un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.846
823
Visita sito
Bici
....
Cavoli alza abbastanza il cane creek. Oggi son ripassato dal mio rivenditore, anche lui aveva messo in stand by l'ordine e aspetta una risposta da Trek in merito, perche a questo punto si potrebbe andare su di una 54 h1 accorciando la pipa da 11 a 10 essendo abbastanza flessibile.

si a onor del vero ci dovrebbe essere la possibilità di cambiare il cono con una versione che misura 0.9mm compatibile fsa... ma di questo non ne sono certo... era un ipotesi valutata dal mio negoziante.. ma tutta da verificare...

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
tranquillo che in shimano sono gia' avanti e quando usciranno sara' perfetto
questa e' una delle caratteristiche di shimano,quando il prodotto esce sul mercato non ha bisogno di cambiamenti e' gia' quello definitivo e super collaudato
mi domando quanto costera' un wi-fi se gia' con un elettronico si parla di 2200-2400??
Sul fatto che quando esce un nuovo prodotto Shimano sia già a posto non ci giurerei visto che il Durace 7900,primo gruppo della Shimano a cavi interni, era tutto fuorché perfetto ,tant'è che molti rimpiangevano il 7800.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
64
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Al peggio e al consumismo fine a sè stesso non c'è limite tant'è che si vocifera perfino del cambio automatico per bici,come se l'esigenze per le auto e le biciclette fossero le stesse.

Per la verità il cambio automatico non è un'esigenza neanche per le automobili, è solo molto migliore.

Inoltre il nuovo XTR Di2 9050 (per biciclette) è già semiautomatico, infatti, volendo, all'anteriore deraglia da solo.
Io ancora non l'ho preso, perché per ora non si trova.
Ma conto di rimediare abbastanza presto.

Ovviamente lo Sram XX che ho ora sulla MTB per cambiare cambia anche lui.:mrgreen:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
64
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Sul fatto che quando esce un nuovo prodotto Shimano sia già a posto non ci giurerei visto che il Durace 7900,primo gruppo della Shimano a cavi interni, era tutto fuorché perfetto ,tant'è che molti rimpiangevano il 7800.

Quando si dice la fortuna, io dal 7800 sono passato al 7970 e poi al 9070, quindi l'unico imperfetto l'ho saltato...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

In effetti il 7900 non era così "perfetto" ma andava comunque meglio del red e del SR !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
certamente non era fluido come il 7800 che era un gruppo fantastico sotto questo punto ma non ha mai creato grossi problemi

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Per la verità il cambio automatico non è un'esigenza neanche per le automobili, è solo molto migliore.

Inoltre il nuovo XTR Di2 9050 (per biciclette) è già semiautomatico, infatti, volendo, all'anteriore deraglia da solo.
Io ancora non l'ho preso, perché per ora non si trova.
Ma conto di rimediare abbastanza presto.

Ovviamente lo Sram XX che ho ora sulla MTB per cambiare cambia anche lui.:mrgreen:
I cambi automatici per auto non sono sempre e tutti migliori dei corrispondenti manuali, lo sono certi e in determinate condizioni.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Del RED messo a punto da un carpentiere forse sì da un meccanico come si deve no.
Sul Campagnolo non mi pronuncio, come ho già detto.

Non si trattava della regolazione , l'ho avuto, ma di una certa mollezza del deragliatore che non rendeva la chiambiata tra la corona grande e piccola e viceversa efficiente, poi non ha il fine corsa a scendere sui pignoni quindi spesso se eri distratto ritornavi su!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.053
2.536
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Non si trattava della regolazione , l'ho avuto, ma di una certa mollezza del deragliatore che non rendeva la chiambiata tra la corona grande e piccola e viceversa efficiente, poi non ha il fine corsa a scendere sui pignoni quindi spesso se eri distratto ritornavi su!

Ma il nuovo sram :rosik: Wi-fi sarà all'altezza dello shimano nelle cambiate :cassius: :cassius: oltre ad avere un nuovo funzionamento delle leve bicimix più semplice e sportivo per le cambiate :rosik: :rosik: :rosik: inoltre aggiungendo i moduli potremo fare in modo diretto e semplicissimo cambiate multiple o-o o-o o-o o-o

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe

confermo
in un paio di occasioni mi son trovato con deragliatore storto
anche campa con la prima versione non ha brillato poi ha corretto il tiro ed ora e' perfetto

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.053
2.536
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
dai don pensa positivo,non chiamarla altrimenti poi capitano o-oo-o
Lo so sarabeppe, ma mi capitano troppo spesso. Io di base penso sempre in positivo e son un ottimista nella vita, cerco di cogliere solo i lati positivi della vita :eek: :eek: :eek: :eek:

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.807
1.056
alba
Visita sito
Beh io ho piegato un deragliatore red in titanio passando dal 39 al 53.Montato un force in acciaio e risolto tutto.
Ma qui andiamo molto OT.
Probabile che diventerò possessore di un emonda slr h1

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ma il nuovo sram :rosik: Wi-fi sarà all'altezza dello shimano nelle cambiate :cassius: :cassius: oltre ad avere un nuovo funzionamento delle leve bicimix più semplice e sportivo per le cambiate :rosik: :rosik: :rosik: inoltre aggiungendo i moduli potremo fare in modo diretto e semplicissimo cambiate multiple o-o o-o o-o o-o

[MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] .... ma a chi la vuoi dare a bere !?!?! Tu oramai, sei diventato un fondamentalista ed ancora non te ne rendi conto ... trek e shimano, sono e saranno la tua unica fede. o-oo-oo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.