Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.559
6.580
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Grazie, sulla mia scott cr1 pro monto delle shimano durace WH 7850 c24 del 2010, per questo sto valutando in caso di acquisto se tenere le ruote di serie o permutarle con altreo-o
Sulla bici vecchia ho lasciato sopra le C24 ( grande ruota) perchè erano abbastanza consumate e ho tenuto le R3 che sono in condizioni migliori per poi darle indietro quando potrò prendere una coppia di ruote superiori.

Comunque le Shimano che hai sono a 10 V mentre la bici nuova ha l'11V , la modifica per adeguarle non è semplice, non puoi cambiare il corpetto e predere il pacco pignoni, va fatto modificare il corpetto da un tornitore (cerca sul forum che trovi come fare la modifica) per cui non so se il gioco vale la candela.

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Sgratt-Sgratt:mrgreen:

io fino ad ora non ho' sentito nessuna rumorosita' varia,anzi rispetto alla mia ex Trek Domane2.3,e' silenziosissima...o-o

Grazie ragazzi! La cosa mi solleva non poco o-o Ormai ho deciso, andrò di addict anchio. Ho messo un'indizio nel mio avatar. Non vedo l'ora di averla.

P.s. qualche anno fa ho già avuto una addict R4 e prima ancora avevo una CR1 Pro. Il mio è un convinto ritorno in casa Scott.

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
Sulla bici vecchia ho lasciato sopra le C24 ( grande ruota) perchè erano abbastanza consumate e ho tenuto le R3 che sono in condizioni migliori per poi darle indietro quando potrò prendere una coppia di ruote superiori.

Comunque le Shimano che hai sono a 10 V mentre la bici nuova ha l'11V , la modifica per adeguarle non è semplice, non puoi cambiare il corpetto e predere il pacco pignoni, va fatto modificare il corpetto da un tornitore (cerca sul forum che trovi come fare la modifica) per cui non so se il gioco vale la candela.

Si, lo so che non sono compatibili con l'ultegra 11 velocità, comunque ho anche delle Mavic del 2009 e terrò queste come ruote di scorta

flex66

Novellino
9 Febbraio 2011
18
2
Visita sito
Bici
wilier
Buongiorno a tutti, vi scrivo per chiedere delle informazioni su una bicicletta scott sto per acquistare anch'io una biciletta della scott per l'esattezza il mod. addict sono indeciso se prendere la 10 con dura ace o la 20 con ultegra volevo chiedere se qualcuno sa dirmi se c'è differenza sui telai o sono identici e cambia solo il colore ed in oltre se sapreste darmi miglior informazioni sulle ruote che monta la addict 20 e cioè le syncros clincher RP 2.0 alloy come si legge da catalogo in quanto non riesco a trovare nessuna info a riguardo vorrei sapere il peso ed eventualmente il costo di entrambe e se secondo voi le ruote che ho io le fulcrum racing 3 anno 2011 sono superiori o inferiori. GRAZIE

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.559
6.580
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Buongiorno a tutti, vi scrivo per chiedere delle informazioni su una bicicletta scott sto per acquistare anch'io una biciletta della scott per l'esattezza il mod. addict sono indeciso se prendere la 10 con dura ace o la 20 con ultegra volevo chiedere se qualcuno sa dirmi se c'è differenza sui telai o sono identici e cambia solo il colore ed in oltre se sapreste darmi miglior informazioni sulle ruote che monta la addict 20 e cioè le syncros clincher RP 2.0 alloy come si legge da catalogo in quanto non riesco a trovare nessuna info a riguardo vorrei sapere il peso ed eventualmente il costo di entrambe e se secondo voi le ruote che ho io le fulcrum racing 3 anno 2011 sono superiori o inferiori. GRAZIE

I telai della 10 e della 20 sono uguali a parte la colorazione, riguardo alle ruote , avendo avuto anche le R3 , a mio parere ( come puoi leggere qualche post precedente) sono comparabili per cui se puoi vai di 10 ( per via del Dura-ace) o-o

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Buon Natale a tutti i Scottisti!

Sapete il valore delle ruote che monta la Addict 10? Ho fatto un preventivo per la 10 senza ruote e mi scontano solamente 200 euro.... possibile?

Il loro valore di preciso non lo conosco però considera due fattori: 1) che il costo delle ruote di primo montaggio è sensibilmente più basso rispetto a quello delle stesse ruote acquistate in after-market; 2) per un negoziante vendere una coppia di syncros non è come vendere fulcrum, mavic, shimano ecc..., la richiesta è pressochè nulla (es. volendo acquistare una bella coppia di ruote migliori di quelle che si hanno, quanti andrebbero in cerca delle Most...? Credo ben pochi, compreso chi ha pinarello come bici...).
Detto questo, mi sembra che le ruote della Addict 10 (syncros RP1.5 prodotte da DT Swiss) siano di livello simile alle fulcrum R3. Magari però un 40 -50 euro in più potrebbe riconoscerteli...ma son valutazioni sue....)
Io la Addict 10 2015 l'ho ordinata e dovrebbe arrivarmi a giorni (non vedo l'ora). Inizialmente utilizzerò le syncros di serie (che comunque non sono niente male) e più avanti appena potrò la doterò o di una coppia di shimano C24 o di fulcrum zero, ma in ogni caso in versione tubeless.

AUGURI A TUTTI :bn:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Il loro valore di preciso non lo conosco però considera due fattori: 1) che il costo delle ruote di primo montaggio è sensibilmente più basso rispetto a quello delle stesse ruote acquistate in after-market; 2) per un negoziante vendere una coppia di syncros non è come vendere fulcrum, mavic, shimano ecc..., la richiesta è pressochè nulla (es. volendo acquistare una bella coppia di ruote migliori di quelle che si hanno, quanti andrebbero in cerca delle Most...? Credo ben pochi, compreso chi ha pinarello come bici...).
Detto questo, mi sembra che le ruote della Addict 10 (syncros RP1.5 prodotte da DT Swiss) siano di livello simile alle fulcrum R3. Magari però un 40 -50 euro in più potrebbe riconoscerteli...ma son valutazioni sue....)
Io la Addict 10 2015 l'ho ordinata e dovrebbe arrivarmi a giorni (non vedo l'ora). Inizialmente utilizzerò le syncros di serie (che comunque non sono niente male) e più avanti appena potrò la doterò o di una coppia di shimano C24 o di fulcrum zero, ma in ogni caso in versione tubeless.

AUGURI A TUTTI :bn:
Considerando che per quella somma non compri nulla e considerando che sono anche comprensive di copertoni e camere d'aria, io per 200 euro le terrei come ruote da allenamento, da utilizzare tutti i giorni.

Auguri a tutti.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Per prima cosa, auguri a tutti.
Poi per quanto riguarda il discorso delle ruote,
A me il negoziante mi ha scalato 250 euro per la coppia di ruote che non ho preso dalla mia addict 20 2015.

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Come mai questa scelta? Hai cambiato bandiera? :mrgreen:

Volevo restare in casa Trek,ma nello stesso tempo volevo un telaio leggero e da salita bello rigido...

il domane non faceva piu' per me...la madone ha limitato i modelli in produzione...

e la Emonda non mi attizava piu' di tanto(De gustibus non est disputandum)...:mrgreen:

E dopo svariate ricerche,mi sono innamorato della Scott Addict 20,modello 2015:==

Che dire...e' tutto un'altro pianeta!

PS:

a te che si dice di bello?

il negozio come sta' andando?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.