Ruote per freni a disco

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Ormai ho quasi 200km sulle spalle/gambe con la mia nuova Tarmac Sworks Disc ma di sbacchettamenti o flessioni non ne ho sentiti...

non ne dubitavo o-o

Per ora mi trovo molto bene ed ho ancora i qr classici...a breve monteró i pp da 9 / 10 della frm per migliorare ed alleggerire.

i mozzi sono DT per Specy , giusto ?
quindi puoi montare gli adattatori DT ?

ma il posteriore non ha qualcosa di "particolare" e " proprietario" ? sono stanco e adesso mi sfugge ...
che non si può usare altro set di ruote normali, mi pare ...

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
non ne dubitavo o-o

i mozzi sono DT per Specy , giusto ?
quindi puoi montare gli adattatori DT ?

ma il posteriore non ha qualcosa di "particolare" e " proprietario" ? sono stanco e adesso mi sfugge ...
che non si può usare altro set di ruote normali, mi pare ...

Esatto i mozzi come cerchi e raggi son DT su commissione di Specy; m son dei 240 dietro mentre davanti hanno in corpo in carbonio.

Purtroppo stamane mentre pulivo le pastiglie ho provato a montare gli adattatori per mozzi240 e davanti non si incastra per colpa di 1mm :wacko:
Devo verificare se ho preso l'adattatore giusto e nel caso far retificare di 1mm la "rondella" interna...

Di proprietario sul mozzo post c'è un distanziale che non ha nessuna altra ruota che permette di ristabilire la linea catena , cone se il mozzo fosse 130 e non 135 o-o

• Mi piace
Reactions: eliflap

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
quindi tu dici che ci sta qualsiasi mozzo 135mm ?

a me pareva diverso ... di certo mi ricordo male , ma poi cerco un po' sul uebb

Stessa soluzione (ma invertita) dei mozzi 142+

Nei mozzi road la battuta è da 135mm ma la RL è più interna di 2,5 mm, quindi un 135- :mrgreen:
In quelli da mtb hanno fatto il contrario spostando la RL verso l'esterno di 2mm ma conservando la battuta dei 142mm standard.
Tuttora dovrebbe essere l'unica soluzione che garantisce una linea catena corretta con carri sotto i 420mm come da specifiche sram e shimano.

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
che non puoi montare ciò che offre il mercato ... devi per forza usare quelle ruote.

e se io volessi un basso profilo ad esempio ?

Aspetta non hai capito forse...

Se vuoi un basso profilo o qualsiasi altra ruota la prendi e la monti senza problemi conscio però che la linea catena è peggiore che con le Roval...

Aggiungo solo che la linea catena è peggiore per tutte le bdc con standard 135... specialized ha ovviato al problema inserendo lo spessore nelle sue ruote...

...quindi non è una limitazione bensì un valore aggiunto rispetto a tutte le altre ruote e brand o-o

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.893
3.287
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
c'è qualcuno che sa consigliarmi dove trovare una ruota moooolto economica per disco? ho visto che la mavic fa le aksium, per il momento mi servirebbe solo l'anteriore e con 80€ me la porto a casa.

sinceramente preferirei l'usato per risparmiare ma vedo che sul mercatino non c'è nulla :cry

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.890
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
c'è qualcuno che sa consigliarmi dove trovare una ruota moooolto economica per disco? ho visto che la mavic fa le aksium, per il momento mi servirebbe solo l'anteriore e con 80€ me la porto a casa.

sinceramente preferirei l'usato per risparmiare ma vedo che sul mercatino non c'è nulla :cry

Risparmiare partendo da 80 euro per una ruota? La vedo dura.....

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.893
3.287
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Eh ma il fatto che tu sia uno studente non cambia... non discutevo del merito e delle ragioni della tua idea, quanto della sua praticabilità. Secondo me ti conviene portare a casa la.mavic finché c'è... o-o
in realtà speravo che appunto qualcuno avesse una aksium disk o l'analoga di shimano e volesse liberarsene a prezzo modico, magari 50€. comunque adesso valuterò il da farsi.

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
in realtà speravo che appunto qualcuno avesse una aksium disk o l'analoga di shimano e volesse liberarsene a prezzo modico, magari 50€. comunque adesso valuterò il da farsi.

sei di Bagnolo Piemonte ? io ho una cara amica là, che però ha il doppio dei tuoi anni. purtroppo (per me) sposata e con figlia ormai adolescente
di certo se la vedi, inosservata non passa di certo. Sonia.

sucsate l'OT ma io la trovo stupenda.

gulp se mi legge mia moglie mi fucila :mrgreen: