Si potevo prendere anche la h1 ma ho preferito stare più alto visto che la schiena non è al massimo poi come misura io con Specy avevo il 58 e anche con Cannondale ma la Emonda e un po' più piccolina
Confermi la Tg 60 h2?Si potevo prendere anche la h1 ma ho preferito stare più alto visto che la schiena non è al massimo poi come misura io con Specy avevo il 58 e anche con Cannondale ma la Emonda e un po' più piccolina
Si potevo prendere anche la h1 ma ho preferito stare più alto visto che la schiena non è al massimo poi come misura io con Specy avevo il 58 e anche con Cannondale ma la Emonda e un po' più piccolina
La 58 h2 ha lo sterzo da 19 cm, a me quello sembra più di 19
Ovviamente il surplus di costo non è in linea con *l'effettivo lavoro profuso*, ma come ho scritto qualche post fa le economie di scala portano a questa situazione. Non essendo prevista tra le finiture di serie quella ed altre costano di più. Chiarito questo altra cosa è discutere se quel surplus è ragionevole in senso assoluto (e per inciso, per me NON lo è, ma no solo quello....): credo tuttavia che gli uffici commerciali della Trek abbiano valutato pro e contro, analizzato dati statistici, volumi di vendita ecc. e deciso di conseguenza.
Aggiunfo un'opinione personalissima che vale meno di chi la detta (cioè io): trovo assolutamente s c a n d a l o s o come TUTTI i brands *vernicino* le proprie bici.
Non le entry level ma i top di gamma: adesivi, serigrafie e porcate varie tutte *in rilievo*.
Una pratica invereconda, biasimabile. Il tutto per risparmiare 100/150gr sul peso di un telaio.
Sarà una scelta sicuramente molto redditiva ma personalmente da un punto di vista stilistico trovo la cosa davvero penosa.
No credimi e più piccola la abbiamo misurata tutta la Specy e ci sono diversi punti più corti sopratutto il tubo orizzontale e i foderi obliqui per capirci quelli sotto dove c'è il cambio
Grazie mille.
In attesa degli altri, dettagli.
eccomi qui!
ho smontato la guarnitura per sostituire i distanziali in teflon con quelli in alluminio.
ne avevo fatti realizzare 4 in due diverse misure: da mm 2,00 e da mm 2,5.
con quelli in teflon, visto che era il primo tentativo, avevo utilizzato spessori minori (no sapevo la distanza corretta).
invece oggi sono andato a colpo sicuro.
il tutto è andato meglio del previsto.
appena smontata la guarnitura ho subito notato che il tutto era in perfette condizioni. ma a dire il vero difficilmente poteva essere altrimenti visti i pochi km fatti (circa 500).
sono stati rimossi i cuscinetti e i distanziali in teflon. una bella pulita, nuova ingrassata e montaggio. ovviamente da fuori nulla è cambiato.
ora mi aspettano le vacanze per il test definitivo sulla durata. spero solo nel bel tempo
qui si dovrebbe vedere la limatina fatta di cui ho parlato tempo addietro:
e qui come era (è) esteticamente:
Mi piace molto con i profili delle ruote differenziati!!!
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grazie! in realtà queste ruote sono state scelte per il suo predecessore: un kuota kom evo. telaio da salita con forme generose. una ruota da 24 al posteriore non faceva proprio un bell'effetto e le miche swr che avevo prima (38 ant e 50 post, il doppio profilo mi è sempre piaciuto tanto) la appesantivano. così ho scelto un 24 ant e 38 post.
con mia felicissima sorpresa, una volta montate sul madone, ci stavano divinamente.
anzi secondo me esaltano proprio il carattere polivalente della bici.
probabilmente le starebbero benissimo anche 38-50.
in fondo una bella donna è tale sia con un tailleur che con vestito da sera
Ancora da eseguire alcune cose spessori ,expander pedali portaborracce, nastro, tappi ,ecc ecc peso effettivo.con supporto Garmin e duo trap 6.108gr
raffa spettacolare, 6,1kg in taglia 60h2 è a dir poco un peso eccezionale.. poi con le zip 404. Secondo me si può scendere ancora magari con gli altri set di ruote che ti sei ordinato.
per la taglia secondo me hai fatto la scelta giusta: vedo che hai sotto attacco almeno un paio di cm di spessori. Qualora migliorassi in flessibilità potresti andare in battuta con il solo cono della serie sterzo.
Il colore è quello più "cattivo", come piace a me, che ho potuto vedere dal vivo.
concludendo, COMPLIMENTI... buone pedalate...