Come assemblare un telaio da strada da zero [parte 4 pedali deragliatore e cambio]

kozan

Novellino
28 Aprile 2013
44
0
60
Milano
Visita sito
Bici
Losa,the power of steel
No al limite funziona peggio ma non si rovina.

Ed infatti è proprio ciò che accade:la cambiata a scendere tra la corona intermedia e la più piccola non è fluida nè immediata,la cambiata c'è ma non è perfetta.
Le misure della tripla installata sono:26/36/46

Sono stato adesso da un meccanico:conferma che la cambiata non potrà mai essere perfetta a causa del gap incolmabile tra il deragliatore e la corona attuale,mi ha consigliato di cambiare la 46 con una 52 ma il mio dubbio è: se sostituisco solo la corona grande la difficoltà a scendere tra la intermedia e la piccola rimarrà,non ti pare?
In questo caso non sarebbe meglio cambiare per intero la tripla?
ed in caso affermativo quali misure conviene montare?
Grazie per i consigli.
 
Ultima modifica:

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
43
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
Salve a tutti, ho un problema con il mio deragliatore sram Force 22, in pianura e in discesa é una meraviglia, passa dal 36 al 52 con facilità ma quando la strada sale leggermente non c'è verso di fare la cambiata da corona piccola a grande, anche agendo sul registro non ho avuto nessun risultato, mi potete aiutare???
 

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
43
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
Salve a tutti, ho un problema con il mio deragliatore sram Force 22, in pianura e in discesa é una meraviglia, passa dal 36 al 52 con facilità ma quando la strada sale leggermente non c'è verso di fare la cambiata da corona piccola a grande, anche agendo sul registro non ho avuto nessun risultato, mi potete aiutare???

Nessuno mi può aiutare??
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza