Sworks Tarmac Nibali Celebration Ltd

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Si ....
Prime impressioni a caldo

Molto comoda, meno rigida della Venge . Sui rilanci il telaio si sente oscillare di più , la sensazione sulla Venge era che il telaio seguisse di più la pedalata rimanendo rigido pietrificato . Qua sento il retro che si muove un po' di più . Stessa sensazione avuta ( di più però ) con la Synapse .
Un paio di discese fatte tranquille ma questa caratteristica mi da la sensazione di avere più feeling in curva . Sembra seguire meglio le impostazioni delle curve .
Mi hanno sorpreso le ruote ( per ora provato solo le Mavic )
Scorrono via decisamente meglio delle precedenti AX Lightness , e di tanto . La pedalata e' più rotonda, sembrano viaggiare su cuscinetti d'aria . Veramente sorpreso , e' il mio primo paio di ruote alluminio e copertoncino ma devo ricredermi su tutti i dubbi che avevo in merito . Non ho rimpianto per nulla le favolose AX e questo mi fa pensare ... Merito della ruota in specifico o son tutte così ?
La frenata per ora mi pare migliore col carbonio ma vedo di rodare ancora un po i pattini .

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Mi hanno sorpreso le ruote ( per ora provato solo le Mavic )
Scorrono via decisamente meglio delle precedenti AX Lightness , e di tanto . La pedalata e' più rotonda, sembrano viaggiare su cuscinetti d'aria . Veramente sorpreso , e' il mio primo paio di ruote alluminio e copertoncino ma devo ricredermi su tutti i dubbi che avevo in merito . Non ho rimpianto per nulla le favolose AX e questo mi fa pensare ... Merito della ruota in specifico o son tutte così ?
La frenata per ora mi pare migliore col carbonio ma vedo di rodare ancora un po i pattini .

Che ti dicevo ? :mrgreen::mrgreen:

Ormai i copertoncini di alta fascia sono al pari dei tubolari top sia per tenuta che per scorrevolezza ; quanto al confort molto dipende dalla pressione di esercizio anche se il tubolare qui ha un pizzico di vantaggio...

Ps : te hai anche una tra le migliori ruote copertoncino in commercio
o-o

• Mi piace
Reactions: ALFINO

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Assolutamente. .. fa una specie di gomma dura che sfregando col dito poi salta via e lascia pulito tutto .

Ciao [MENTION=36660]ALFINO[/MENTION],
torno a disturbarti sempre a proposito del millechiodi. Per caso hai provato anche a incollare il magnete-cadenza Garmin sulla pedivella? Te lo chiedo perché la fascetta sulla pedivella mi piace ancor meno di quelle del sensore.
Grazie o-o

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
torno a disturbarti sempre a proposito del millechiodi. Per caso hai provato anche a incollare il magnete-cadenza Garmin sulla pedivella? Te lo chiedo perché la fascetta sulla pedivella mi piace ancor meno di quelle del sensore.
Grazie o-o

Beh si anche quello .....
oltre il sensore ho attaccato anche la centralina al manubrio
il magnete l'ho tolto dalla plastica e attaccato alla pedivella sempre con del millechiodi :-)

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Grazie o-o

Controdomanda...

I magneti da nascondere nel foro della pedivella, dietro l'asse del pedale, non vanno bene?

Ultima modifica:

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Ciao grazie dei complimenti :-)
Non ho altre bici , anche perché con quello che investo in questa mi rimane ben poco :-D
Infatti ho perso più di un mese di pedalate e ieri che l'ho collaudata ho fatto fatica :-)
Ma si sa io amo passare più tempo sulle bici in garage che sulla strada ;-)

Chapeau!

Due parole ancora sulle mavic, in resa su strada, mi interesserebbero. Le sto tenendo d'occhio:mrgreen:

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Controdomanda...

I magneti da nascondere nel foro della pedivella, dietro l'asse del pedale, non vanno bene?

Dovrebbero andar bene. L'unico problema, se non sbaglio, è che il magnete non viene attratto dagli assi dei pedali in titanio.
Nel mio caso, poi, il perno filettato del pedale finisce a filo con la pedivella, sicché non c'è spazio per alloggiare il magnete, a meno che non lo si faccia sporgere quasi interamente fuori dal foro.

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
stupenda è riduttivo.... i miei complimenti...
si può sapere il prezzo finale:mrgreen::mrgreen:

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
:-)

Mi ha colpito la scorrevolezza del copertone sull'asfalto .... la rotondità, mi dava una sensazione di maggior fluidità.

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.126
304
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Veramente bella, anche se preferisco di gran lunga la Venge, molto piu rigida e scattante, poi son gusti, sicuramente questa è piu performante in salita.
Sto giudicando il telaio non l'estetica molto curata in questo caso.