(1) Ho dato un'occhiata ai file, fantastici.
(2) Come controlli la copertura GSV?
(3) Quanto ci metti a fare 10km di strada? e
(4) Cosa usi per tracciare?
(5) L'anno passato avevi messo a punto un modellino per fare smoothing sulle pendenze, l'hai ulteriormente perfezionato?
Thanks
g
Ciao, grazie, ricambio : buon 2015 anche a te !!
1 - Si, diciamo che i tracciati non sono male e perfettamente pedalabili.
Per questi percorsi il profilo altimetrico di riferimento è stato scaricato dalla rete, non è garantito e potrebbe in parte anche discostarsi dalla realtà.
2 - Faccio un controllo di massima a vista con Google Maps.
Dopo aver individuato la zona interessata cliccare sul simbolino giallo (omino) in basso a dx e verificare che il tracciato da percorrere sia colorato di blue.
3 - In che senso ?
Se intendi pedalando sul rullo dipende dal profilo altimetrico. In ogni caso pedalo solo per mantenere un minimo di gamba, senza assilli e senza eseguire esercizi specifici. Esercizi mirati che tra l'altro si potrebbero tanquillamente realizzare anche utilizzando GPS RLT ... basterebbe trasferire la traccia regolarizzata di un allenamento abituale per ricreare l'atmosfera stradale abituale.
Cominciano a piacermi i percorsi leggermente ondulati come ad esempio il bellissimo "Great Ocean Road", continui saliscendi al 2/3% con brevi tratti al 5/6%. Mi sto abituando a fare i primi 30/40 minuti con questo tracciato infinito, 1000km ....
Di solito pedalo per : minimo 60minuti, abitualmente 80/90minuti, saltuariamente 120 minuti. Alternando, per variare, tratti estrapolati da 2 o 3 tracce.
4 - Di solito Openrunner.
Mi permette di scaricare le coordinate gps e in secondo file la sequenza dei valori altimetrici scansionati ogni 100 o 200mt.
5 - Il modellino software per rigenerare il .gpx è stato solo leggermente perfezionato.
Comunque funziona, è sufficiente un pò di pratica ed un poco di fantasia.
E' un accrocchio fatto in casa, messo in piedi con vecchie parti recuperate in cantina e in garage ...

è adattato alle mie necessità, la funzionalità è buona, per il momento mi basta.
PS
Se ti dovesse servire una traccia in particolare, da regolarizzare, allega pure il .gpx ad un qualsiasi post.
Per eventuali tratti abituali da riprovare sui rulli (in particolare salite specifiche), allegare anche eventuale altimetria dettagliata, sempre se disponibile.