un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.846
823
Visita sito
Bici
....
Su Trek sono sono convintissimo,spero solo di non aver problemi d'affidabilità.
Per quanto riguarda Shimano preferisco di nettamente Sram.

guarda negli ultimi 2 anni, ho usato prima DA9000 e quest'anno RED22.
Entrambi hanno massima affidabilità, le leve del primo sono più ideali per chi ha le mani più grandi. Per il resto il red22 ha il peso a suo favore e il funzionamento doubletap.

Per il 2015 ho scelto shimano perché si integra alla perfezione con trek... Inutile negare che sram con i cavi passanti nel telaio ha qualche problema in più.....

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
64
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Io invece vado controtendenza, ma avete mai provato il Super Record Eps?? Non pensa esista niente di meglio...:D

Io non l'ho provato, ma mi piacerebbe.

Quelli che ho sentito sull'argomento mi dicono di essere soddisfatti del funzionamento.

Il fatto è che è pochissimo diffuso a causa soprattutto del prezzo assurdo, del peso e delle difficoltà di montaggio superiori rispetto ai Di2.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.355
2.825
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Io non l'ho provato, ma mi piacerebbe.

Quelli che ho sentito sull'argomento mi dicono di essere soddisfatti del funzionamento.

Il fatto è che è pochissimo diffuso a causa soprattutto del prezzo assurdo, del peso e delle difficoltà di montaggio superiori rispetto ai Di2.

Riguardo al peso sono pochissimi grammi di differenza, il prezzo assurdo concordo e la difficoltà di montaggio riguarda agli attrezzi che servono per montarlo che sono esclusivi campagnolo e costando di più i meccanici non li usano.
Io ho provato sia il di2 e il SR eps e senza nulla togliere al Di2 perfetto in tutto l' Sr è piu veloce nella cambiata singola e multipla e poi esteticamente tutto quel carbonio che goduria. Oltretutto i tastini della cambiata così vicini dello Shimano ;nonzo%

mighelon

Novellino
20 Marzo 2007
95
2
Bormio
Visita sito
Domani Trek mi darà risposta definitiva,ma il mio negoziante dice che probabilmente si andrà ad una 54 h1, con reggisella dritto e pipa 100; invece della 52 h2 con pipa 110. Il tutto perché secondo lui essendo snodato son troppo corto sul telaio 52,tanto che con la scarpa tocco parecchio in sterzo la ruota,ovvio da fermo. La differenza di orizzontale e' di soli 0,9 mm. In effetti ho provato un madone 6.9 che ha in magazzino in Tg.54 h1 e mi pare di starci su bene. Comunque ha mandato tutte le misure realizzate col bike fit trek per una risposta...vediamo.
Voi che dite?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Domani Trek mi darà risposta definitiva,ma il mio negoziante dice che probabilmente si andrà ad una 54 h1, con reggisella dritto e pipa 100; invece della 52 h2 con pipa 110. Il tutto perché secondo lui essendo snodato son troppo corto sul telaio 52,tanto che con la scarpa tocco parecchio in sterzo la ruota,ovvio da fermo. La differenza di orizzontale e' di soli 0,9 mm. In effetti ho provato un madone 6.9 che ha in magazzino in Tg.54 h1 e mi pare di starci su bene. Comunque ha mandato tutte le misure realizzate col bike fit trek per una risposta...vediamo.
Voi che dite?

Ci ri-dici le tue misure?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

mighelon

Novellino
20 Marzo 2007
95
2
Bormio
Visita sito
Opsss... Scusate,le misure prese col precision fit sono altezza 170 cm., angolo sacrale 84, cavallo 79,7, altezza sella 70,3, flessibilità muscoli ischio rurali 89 entrambi, apertura anche 54 entrambe, coordinate manubrio x 46,8, coordinate y manubrio 59,5, coordinate x sella 17,9, coordinate y sella 62,8. Attualmente pedalò su una giant s (53,5) con pipa 110 e sterzo a 14,5

bibbobike

Pignone
18 Gennaio 2014
203
41
Visita sito
Bici
BMC TEAMMACHINE SLR DISK - CAMPAGNOLO SR EPS
Opsss... Scusate,le misure prese col precision fit sono altezza 170 cm., angolo sacrale 84, cavallo 79,7, altezza sella 70,3, flessibilità muscoli ischio rurali 89 entrambi, apertura anche 54 entrambe, coordinate manubrio x 46,8, coordinate y manubrio 59,5, coordinate x sella 17,9, coordinate y sella 62,8. Attualmente pedalò su una giant s (53,5) con pipa 110 e sterzo a 14,5

Io con altezza 171 cm e cavallo 83 cm ho preso una 52 h1. Generalmente quando ci si trova a cavallo tra una misura e l'altra si opta per quella più piccola, perché più adattabile rispetto ad una più grande. Comunque, se a te hanno consigliato la 54 evidentemente va bene così

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Scusa cavallo 79,7 e pedali a 70,3???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mighelon

Novellino
20 Marzo 2007
95
2
Bormio
Visita sito
Eh si da quello riportato sul bike fit cavallo 79,7, altezza di partenza 70,3 poiche calcolato sottraendo 10 cm.poi io ho riportato la sella sul giant a 70. Pedivelle semp usato 172,5 per mobilità caviglia ottima e potenza alta. Perché dici strano bicimix?

RAFFA BZ

Gregario
3 Marzo 2010
589
6
Visita sito
Bici
Una
Arrivata stasera in negozio ma purtroppo lavorando tutto il giorno questa settimana resterà li :bua::cry: Per da lunedì sarà nelle mie mani per la trasformazione in aereoterk:mrgreen:

RAFFA BZ

Gregario
3 Marzo 2010
589
6
Visita sito
Bici
Una
Nel forum Specyalized non sono molto convinti delle Fulcrum carbon c'è un certo Flavio il tuttologo che dice non sono ne carne ne pesce ma vedremo altrimenti telefono al :mrgreen:bicimixxxxxxxx

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.