un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
L'ho ordinata Red smoke/ chi Red, che ne pensate di questo colore?

Project one ??? Se è quello che ho visto onestamente dalle foto non mi piace molto ma è una questione di gusto!
A me piaceva anche la colorazione slr09 però con la scritta trek in rosso però mi sapeva un po di spesy allora non ho voluto usare il project one ed ho preso la colorazione slr08 che in casa trek è un classico !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Io da qualche parte ho letto che la trek è prima , la seconda è giant per Bdc prodotte !!!

Io avevo sentito Giant, Merida cmq info basate sul sentito dire e info varie derelate non mi appassionano :-)
Info più precise e circostanziate, a chi interessano sono su siti ufficiali quali ANCMA e omologhe estere

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Io avevo sentito Giant, Merida cmq info basate sul sentito dire e info varie derelate non mi appassionano :-)
Info più precise e circostanziate, a chi interessano sono su siti ufficiali quali ANCMA e omologhe estere

Ho dato una occhiata anche io ma non ho trovato molto !

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
bravo...secondo me deve essere bellissima, solo che non avendola potuta vedere dal vivo non ho voluto osare tanto, cosa che devi aver fatto tu perchè sinceramente non penso che un sivende la ordini in quella colorazione...i miei complimenti.

Sicuramente come colorazione è molto particolare, personalmente non riesco ad osare tanto, l'importante è che piaccia !

Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.258
19.727
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
€ 800 sono per le colorazioni con l'aerografo quindi fatte a mano da artigiani , se ti vai a fare un tatuaggio spendi il triplo !!!

Premesso che le colorazioni fatte con aerografo e le varie fiamme disegnate mi fanno letteralmente ca.are,pero' ci sta che abbiano un costo elevato...Pero',c'è la colorazione KOM che differisce dalla standard solo per il colore della vernice e nulla piu',la grafica è identica,ma costa circa 800 €uro in piu.Nelle mie tasche per un cambio di colore a parita' di grafica,800 €uro sono una cifra eccessiva,poi se per voi è normale va bene,dormo lo stesso.Normalmente so che chi rivernicia biciclette,mantenendo la grafica originale,per sverniciarla e riverniciarla puo' arrivare anche a 500 euro,piu' costosi non ne conosco.
800 €uro,su un telaio nudo nuovo,solo da riverniciare,a parita' di grafica che peraltro è anche molto semplice,mi sembrano troppi...poi ognuno fa spendere quello che crede.
o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Premesso che le colorazioni fatte con aerografo e le varie fiamme disegnate mi fanno letteralmente ca.are,pero' ci sta che abbiano un costo elevato...Pero',c'è la colorazione KOM che differisce dalla standard solo per il colore della vernice e nulla piu',la grafica è identica,ma costa circa 800 €uro in piu.Nelle mie tasche per un cambio di colore a parita' di grafica,800 €uro sono una cifra eccessiva,poi se per voi è normale va bene,dormo lo stesso.Normalmente so che chi rivernicia biciclette,mantenendo la grafica originale,per sverniciarla e riverniciarla puo' arrivare anche a 500 euro,piu' costosi non ne conosco.
800 €uro,su un telaio nudo nuovo,solo da riverniciare,a parita' di grafica che peraltro è anche molto semplice,mi sembrano troppi...poi ognuno fa spendere quello che crede.
o-o

Quando si ricorre al project one implicitamente si accetta di pagare anche le molteplici possibilità nel colorare la propria Bike rendendola unica !
Poi si può disquisire sulla cifra richiesta ma essendo opzionale non si è costretti a farlo, anche perché poi ci sono sempre in Project one varianti colore che non si pagano!

RAFFA BZ

Gregario
3 Marzo 2010
589
6
Visita sito
Bici
Una
Ancora da eseguire alcune cose spessori ,expander pedali portaborracce, nastro, tappi ,ecc ecc peso effettivo.con supporto Garmin e duo trap 6.108gr

Allegati

• 20141222_180905.jpg
    20141222_180905.jpg
    73,8 KB · Visite: 90
  • 20141222_180910.jpg
    20141222_180910.jpg
    72,4 KB · Visite: 71
  • 20141222_180945.jpg
    20141222_180945.jpg
    63,9 KB · Visite: 66

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ovviamente il surplus di costo non è in linea con *l'effettivo lavoro profuso*, ma come ho scritto qualche post fa le economie di scala portano a questa situazione. Non essendo prevista tra le finiture di serie quella ed altre costano di più. Chiarito questo altra cosa è discutere se quel surplus è ragionevole in senso assoluto (e per inciso, per me NON lo è, ma no solo quello....): credo tuttavia che gli uffici commerciali della Trek abbiano valutato pro e contro, analizzato dati statistici, volumi di vendita ecc. e deciso di conseguenza.

Aggiunfo un'opinione personalissima che vale meno di chi la detta (cioè io): trovo assolutamente s c a n d a l o s o come TUTTI i brands *vernicino* le proprie bici.
Non le entry level ma i top di gamma: adesivi, serigrafie e porcate varie tutte *in rilievo*.
Una pratica invereconda, biasimabile. Il tutto per risparmiare 100/150gr sul peso di un telaio.
Sarà una scelta sicuramente molto redditiva ma personalmente da un punto di vista stilistico trovo la cosa davvero penosa.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Ancora da eseguire alcune cose spessori ,expander pedali portaborracce, nastro, tappi ,ecc ecc peso effettivo.con supporto Garmin e duo trap 6.108gr

Notevole anche il peso dato che, ruote a parte, non mi sembra ci sia altro di "esoterico "!
Se mi permetti però unica cosa che non mi convince è la pipa dato che non mi piace che si veda il canotto forcella!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.