bar cina (parte 2)

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ciao a tutti..vorrei comprare su alibaba..domanda .ma se compro da un fornitore della comunita`europea..tipo turchia o olanda..le spese doganali le devo pagare lo stesso?per il pagamento come funziona?a un mio amico gli hanno fermato il pacco in dogana..telaio(dalla cina)ha dovuto sborsare 250 euro.

Be se i prodotti arrivano direttamente dalla comunità europea non dovrebbero esserci problemi
sicuro i 250€ del tuo amico sono dazi antidumping e iva
o-o

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Allora, se uno ha interesse nel prodotto ben vengano i commenti e se ha potuto provarlo anche le critiche, ma se sono aziende giovani senza esperienza e non ti interessa, mi spieghi quale sarebbe il tuo fine?
:bua:
Mai sentito parlare di informazione ?!

Non sono avvezzo a questo genere di cose e non ho l'esperienza di Charlie... quindi ancora non ho inquadrato a quale delle 3 categorie, da lui elencate, fate parte :mrgreen:

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Ma basta con tutte ste polemiche che non servono a nulla
qualcuno ha percaso qualche manubrio da farmi vendere e da consigliarmi magari in stile "aero"
o-o

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
63
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Caro [MENTION=56530]dagos[/MENTION] le informazioni si prendono ma in questo mondo di sicuro c'e solo la morte, tutto il resto resto un'incognita, non vedo quale motivo per le ruote o altri problemi, non le compri e basta, se non ti piace una cosa che fai vai in negozio e gli dici che fa schifo o altro!!!!!!!

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Si vede che sei nuovo...trattasi di una "guerra di religione" che si trascina da almeno 4 anni, cioe' dalla data di nascita del tread in oggetto.
I contendenti:

- brandizzati: spesso sono negozianti di bici, amici o parenti di negozianti di bici, (ma non l'ammetteranno mai sul forum e navigano in incognito...), assidui frequentatori di negozi di bici anche solo per fare 2 chiacchere, il famoso "bar del sivende"; possiedono una bici di marca solitamente "famosa" che in questi anni e' stata taroccata clamorosamente dai cinesi e venduta online per 1/10 della loro spesa e (giustamente) gli rode da matti; ci sono anche i difensori del "made in Italy" ma questi sono in via di estinzione e fanno tenerezza - anacronistici no-global...;

- non-brandizzati: talebani integralisti disposti a giurare che il loro telaio no-brand acquistato online e' uguale anzi meglio di tutti i frame brand in vendita sul globo; un tempo erano brandizzati e sbavavano davanti ad una vetrina si sivende, poi hanno visto la luce sulla via di Shenzen/HongKong e sono rimasti folgorati; tengono a precisare che i loro telai non sono tarocchi/copie ma in cuor loro hanno il sospetto che lo siano in realta', soprattutto quei no-brand simili, simili...; fidandosi ciecamente dei cinesi tendono a cambiare telaio ogni 6 mesi facendo impazzire amici meccanici e consorti imbufalite e non riescono a godersi in pace una bici per qualche anno che gia' desiderano cambiare progetto (ultimamente questa tendenza ha subito un rallentamento, vedi antidumping...); hanno in casa un decina di telai che possono solo vendere ad altri nuovi-nobrandizzati e allora frequentano siti e blog sull'argomento, anche stranieri, un cerca di sbolognare i progetti obsoleti; sono anni che non entrano piu' da un sivende per questioni di principio e tentano di montarsi da soli le bici con esiti di solito disastrosi...;

- taroccati: i cultori del "vorrei ma non posso", non gli interessa che il loro telaio/paio di ruote (Bora di solito...) lo riconosce anche un bambino di 8 anni avvezzo alla multimedialita', che non e' originale: puntano a far colpo sul nonno cicloturista del bar che non ha mai visto internet e che legge solo il nome sull'obliquo; vengono tacciati dalle altre 2 categ. di cui sopra di essere dei pericolosi sovversivi dell'ordine mondiale sui diritti d'immagine e copyright. Non si sa quanti di loro abbiano in realta' comprato e utilizzato con soddisfazione uno di questi telai/coppia di ruote, anche perche' se crepano o hanno dei problemi nascondono il tutto e si comprano l'originale dicendo che l'anno pagato 200€ su alibaba diventando dei brandizzati, ma non l'ammetteranno mai!!!

e questa sarebbe una risposta tecnica?
caro del mio troll te non stai bene, fatti vedere da qualche stregone.
poi se vuoi delle risposte tecniche al posto della letterina a babbo natale una bella mail a yishun e risolvi tutti i tuoi problemi esistenziali sulle ruote alucarbon di yishun
happy christmas

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
il resto e' aria fritta

Senti sheik imam jibuti al rashid (che in arabo significa variante) se non hai di meglio da fare che piccare a mò di non aprite quella porta 2 ... fornisci tu qualche tributo alle domande... evitando se puoi... lagnose considerazioni personali.

