo (solo copertoncino).
Inoltre mi interesserebbe il parere di qualche utilizzatore di tali ruote, che sulla carta sembrerebbero discrete (a livello R3 o giù di li). Un grazie a chi vorrà darmi qualche ragguaglio in merito.

Non hanno nulla da invidiare alle Racing 3.
Sono di fatto effettivamente un pò più leggere delle fulcrum racing3 e addirittura hanno, cosa che non hanno le R3 invece, il cerchio asimmetrico.
Le ho avute in prestito per qualche mese e le ho trovate abbastanza valide.

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Ciao a tutti,
come lo vedete voi l'acquisto di un telaio Foil Team Issue del 2012? Il vantaggio chiaramente e' nel prezzo scontato, ma i contro?

Rispetto ad un foil della collezione attuale, se ti piace la colorazione, sarebbe un occasione persa non preferirlo, beneficiando dello sconto "extra" e risparmiando così una buona somma, visto che la differenza sostanziale sta solo nella colorazione.

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Non hanno nulla da invidiare alle Racing 3.
Sono di fatto effettivamente un pò più leggere delle fulcrum racing3 e addirittura hanno, cosa che non hanno le R3 invece, il cerchio asimmetrico.
Le ho avute in prestito per qualche mese e le ho trovate abbastanza valide.

Grazie mille o-o Sai se possono essere usate con coperture tubeless?

Rispetto ad un foil della collezione attuale, se ti piace la colorazione, sarebbe un occasione persa non preferirlo, beneficiando dello sconto "extra" e risparmiando così una buona somma, visto che la differenza sostanziale sta solo nella colorazione.

Concordo.

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito

Grazie, ci farò un pensierino. Anche se forse finalmente ho capito cosa non mi convince delle scott: la forcella più lunga allontana la ruota dall'obliquo e la rende esteticamente meno aggressiva.

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Domanda per i possessori del nuovo Addict: avete notato qualche rumorosità (vibrazioni, tintinnii ecc...) dei cavi interni? magari percorrendo tratti con asfalto rovinato o sconnesso?
Leggevo qualcosa del genere su una recensione e volevo capire quanto c'è di vero (spero proprio nulla).

Ultima modifica:

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
Oggi nel negozio del mio sivende ho visto la addict 20, bellissimaaaaa, a dire la verità è da un pò che sto pensando di cambiare la mia attuale Scott CR1 pro, ero indeciso tra la foil 10 e la addict 20. Le avevo viste sul sito della scott, dal vivo invece non ho dubbi, addict 20.
Una cosa non mi convince, le ruote, se c'è qualcuno che le sta utlizzando, può darmi qualche delucidazioni in merito?

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Domanda per i possessori del nuovo Addict: avete notato qualche rumorosità (vibrazioni, tintinnii ecc...) dei cavi interni? magari percorrendo tratti con asfalto rovinato o sconnesso?
Leggevo qualcosa del genere su una recensione e volevo capire quanto c'è di vero (spero proprio nulla).

Sgratt-Sgratt:mrgreen:

io fino ad ora non ho' sentito nessuna rumorosita' varia,anzi rispetto alla mia ex Trek Domane2.3,e' silenziosissima...o-o

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Oggi nel negozio del mio sivende ho visto la addict 20, bellissimaaaaa, a dire la verità è da un pò che sto pensando di cambiare la mia attuale Scott CR1 pro, ero indeciso tra la foil 10 e la addict 20. Le avevo viste sul sito della scott, dal vivo invece non ho dubbi, addict 20.
Una cosa non mi convince, le ruote, se c'è qualcuno che le sta utlizzando, può darmi qualche delucidazioni in merito?

Scusami:mrgreen:

Ma tu non prenderesti l'Addict per via delle ruote di serie?;nonzo%

io le ho' fatte deglassare dal prezzo finale per via che gia' possedevo delle nuovissime Fulcrum R3 da montarci...

pero' a detta di molti le RR2.0 di serie sull'Addict 20 sono delle DT swiss rimarchiate per scott...
e sono anche abbastanza leggere...

Comunque quanto il meccanico le ha smontate dalla mia Addict le ho prese in mano per vederle bene da vicino,e non pesavano tanto,secondo me stiamo sull'ordine dei 1500-1600gr.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.560
6.587
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7

Io ho preso la Solace un paio di mesi fa, ha le Syncros RP2.0 come la Addoict 20, sopra c'è scritto "Made by DT Swiss" , sulla vecchia bici avevo le Fulcrum 3 , le ho pesate tutte e ci sono veramente pochi grammi a favore delle R3.
Al momento non è che ho fatto moltissimi KM ma ti posso dire che ho notato poche differenze.

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Io ho preso la Solace un paio di mesi fa, ha le Syncros RP2.0 come la Addoict 20, sopra c'è scritto "Made by DT Swiss" , sulla vecchia bici avevo le Fulcrum 3 , le ho pesate tutte e ci sono veramente pochi grammi a favore delle R3.
Al momento non è che ho fatto moltissimi KM ma ti posso dire che ho notato poche differenze.

Hai le R3 20 14?

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
Scusami:mrgreen:

Ma tu non prenderesti l'Addict per via delle ruote di serie?;nonzo%

io le ho' fatte deglassare dal prezzo finale per via che gia' possedevo delle nuovissime Fulcrum R3 da montarci...

pero' a detta di molti le RR2.0 di serie sull'Addict 20 sono delle DT swiss rimarchiate per scott...
e sono anche abbastanza leggere...

Comunque quanto il meccanico le ha smontate dalla mia Addict le ho prese in mano per vederle bene da vicino,e non pesavano tanto,secondo me stiamo sull'ordine dei 1500-1600gr.
No, non è un problema le ruote, posso anche montarne altre, solo che non le conosco e volevo avere un termine di paragone con ruote simili.o-o

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015

Grazie, sulla mia scott cr1 pro monto delle shimano durace WH 7850 c24 del 2010, per questo sto valutando in caso di acquisto se tenere le ruote di serie o permutarle con altreo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.