BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
la mia l'ho ordinata il 12 settembre, consegna da settimana 45 a 48 quindi mese di novembre. chiamo a inizio dicembre "mi da in consegna non ti preoccupare che ritardi del genere sono normali" è questo che mi fa incazzare: quando ordinai la mia macchina mi dissero 3 mesi e arrivò in 3 mesi ma è un auto non una bici. e la ordinai perchè dissi "va bè basta che almeno la ho per le feste"

ciao scusami posso chiedere dove la hai ordinata?

gabriele1979

Pignone
3 Aprile 2012
129
2
Visita sito
Bici
BMC
Ragazzi ho una domanda per voi....
nell'slr01 la "fascetta" in gomma della fizik tra reggisella e collarino, che funzione ha?
solo estetica e di riparo?
grazie

scusate ma non mi sono ricordato di chiederlo al venditore

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
6.012
2.632
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
allora ragazzi..
stamani ho fatto un giretto con la mia nuova bimba... a parte che mi è toccato tornare a casa dopo una 15ina di km perché mi era calata la sella:rosik: poi sono ripartito subito. Dunque

PIANURA: senza ombra di dubbio è il suo terreno... senti la pedalata continua come se la bici fosse sempre in "tiro". con la RM01 sembrava proseguire sempre a scatti pur pedalando costante

SALITA: qui sfato un mito. Forse non avrò fatto una salita impegnativa con pendenze over 10% ma a mio avviso la bestiolina si è comportata egregiamente. anzi... mi ci sono trovato subito bene anche in fuori sella

DISCESA: qui bisogna saperla veramente guidare... ci devo prendere sempre la mano perché basta niente che "chiude" le curve... mi sembra di esse nuovamente col culo sopra la mia "vecchia" (yamaha ) R1 :mrgreen:

ALLA BILANCIA: Tg56 montata con SRAM RED 2013 - Sella Italia - Attacco Deda 130mm - Manubrio 3T alu - Ruote Zipp 303 mod2012 = 6,9Kg!!!
Con lo stesso equipaggiamento la RM01 veniva 6.8Kg

SONO PIENAMENTE SODDISFATTOo-o l'ho scelta soprattutto per un fatto estetico... non mi interessava più avere una bici leggera per trovarmi meglio in salita... e invece proprio in salita è stato ammmore!

PS: devo essere sincero: quando l'ho vista e ci sono montato sopra ho pensato: alla prima salita mi ci pianto :mrgreen:

Stefanuzzi

Pignone
29 Dicembre 2009
251
6
46
Dipende
Visita sito
Bici
cletta.
Ciao a tutti, vorrei diventare presto un BMCista, più precisamente con la SLR01, ma mi sono giunte voci che quest'anno potrebbe uscire il nuovo modello, probabilmente al Tour.
Sapete se questa notizia ha un fondamento o è una caaaaavolata?!
Perché sinceramente non vorrei trovarmi tra 6 mesi con un modello già superato, visto il costo!
Grazie in anticipo o-o!!!

PIANO74

Apprendista Passista
4 Luglio 2010
805
222
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Ciao per quanto riguarda i modelli 2016 non ho sentito nulla...penso però che il mod Slr è stato commercializzato a luglio 2013 quindi ipotizzo l'uscita di un nuovo modello tra 7 mesi.

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
(x Stefanuzzi). Quella che trovi ora (SLR01) è già modello 2015 e tirerà per tutto l'anno; si differenzia dal modello 2014 solo per effetto delle grafiche che sono passate da quadratini (2014) a linee (2015)... per il resto è tutto identico. Se ti interessa la bici prendila e non perdere la testa con i modelli futuri, rischi di rincorrere sempre e rimanere senza... Auguri di Buon Anno per tutti

• Mi piace
Reactions: Abu Yasin

Stefanuzzi

Pignone
29 Dicembre 2009
251
6
46
Dipende
Visita sito
Bici
cletta.
Ciao per quanto riguarda i modelli 2016 non ho sentito nulla...penso però che il mod Slr è stato commercializzato a luglio 2013 quindi ipotizzo l'uscita di un nuovo modello tra 7 mesi.

(x Stefanuzzi). Quella che trovi ora (SLR01) è già modello 2015 e tirerà per tutto l'anno; si differenzia dal modello 2014 solo per effetto delle grafiche che sono passate da quadratini (2014) a linee (2015)... per il resto è tutto identico. Se ti interessa la bici prendila e non perdere la testa con i modelli futuri, rischi di rincorrere sempre e rimanere senza... Auguri di Buon Anno per tutti

Grazie mille ragazzi o-o!
Piano74, non so perchè ma mi sembrava fosse stata presentata a luglio 2012, quindi, se fanno come i grossi marchi (tipo Trek), questo sarebbe stato il terzo anno e quindi avrebbero presentato il nuovo modello la prossima estate. Con un anno in meno magari fino a luglio 2016 l'SLR01 attualmente in catalogo dovrebbe rimanerci.
Nicola's hai perfettamente ragione. E' solo che, come dicevo, non cambiando bici ogni anno, ho il timore di ritrovarmi tra pochi mesi con un mezzo superato.
Grazie ancora!

