Torino e dintorni... parte 16

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Grazie.
E Fabry sei un pirla... :mrgreen: :mrgreen:
Do un'aiuto 1951.
Poi ne caricherò un'altra curiosa.
Piccola nota: la famosa tappa Cuneo-Pinerolo del 1949, mio papà era presente.... all'epoca non c'era la Tv e quindi o così o così.
Ovviamente raggiunse Sestriere in bici.

Grande il papà :mrgreen:o-o
è un quesito difficile ..... ci vuole una ottima memoria .... come per ricordarsi quand'è stata l'ultima volta che l'inter ha giocato con la maglia dell'inter .... :-x:-x .. l'è dura ...
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina

Bello a sapersi.

Il mio primo cambio fu un Sturmey-Archer 3 speed con (penso) 46-18, duretto con le gomme turismo dell'epoca. Il secondo rapporto (diretto) era quello giusto, gli altri due erano come nuotare nella melassa :wacko:

Il secondo un simplex 5v con un half-shift 46-48 x 14/15/16/18/20, la prima bdc anche se la usavo solo come trasporto metropolitano.

Tanti anni di ozio dopo, Shimano Ultegra 8v 52-39 x 13-23 con i primi comandi STI, delicati quanto invidiati. Poi' Chorus 8v, Dura Ace 8v, Dura Ace 9v ed infine Record 10v che per me (complessivamente) si deve ancora superare :-x :mrgreen:
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.532
535
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Bello a sapersi.

Il mio primo cambio fu un Sturmey-Archer 3 speed con (penso) 46-18, duretto con le gomme turismo dell'epoca. Il secondo rapporto (diretto) era quello giusto, gli altri due erano come nuotare nella melassa :wacko:

Il secondo un simplex 5v con un half-shift 46-48 x 14/15/16/18/20, la prima bdc anche se la usavo solo come trasporto metropolitano.

Tanti anni di ozio dopo, Shimano Ultegra 8v 52-39 x 13-23 con i primi comandi STI, delicati quanto invidiati. Poi' Chorus 8v, Dura Ace 8v, Dura Ace 9v ed infine Record 10v che per me (complessivamente) si deve ancora superare :-x :mrgreen:

che storia fantastica, grande!!

PS: sul record 10v la penso esattamente come te, magari lo trovassi... e chicca magari quello a scritte rosse che usavano i pro con le molle più dure :eek:
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Come da titolo vediamo di smuovere le testoline semi-congelate dei torinesi pedalanti, che a quanto pare si sono stancati di questa piola.

Comincio io con:

1) la classica invernale, la gita ad Oropa o Orapa se vi piace di più
2) 200 di Moriondo (casa) mi sembra ovvio
3) 300 (notturno) di Chivasso, se non erro spostato al 6/4 (zia è per te)
4) 1000 di Paesana (sempre che ci arrivi in una condizione smagliante e che non faccia brutto...ciao Michele :mrgreen: )
5) Giro alpi svizzere, 6 over 2000, all new for me
6) Stelvio e Gavia (sarà l'anno buono?)
7) Portare la zia in cima alla Bonette e poi direttamente in costa azzurra senza pedalare :-x :mrgreen:
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
buongiorno bella gente.
c'è qualcuno ????
su dai ragazzi, ridiamo un po' di vita a questo tread :mrgreen:
le teste di serie saranno impegnate altrove, allora entrano in campo i lurkoni panchinari :mrgreen:

ah ah ah....gente che lavora invece non ce n'è?!
il fatto è che se stanno lavorando, non possono essere contemporaneamente sul forum ne converrai :-x:mrgreen:


com'è andata ieri con le intemperie varie ?

io sono uscito alle 12.15 con le lucette accese causa nebbia,
mezzora dopo maledicevo gli occhiali che non avevano le lenti abbastanza scure :cool: caldazza tenuta a bada dal vento...
ah già, il vento !
per fortuna l'ho beccato poco in pieno muso, ma quando era al traverso o di bolina larga (2/3 di giro) viaggiavo sbandato come le barche e a volte scarrocciavo pure di qualche spanna, meno male che il traffico era pressochè azzerato :wacko:

in compenso, è capitato anche qualche epic moment in cui ce l'avevo completamente dietro, che detta così non suona granchè bene,
invece detta "45 km/h in pianura a 120 pulsazioni/min" suona già un po' meglio :-x
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
ciao o-o
1) la classica invernale, la gita ad Oropa o Orapa se vi piace di più
questa piacerebbe anche a me, tempo al tempo..
(ad ora il mio Stelvio è Cocconato, giusto per darti una misura :mrgreen:)

2) 200 di Moriondo (casa) mi sembra ovvio
3) 300 (notturno) di Chivasso, se non erro spostato al 6/4 (zia è per te)
spiegami un po' queste 2 ? serve tifoseria alcolizzata e molto molesta? :mrgreen:
 

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
il fatto è che se stanno lavorando, non possono essere contemporaneamente sul forum ne converrai :-x:mrgreen:


com'è andata ieri con le intemperie varie ?

