Come assemblare un telaio da strada da zero [parte 4 pedali deragliatore e cambio]

kozan

Novellino
28 Aprile 2013
44
0
60
Milano
Visita sito
Bici
Losa,the power of steel
No al limite funziona peggio ma non si rovina.

Ed infatti è proprio ciò che accade:la cambiata a scendere tra la corona intermedia e la più piccola non è fluida nè immediata,la cambiata c'è ma non è perfetta.
Le misure della tripla installata sono:26/36/46

Sono stato adesso da un meccanico:conferma che la cambiata non potrà mai essere perfetta a causa del gap incolmabile tra il deragliatore e la corona attuale,mi ha consigliato di cambiare la 46 con una 52 ma il mio dubbio è: se sostituisco solo la corona grande la difficoltà a scendere tra la intermedia e la piccola rimarrà,non ti pare?
In questo caso non sarebbe meglio cambiare per intero la tripla?
ed in caso affermativo quali misure conviene montare?
Grazie per i consigli.
 
Ultima modifica:

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
43
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
Salve a tutti, ho un problema con il mio deragliatore sram Force 22, in pianura e in discesa é una meraviglia, passa dal 36 al 52 con facilità ma quando la strada sale leggermente non c'è verso di fare la cambiata da corona piccola a grande, anche agendo sul registro non ho avuto nessun risultato, mi potete aiutare???
 

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
43
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
Salve a tutti, ho un problema con il mio deragliatore sram Force 22, in pianura e in discesa é una meraviglia, passa dal 36 al 52 con facilità ma quando la strada sale leggermente non c'è verso di fare la cambiata da corona piccola a grande, anche agendo sul registro non ho avuto nessun risultato, mi potete aiutare???

Nessuno mi può aiutare??
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Verifica che sia montato alla giusta altezza dalla corona, 1-3 mm dalla corona grande al fianco esterno del deragliatore, quando la catena è sul 36.
Verifica poi che sia perfettamente allineato, parallelo al 52.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Salve a tutti, ho un problema con il mio deragliatore sram Force 22, in pianura e in discesa é una meraviglia, passa dal 36 al 52 con facilità ma quando la strada sale leggermente non c'è verso di fare la cambiata da corona piccola a grande, anche agendo sul registro non ho avuto nessun risultato, mi potete aiutare???
Flette e sotto sforzo patisce, potrai migliorarlo ma non guarirlo