Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
ah per ora la tengo a riposo uso il muletto:mrgreen: mi spiace usarle con le strade ghiacciate e piene di sale...:rosik:

Il problema non è rovinare la bici quanto invece volare per terra e farsi male per colpa delle strade ghiacciate...

Io,nonostante ho il muletto (fisso sui rulli) sto usando più la FAT che non la tarmac disc proprio per evitare di sdraiarmi sull'asfalto come invece ultimamente sta facendo in molti...:wacko:

Ps : non usarla fintanto che non metti una guarnitura decente (sworks 😄) e regoli leve, spessori e manibrio o-o

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
oltre a flavio guarnitura (pedivelle e corone) della s works sono piu' leggere e rigide a quelle che monta la tarmac pro??? inoltre se sapete dirmi la differenza di prezzo grazie per chi sa rispondermi

Il problema non è rovinare la bici quanto invece volare per terra e farsi male per colpa delle strade ghiacciate...

Io,nonostante ho il muletto (fisso sui rulli) sto usando più la FAT che non la tarmac disc proprio per evitare di sdraiarmi sull'asfalto come invece ultimamente sta facendo in molti...:wacko:

Ps : non usarla fintanto che non metti una guarnitura decente (sworks 😄) e regoli leve, spessori e manibrio o-o

paol_74

Novellino
3 Ottobre 2011
79
2
Visita sito
Bici
new tarmak S-Works QSOP
d04e4868d634d2bd3672f3eed771fb07.jpg
7abef2450d95ec83be6c5a70b175256c.jpg
eccola qua la piccola [emoji3]

Inviato da mio iPhone utilizzando

Bellissima! Facci sapere impressioni rispetto all R5.
Buone pedalate o-o

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
allora..appena e venuto a prendersi la r 5 sono andato a ritirare questa da un amico.. l avra usata 6, 7 volte compresa una che l ho provata io...

PER QUELLO ERO LI CHE LA PULIVO IN MANIERA DI FORTUNA era mesi che la puntavo ma nn riuscivo a vendere la mia..non ho resistito a postare un paio di foto...tanto lo sapete e bellissima :mrgreen:

cominciando a dire che se uno sa andare in bici poco la r5 subito e difficile, troppo agile e reattiva..parlando della discese nn permette sbagli.. dopo svariati km ho imparato a guadarla ma nn e stato facile- la special e molto piu' facile meno agile ma perdona.. ora dovro abituarmi su di lei..la r 5 non e scomoda ma la speciale piu' comoda..

rigidita; la r5 e molto piu' rigida ma questo non vantaggio per quello che mi riguarda..perche con la tarmac ho la sensazione quasi la certezza che la forza a terra sia meglio scaricata..

sl4 nn mi piaceva tanto per la canna bassa ovale (che parte stretta e si allarga) ci fosse stata la nuova tarmac facilmente nn avrei preso la r5 1 anno fa...

ho preso 300 gr con il tarmac pero' c'è il durace elettronico che è una favola..probabilmete telaio e piu' leggero l r5 e il red senza dubbio poi magari perde in ruote e in qualcosaltro e alla fine la differenza sono 300 gr ma son balle queste.. cosi' com'è pesa 6,9

cmq sono contentissimo:-x

unica cosa sono un po perplesso per la gurnitura.. a me mi hanno detto che uguale quella della s works che cambiano solo le scritte ... sara' vero?????????

Ultima modifica:

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
437
20
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
si 54 come la monti ? sai dirmi se le ruote e la guarnitura hanno pesi diversi? della s works

Io pensavo di montarla nel seguente modo:

Sram Red
Pacco pignoni DuraAce e catena KMC (questo per evitare i fastidiosi rumori di Sram....almeno così mi hanno detto).
Pedivelle S-Works.
Manubrio e attacco manubrio della 3T (ancora non so che modello, anche se il sivende spinge su Zipp).
Ruote, mi porto le mie Bontrager aeolus d5 copertoncino (peso ca. 1590 gr).
Portaborracce Taxc Tao.
Unico dubbio ancora è la sella...pensavo alla S-Works Toupè, non la conosco ma ne ho sentito parlare solo bene.

Le differenze di peso da te chieste, purtroppo non le conosco.

paol_74

Novellino
3 Ottobre 2011
79
2
Visita sito
Bici
new tarmak S-Works QSOP
beata mia ignoranza...mi era stato detto che era la colorazione del quarantennale.. ci sono differenze di rigidita e peso tra le roval pro e s works?

Sicuramente già lo saprai, ma il reggisella è quello dell SL4, non è quello del new tarmac, che a mio avviso è molto più bello (meno arretrato)

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Sicuramente già lo saprai, ma il reggisella è quello dell SL4, non è quello del new tarmac, che a mio avviso è molto più bello (meno arretrato)

lo immaginavo questa e una delle prime tarmac.. pero' prendendola usata none che posso andare dal rivenditore e pretendere.. al massimo la posso ridare all'amico e comprarne una nuova.. ma mi sa che nn mi conviene.. sopratutto se i pesi ruote e gurnitura sono i medesimi...

paol_74

Novellino
3 Ottobre 2011
79
2
Visita sito
Bici
new tarmak S-Works QSOP
lo immaginavo questa e una delle prime tarmac.. pero' prendendola usata none che posso andare dal rivenditore e pretendere.. al massimo la posso ridare all'amico e comprarne una nuova.. ma mi sa che nn mi conviene.. sopratutto se i pesi ruote e gurnitura sono i medesimi...

Su questo forum ne hanno parlato in molti, e se con il tuo amico, vai dal sivende, e fai un po di pressione:cassius: seconfo me te lo sostituisce, era jn problema di specy, che inizialmente forniva i telai con quel reggisella.o quantomeno, fatti fare un prezzo speciale per un nuovo reggisella. Ultima alternativa scrivere al servizio clienti specy. Non è giusto che un telaio nuovo venga fornito con un componente del modello precedente. (Imho).
Per quanto riguarda ruote e guarnitura, penso ci sia veramente pochissima differenza , e, se il prezzo era allettante hai fatto bene a prenderla!

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
beata mia ignoranza...mi era stato detto che era la colorazione del quarantennale.. ci sono differenze di rigidita e peso tra le roval pro e s works?

In attesa che ti rispondano i cultori specy che ti diranno anch i numeri di serie di ogni singolo pezzo, ti posso dire che da quello che ho capito le tue sono CL che non sono a listino ma solo per primo montaggio e Con le CLX hanno in comune il cerchio ma raggi e mozzi diversi (ceramici per clx) (fonte supporto specialized) e la differenza di peso è nell'ordine dei 150gr.
Per la guarnitura la swork dovrebbe avere in più solo lo spider in carbonio.
Io volevo comprare la pro race ma mi hanno detto che in taglia 58 sono finite per quest'anno. :(

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
i cuscinetti ceramici? sono piu' scorrevoli oltre che piu' leggeri? tra la guarnitura e le ruote mi hanno spiazzato..:bua:

lo pagata un prezzo notevolmente basso.. ma la cosa mi secca non poco... son tentato a restituirla

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.