io sono uscito alle 12.15 con le lucette accese causa nebbia,
mezzora dopo maledicevo gli occhiali che non avevano le lenti abbastanza scure :cool: caldazza tenuta a bada dal vento...
ah già, il vento !
per fortuna l'ho beccato poco in pieno muso, ma quando era al traverso o di bolina larga (2/3 di giro) viaggiavo sbandato come le barche e a volte scarrocciavo pure di qualche spanna, meno male che il traffico era pressochè azzerato :wacko:

in compenso, è capitato anche qualche epic moment in cui ce l'avevo completamente dietro, che detta così non suona granchè bene,
invece detta "45 km/h in pianura a 120 pulsazioni/min" suona già un po' meglio :-x

dissento su questa tua affermazione: ho visto gente che fingeva di lavorare ed invece passava le sue mattinate qui sul forum, sicché ti posso dire che nulla è impossibile :mrgreen:
io al momento sto lavorando, ma posso permettermi di staccare 3 minuti per cazzeggiare!

lasciamo perdere la giornata di ieri: sono andata lunga in una rotonda a causa del viscidume sull'asfalto :cry:
Ho rimediato qualche livido e una crosta sul ginocchio,la bdc non si è fatta nulla, ma poteva andare molto molto peggio peggio soprattutto a me :mrgreen:
 

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
Come da titolo vediamo di smuovere le testoline semi-congelate dei torinesi pedalanti, che a quanto pare si sono stancati di questa piola.

Comincio io con:

1) la classica invernale, la gita ad Oropa o Orapa se vi piace di più
2) 200 di Moriondo (casa) mi sembra ovvio
3) 300 (notturno) di Chivasso, se non erro spostato al 6/4 (zia è per te)
4) 1000 di Paesana (sempre che ci arrivi in una condizione smagliante e che non faccia brutto...ciao Michele :mrgreen: )
5) Giro alpi svizzere, 6 over 2000, all new for me
6) Stelvio e Gavia (sarà l'anno buono?)
7) Portare la zia in cima alla Bonette e poi direttamente in costa azzurra senza pedalare :-x :mrgreen:

se mi avvisate ci possiamo trovare direttamente ad Oropa, io passo dal tracciolino sopra Andrate, così mi evito la salita dura :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

parliamo di Moriondo: io verrei a fare il giro in compagnia come lo scorso anno, senza iscrizione ecc, se qualcuno dei nostri boys and girls si unisce, ho visto che il "corto" quest'anno non c'è più o mi sbaglio?
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
dissento su questa tua affermazione: ho visto gente che fingeva di lavorare ed invece passava le sue mattinate qui sul forum, sicché ti posso dire che nulla è impossibile :mrgreen:
io al momento sto lavorando, ma posso permettermi di staccare 3 minuti per cazzeggiare!

lasciamo perdere la giornata di ieri: sono andata lunga in una rotonda a causa del viscidume sull'asfalto :cry:
Ho rimediato qualche livido e una crosta sul ginocchio,la bdc non si è fatta nulla, ma poteva andare molto molto peggio peggio soprattutto a me :mrgreen:
anche io al momento sto cazzeggiando, ma posso permettermi di staccare 3 minuti per lavorare :mrgreen:

cazzarola, mi spiace per il lungo!
a me è capitato un mesetto fa, caduta idiotissima per fortuna abbastanza piano, per sfortuna dal lato del cambio, per fortuna a pochi km dal negozio dove l'ho comprata, per sfortuna ho dovuto attendere 2 ore di chiusura per pranzo, ma per fortuna la barista era simpatica e il forcellino non s'è spezzato raddrizzandolo..
il resto della giornata non troppo fortunato nè sfigato :mrgreen:
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
ciao o-o

questa piacerebbe anche a me, tempo al tempo..
(ad ora il mio Stelvio è Cocconato, giusto per darti una misura :mrgreen:)


spiegami un po' queste 2 ? serve tifoseria alcolizzata e molto molesta? :mrgreen:


Cocconato da che versante? Perchè ne conosco nmila :-x se fosse da Piovà M o da Tabiella è già un bel passo :mrgreen:


Per le Rando basta iscriversi ma anche no, basta aver voglia di pedalare senza guardare troppo l'orologio ma giusto per il gusto di farlo.

Il 300 di Chivasso è notturno e prevede partenza alle 00:00 verso il lago maggiore e rientro a Chivasso.

Il 200 di Moriondo, che in realtà parte dal Colle Don Bosco, è una bella gita fra Monferrato e Langhe.

se mi avvisate ci possiamo trovare direttamente ad Oropa, io passo dal tracciolino sopra Andrate, così mi evito la salita dura :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

parliamo di Moriondo: io verrei a fare il giro in compagnia come lo scorso anno, senza iscrizione ecc, se qualcuno dei nostri boys and girls si unisce, ho visto che il "corto" quest'anno non c'è più o mi sbaglio?

Per adesso c'è anche il corto (120) ma nel tuo caso non sarebbe ora di pensare un po' in grande? Secondo me se ti metti d'impegno e con calma ti fai tutti i 200, poi vedrai che in compagnia passano in fretta e la fatica neanche la senti. Pensaci.