PIANO74

Apprendista Passista
4 Luglio 2010
805
222
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Ciao Stefanuzzi,

sono sicuro perchè la mia è stata una delle primissime a girare. In ogni caso segui il consiglio di Nicolas....è semplicemente fantastica....peccato (nel mio caso) che "l'atleta" non è all'altezza del mezzo.:rosik:

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Ciao Stefanuzzi,

sono sicuro perchè la mia è stata una delle primissime a girare. In ogni caso segui il consiglio di Nicolas....è semplicemente fantastica....peccato (nel mio caso) che "l'atleta" non è all'altezza del mezzo.:rosik:

Confermo anche io. Presa a metà ottobre il modello 2015. Non credo proprio che nel 2016 ne esca un'altro. Del resto come si fa a perfezionare la perfezione? :eek::eek:o-oo-o
Anche per me, peccato sia la bici meno sfruttata del mondo :rosik:

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
111
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
parere mio, se dobbiamo aspettare ogni volta il prossimo modello mi sa che rimaniamo a piedi.

ai possessori di slr...come si toglie la sella?

^^corrado^^

Pedivella
8 Dicembre 2013
355
6
Gallarate (VA)
Visita sito
Bici
BMC TMR01 Custom
Una informazione a chi e più esperto:
Comprando una bici nuova km0 da un privato che ha documenti e scontrino ecc tutto in regola e dovendola IO registrarla sul sito Bmc ufficiale come primo proprietario ho diritto ai 5 anni di garanzia anche se la data scontrino supera i 30 gg da quando la registro ??
Per aver diritto all'estensione deii 5 anni come posso fare??
Grazie a tutti

angelo78cs

Pedivella
21 Dicembre 2006
397
4
Visita sito
differenze sostanziali tra slr 01 vs slr 02 da cme ho capito sono nei forcellini,passagio cavi,reggisella e per finire la forcella quale mi par di aver capito carbonio -alluminio.
Al di la del peso ecc il reale comportamento da chi le ha provate entrambe giustifica il prezzo tra le due?

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
111
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
Una informazione a chi e più esperto:
Comprando una bici nuova km0 da un privato che ha documenti e scontrino ecc tutto in regola e dovendola IO registrarla sul sito Bmc ufficiale come primo proprietario ho diritto ai 5 anni di garanzia anche se la data scontrino supera i 30 gg da quando la registro ??
Per aver diritto all'estensione deii 5 anni come posso fare??
Grazie a tutti

il mio sivende ha detto che alla fine all atto della registrazione fa fede la data dello scontrino, registrandola sul sito parte dalla data di acquisto insomma

Bauman

Novellino
1 Gennaio 2015
62
1
Visita sito
Bici
Bmc TeamMachine Slr01 2015
Ciao, c'è qualcuno che ha avuto sia il modello Slr01 2013 e precedenti che il nuovo 2014/15 ?

Potrebbe gentilmente paragonarmi i due mezzi ?

Possiedo una Bmc Slr01 del 2011 con la quale mi sto trovando molto bene, dovendo cambiare però gruppo e ruote sarei intenzionato anche a cambiare pure il telaio con l'Slr01 2015.

Secondo voi le differenze (tecniche e non puramente estetiche) sono apprezzabili ? E' un "upgrade" consigliato ?

Grazie

heaven

Pignone
2 Gennaio 2010
159
34
Visita sito
differenze sostanziali tra slr 01 vs slr 02 da cme ho capito sono nei forcellini,passagio cavi,reggisella e per finire la forcella quale mi par di aver capito carbonio -alluminio.
Al di la del peso ecc il reale comportamento da chi le ha provate entrambe giustifica il prezzo tra le due?
Le ho avute entrambe ...prima la 02 e poi la 01 ....che dire :
Passaggio cavi ( uno int.l' altra ext ) ,forcellini ...che detta cosi' e' abbastanza riduttiva ...e' che ai diversi forcellini ci sono attaccati anche due geometrie di triangoli posteriori con differenti sezioni e quindi differenti comportamenti .Io la butto li , ma considera che e' una ia pura considerazione basata su mie sensazioni PERSONALI e legate ai percosri da me affrontati ( Firenze-mugello-chianti ....tradotto=mangia e bevi continui e grosse salitee discese spesso con vento ) sono due ottimi mezzi . la 2 e' rigida soprattutto nel retrotreno ( diametri maggiori ) la 1 e' piu' rigida in complesso ma enormemente piu' "modulabile" che significa che se vado a fare un girone da 120 Km da solo ci monto un apio di ruote alla D.A 9000 e giro comodo e felice :mrgreen::mrgreen::mrgreen:facendo comode "progressioni" alla Cancellara anche sui pave' che incontro nei miei paeselli ,sognando di essere alla Rubaix o-o.....se poi la domenica vado al ritrovo con gli "amici":cassius: mi ci monto un bell alto profilo+ tubolare bello pompo e ho una bici enormemente piu' rigida che non mi fa' perdere nemmeno un watt quando gli scatto in faccia e che mi fa' la bici bella aggressiva quando mi fermo ad aspettarli ( Purtroppo non sempre quest' ultimo evento si verifica ...... pero!!!!):cry:cry:cry .Sulla 1 ho notato una rigidita',leggere vibrazioni , ma conseguentemente anche una precisione di guida , maggiore sull' anteriore ...cosa che su lunghe distanze mi dava addirittura noia alle mani ( nota che ho detto mani e nonschiena o dorso !!!!) che ho risolto con un bel nastro fi zi k un pelo piu' spesso e un attenta calibrazione della pipa manubrio . A mio modesto parere , anche vedendo come va il mercato del nuovo e dell' usato , la slr1 costa di piu' perche' vale anche di piu' .....ma la distanza fra il Top e il Semi Top ( la slr2) non e' cosi' marcata e distante come in altri marchi .....insomma come cadi cadi scegli bene ....poi c'e' da valutare anche il fattore estetico del passaggio cavi ...che pero' non inficia sulla bonta' del mezzo ,
spero di essere stato utile .
ciao andrea

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.