Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
bhe...io la gatta felina a una media dei 29... lo voglio vedere di persona!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen: io comune mortale andrò su forse a meno dei 20 orari di media... quasi sicuramente direi... a una media dei 29 vai quasi piu forte di un cinquantino in regola col codice della strada... ;nonzo%

Infatti la media del primo su strava della gatta felina è 25,8 km/h.....
Penso che ad [MENTION=32514]atberp[/MENTION] sia stato riportato un dato sbagliato.....[emoji4][emoji4]

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.430
23.612
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
bel giro ieri. casa, viano, baiso (da monte lusino), roteglia, castellarano, san valentino e ritorno a casa.

forse ero addirittura troppo vestito. temperatura splendida. peccato solo la scarsità che ho raggiunto (non che prima fossi chissàche...) dopo le feste.

su per Monte Lusino o ho incontrato il team Astana in preparazione, o son andato proprio piano!!!!!!!! :cry:cry:cry

speriamo il tempo regga anche per domani e per sabato.

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
sabato ho girato un pò verso il sole e cioè su da pantano-marola-famata-giro della pietra....tempo bello...
domani si replica....hanno messo sole pieno in montagna....:mrgreen:

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici
ridley excalibur fondriest tf2 1.0
penso per la prima volta da quando vado in bici oggi mi son fermato a velluciana sudato come il mese di agosto... allorchè mi son tolto... guanti, antivento, e manicotti.... ero super vestito il garmin se non sbaglia segnava 15 gradi al sole!!!! e cmq... i tortellini si fan sentire....:mrgreen:

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
ieri fatto 2 volte il giro della pietra...uno spettacolo mi sono fermato 3 volte( a fare foto eh mica perchè ero stanco....:mrgreen: )
il mio socio invece ha fatto un giro un pò + serio mi ha detto che è andato a serramazzoni....

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.430
23.612
45
Visita sito
Bici
devo imparare poi cos'è "il giro della pietra", perchè ne parlano in tanti

io ieri casa, scandiano, puianello, Casina, pantano, fondovalle e ritorno. una 90 di chilometri. meteo? beh splendido!!!! una gionata così limpida faccio fatica a ricordarmela.
su per Casina per la prima volta 0 bici, 0 auto, 0 moto......un tutt'uno con la mia ciclo.
peccato solo la lentezza nella salita. urge dimagrimento. mentre pedalavo pensavo a quelli seri a che velocità e quanto tempo impegano per farla.....meglio non scoprirlo, altrimenti sai che tristezza.....:cry

un appunto per tutti!!! attenzione (almeno ieri era cosi) alla parte in alto della fondovalle del tresinaro (in pratica quella più verso il Cigarello). nelle zone d'ombra lastre di ghiaccio moooolto presenti!!!!! attenzione percio'!!!!

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
devo imparare poi cos'è "il giro della pietra", perchè ne parlano in tanti

io ieri casa, scandiano, puianello, Casina, pantano, fondovalle e ritorno. una 90 di chilometri. meteo? beh splendido!!!! una gionata così limpida faccio fatica a ricordarmela.
su per Casina per la prima volta 0 bici, 0 auto, 0 moto......un tutt'uno con la mia ciclo.
peccato solo la lentezza nella salita. urge dimagrimento. mentre pedalavo pensavo a quelli seri a che velocità e quanto tempo impegano per farla.....meglio non scoprirlo, altrimenti sai che tristezza.....:cry

un appunto per tutti!!! attenzione (almeno ieri era cosi) alla parte in alto della fondovalle del tresinaro (in pratica quella più verso il Cigarello). nelle zone d'ombra lastre di ghiaccio moooolto presenti!!!!! attenzione percio'!!!!

il giro della pietra è..... il giro della pietra..... :mrgreen:
lo puoi fare in entrambi i sensi , io di solito lo faccio in quello antiorario......
Antiorario : In centro a CMonti sali verso la pietra superi il bivio per l'eremo e ti dirigi verso Carnola , la superi e al bivio (qui :https://goo.gl/maps/Arqhf )volti per Vologno poi prosegui ed il periplo ti riporterà qui : https://goo.gl/maps/dIHhB .........
Va da se che in senso orario è l'esatto contrario...... :mrgreen: (fa anche rima)

o-o

Slc78

Novellino
7 Gennaio 2015
8
0
Visita sito
Bici
scott
Salve�� mi sono da poco trasferita qui a Reggio. Definirmi una ciclista è un parolone.....diciamo che da marzo scorso mi sono cimentata in questa disciplina che mi ha preso alla grande��
In toscana ho il mio gruppo...con il quale facciamo girate sabato e domenica...raduni etc. Ma io starò a reggio per un anno...e...durante la settimana la gamba freme!! In previsione delle giornate che si allungheranno o di qualche we che resterò su....sono alla ricerca di un gruppetto o gruppo con cui allenarmi.... cercasi persone tolleranti (ripeto....nn vado in bici da molto...) e....simpatiche��

Ultima modifica:

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici
ridley excalibur fondriest tf2 1.0
il giro della pietra è bello, poco traffico, in alcuni tratti il panorama è unico al mondo sopratutto se non erro in prossimità di casale di bismantova quando si ha la pietra a fianco... io l anno scorso son passato in bici e c era un pittore a fianco strada che la disegnava, mi son fermato era un canadese che in un italiano precario mi ha detto che era venuto apposta in italia per disegnare dal vivo il massiccio del sella sulle dolomiti e la pietra di bismantova... forse noi non la riteniamo cosi importante e bella nel suo genere;nonzo%;nonzo% e comunque a livello ciclistico è un buon allenamento si trova un pò di tutto dalla discesa allo strappetto all 8 nove per cento e anchi piccoli tratti di piano, io lo trovo completo.o-o

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.430
23.612
45
Visita sito
Bici
buttato un occhio mooolto veloce con google maps e mi sembra di aver capito le indicazioni. ho visto che si puo' "rientrare" anche proprio quasi sulla via d'ascesa.

la strada, in questa stagione, è percorribile? mi spiego meglio, ghiaccio et simila non ve n'è giusto? (sto' diventando un po' paranoico a riguardo.....)

e come pendenze? 8/9% max? da street view il primo tratto (per intenderci la stradina a sx del bar e che poi affianca il cimitero) mi sembra un po' + ripido :wacko:, ed anche il tratto dopo sembra impegnativo.....ma forse è un impressione data dal computer

comunque sembra proprio un bel giro, quasi quasi sabato.....

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
buttato un occhio mooolto veloce con google maps e mi sembra di aver capito le indicazioni. ho visto che si puo' "rientrare" anche proprio quasi sulla via d'ascesa.

la strada, in questa stagione, è percorribile? mi spiego meglio, ghiaccio et simila non ve n'è giusto? (sto' diventando un po' paranoico a riguardo.....)

e come pendenze? 8/9% max? da street view il primo tratto (per intenderci la stradina a sx del bar e che poi affianca il cimitero) mi sembra un po' + ripido :wacko:, ed anche il tratto dopo sembra impegnativo.....ma forse è un impressione data dal computer

comunque sembra proprio un bel giro, quasi quasi sabato.....

Vai che sabato di ghiaccio non ne trovi di sicuro.....
Ripeto è fattibilissima niente di assolutamente impegnativo [emoji4]

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Salve�� mi sono da poco trasferita qui a Reggio. Definirmi una ciclista è un parolone.....diciamo che da marzo scorso mi sono cimentata in questa disciplina che mi ha preso alla grande��
In toscana ho il mio gruppo...con il quale facciamo girate sabato e domenica...raduni etc. Ma io starò a reggio per un anno...e...durante la settimana la gamba freme!! In previsione delle giornate che si allungheranno o di qualche we che resterò su....sono alla ricerca di un gruppetto o gruppo con cui allenarmi.... cercasi persone tolleranti (ripeto....nn vado in bici da molto...) e....simpatiche��

Ciao SLC e benvenuta o-o
Continua a leggerci e vedi un po' tu quali sono le persone più adatte a te (come distanze, altimetrie, velocità media, ecc.) perchè qui c'è chi non fa mai meno di 200Km, chi non fa mai meno di 1500m dsl+, chi non riesce ad andare sotto i 30 di media... e cerca di volta in volta di unirti a qlc anche per brevi tratti... oppure dicci da dove parti x consigliarti un ritrovo, ma io nn conosco quelli di Reggio :mrgreen:

Slc78

Novellino
7 Gennaio 2015
8
0
Visita sito
Bici
scott
Il mio max ad oggi sono stati 120 km....la media...in forma...è sui 33...cmq....grazie per la dritta.....leggerò e....vedrò un po' come fare...

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
Benvenuto Scl78, dipende in che zona di Reggio parti, diversi gruppi partono dal bar di via settembrini verso la collina il sabato e la domenica.. Altrimenti il sabato al bar di rivalta ore 9.. O la domenica stessa ora al bar piccadilly sulla circonvallazione!!

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
BenvenutA Scl78, dipende in che zona di Reggio parti, diversi gruppi partono dal bar di via settembrini verso la collina il sabato e la domenica.. Altrimenti il sabato al bar di rivalta ore 9.. O la domenica stessa ora al bar piccadilly sulla circonvallazione!!

prima ciclista che scrive qua da mesi se nn anni... teniamocela stretta :mrgreen: e nn afacciamola arrabbiare subito :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.