Ci siamo capiti vero ;)

Ho posto una semplice domanda con annessa considerazione personale: ci sono test tangibili sulla bontà del progetto e della realizzazione di questi nuovi cerchi ?
Se ci sono postateli... diversamente si dice... no non ancora.

Alle46

Novellino
26 Dicembre 2014
10
0
Visita sito
Bici
in fase di acquisto
Buona sera,
volevo iniziare a pedalare e ho visto qualche bici in carbonio su aliexpress..
Secondo voi vale la pena prendere una bici sui 500 600 € dalla cina? ovviamente smontata e divisa per evitare di pagare più tasse che bici.
Qui in italia su quel prezzo anche usato in carbonio non ho trovato nulla..

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Buona sera,
volevo iniziare a pedalare e ho visto qualche bici in carbonio su aliexpress..
Secondo voi vale la pena prendere una bici sui 500 600 € dalla cina? ovviamente smontata e divisa per evitare di pagare più tasse che bici.
Qui in italia su quel prezzo anche usato in carbonio non ho trovato nulla..

Definisci quel "vale la pena". Se sei tra coloro che intende comprare in cina una bici come se vai a comperare un oggetto di nessun conto in quei super market cinesi che hanno l'impossibile, allora lascia stare. Cina non significa Gratis o poco piu. Una volta poi era un po' meglio, ora i telai non si portano piu a casa con 300€, ce ne vogliono almeno il doppio. Inizia leggendo un po' di post e magari guarda pure le bici che abbiamo scritte sui nostri profili. Io ho cambiato già 6 telai diverse coppie di ruote e molti componenti. Sono tra i veterani del no brand ma nemmeno tra i piu vecchi. Secondo te se non valeva la pena insistevamo?

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Qualcuno che ha già comprato componenti no brand su alibaba/aliexpress può consigliarmi un ""negozio"" serio e affidabile x fare qualche acquisto(nello specifico manubrio e attacco)
sto girando un po su internet x trovare i vari componenti x allestire il telaio ma dai vari trader ritenuti affidabili non ho trovato quello che mi piace(forse devono aggiornare i listini?)

Alle46

Novellino
26 Dicembre 2014
10
0
Visita sito
Bici
in fase di acquisto
Definisci quel "vale la pena". Se sei tra coloro che intende comprare in cina una bici come se vai a comperare un oggetto di nessun conto in quei super market cinesi che hanno l'impossibile, allora lascia stare. Cina non significa Gratis o poco piu. Una volta poi era un po' meglio, ora i telai non si portano piu a casa con 300€, ce ne vogliono almeno il doppio. Inizia leggendo un po' di post e magari guarda pure le bici che abbiamo scritte sui nostri profili. Io ho cambiato già 6 telai diverse coppie di ruote e molti componenti. Sono tra i veterani del no brand ma nemmeno tra i piu vecchi. Secondo te se non valeva la pena insistevamo?

Vale la pena nel senso, qui molti si son fatti una bella bici ma spendendo dai 1000€ in su.
Mi chiedevo se anche quelle da 600€ sono di qualità (ovviamente relazionata al prezzo) oppure se è meglio ripiegare su un usato..
Sarebbe la mia prima bcd, esperienze meccaniche ne ho in quanto motociclista ma su una bcd mai..

Metto qualche esempio..

Allegati

• Acquisizione a schermo intero 27122014 115543.bmp.jpg
    Acquisizione a schermo intero 27122014 115543.bmp.jpg
    49,2 KB · Visite: 66
  • Acquisizione a schermo intero 27122014 115410.bmp.jpg
    Acquisizione a schermo intero 27122014 115410.bmp.jpg
    65,5 KB · Visite: 60