Sworks Tarmac Nibali Celebration Ltd

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.120
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
:-)

Mi ha colpito la scorrevolezza del copertone sull'asfalto .... la rotondità, mi dava una sensazione di maggior fluidità.

Li ho anche io e devo confermare la stessa sensazione. Peccato per la sezione davvero risicata (<23mm) perchè come grip siamo a livelli ottimi, solo che rendono la bici nervosetta da guidare, cosa che nella bella stagione non mi dispiace affatto, ma in inverno non è il massimo. Li fanno da 25?

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Ciao la mia era già li ...
Però dipende dalla taglia e colore ma ne hanno sempre qualcuno in pronta consegna qui dalle mie parti

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
Li ho anche io e devo confermare la stessa sensazione. Peccato per la sezione davvero risicata (<23mm) perchè come grip siamo a livelli ottimi, solo che rendono la bici nervosetta da guidare, cosa che nella bella stagione non mi dispiace affatto, ma in inverno non è il massimo. Li fanno da 25?

Tubolari sicuro
Copertoncini credo .... di si

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
Veramente bella, anche se preferisco di gran lunga la Venge, molto piu rigida e scattante, poi son gusti, sicuramente questa è piu performante in salita.
Sto giudicando il telaio non l'estetica molto curata in questo caso.

Si il Venge è molto più rigido e trasmette una sensazione di potenza maggiore nei rilanci . Ma ai miei livelli non ho notato peggioramenti nei tempi

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Ciao [MENTION=36660]ALFINO[/MENTION], che te ne pare dei portaborraccia Tune? Sono funzionali e, soprattutto, robusti? I 9 gr. di peso mi attirano e allo stesso tempo mi preoccupano un po' :afraid:

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
No vanno benissimo .
A dire il vero mi sono trovato bene anche con i Mighty da 10 gr che trovi su R2-Bike
Sono identici ai ctk però hanno una migliore precisione nel tenere la borraccia

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
No vanno benissimo .
A dire il vero mi sono trovato bene anche con i Mighty da 10 gr che trovi su R2-Bike

Grazie. Credo che acquisterò i Tune. Costano meno e pesano meno della metà di altri portaborraccia in carbonio di marca come Tacx o Specialized.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.581
3.042
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
No vanno benissimo .

Se sono quelli che hai venduto a me non posso far altro che parlarne bene, sono ottimi sia come "tenuta borraccia" che come qualità. Unico neo è che sono un pò strettini, alcuni borracce non entrano, ma non importa. o-o

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Unico neo se proprio vogliamo trovare un difetto il nastro giallo che a mio gusto lo cambierei col nero ... sarà xke il giallo non mi piace troppo ... cmq gran bel ferro

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
Si il Venge è molto più rigido e trasmette una sensazione di potenza maggiore nei rilanci . Ma ai miei livelli non ho notato peggioramenti nei tempi

Ciao ALFINO,

Interessante un tuo parere su Venge e Tarmac.

Hai notato molta differenza in termini di confort ?? Cioè la Tarmac è tanto più comoda ??

Il mio dealer di fiducia continua a dirmi che la Tarmac 2015 è un grandissimo mezzo, la cui dote è un compromesso tra rigidità/flessione perfetto.

La venge è solo rigida e quindi in mano ha un pro restituisce tutto ciò che riceve. In mano a un amatore potrebbe essere difficile da sfruttare realmente.

grazie e ancora complimenti per il mezzo

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
In termini di confort si
Però ho anche un reggisella diverso e molto leggero che flette sicuramente di più di quello a V della venge .
Diciamo che la sensazione è stato di avere un carro più morbido . Lo senti appunto nei fuori sella una oscillazione maggiore quasi come se perdessi potenza . Estremizzo per rendere l'idea . Io non ho notato peggioramenti e nemmeno miglioramenti nei tempi solo una sensazione più soft e comoda della pedalata .
L'analisi del tuo venditore la condivido a pieno .
Se vai forte la sfrutti al 100% la venge . Per un amatore come me era più difficile da gestire . Ma solo dopo che ho provato questa me ne sono reso conto

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.193
111
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL8
Ciao Alfino, una coriosità: ma la vite anteriore del reggisella ax lightness si regola dal foro interno del reggisella? Dalle foto del sito sembra che si possa agire sulla vite solo a reggisella smontato

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
In termini di confort si
Però ho anche un reggisella diverso e molto leggero che flette sicuramente di più di quello a V della venge .
Diciamo che la sensazione è stato di avere un carro più morbido . Lo senti appunto nei fuori sella una oscillazione maggiore quasi come se perdessi potenza . Estremizzo per rendere l'idea . Io non ho notato peggioramenti e nemmeno miglioramenti nei tempi solo una sensazione più soft e comoda della pedalata .
L'analisi del tuo venditore la condivido a pieno .
Se vai forte la sfrutti al 100% la venge . Per un amatore come me era più difficile da gestire . Ma solo dopo che ho provato questa me ne sono reso conto

Il tuo telaio LTD è bellissimo. Va visto da vicino per Apprezzare a pieno la sua bellezza....super!!!!

ho visto dal vivo quello di Kwiatowsky (si scrive così...boh) ed è anch'esso fantastico imho.

Ho visto poi la nuova Venge Cavendish bianco-verde e non mi piace per nulla.

Anche come colorazioni standard la Tarmac bianconero e bianconerorosso non è male. La versione tutta nera sia di Tarmac che di Venge mi è sembrata invece troppo pesa...forse di giorno al sole farà un effetto migliore, io ero in negozio di sera...oppure forse mi sono stancato della bici tuttanera perché troppo simile alla mia.

La Venge SW imho non ha colori particolarmente riusciti...e poi 2 varianti sole sono un po' pochine...in altri paesi c'e una versione di color rosso accesso che mi piace molto...

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
Ciao Alfino, una coriosità: ma la vite anteriore del reggisella ax lightness si regola dal foro interno del reggisella? Dalle foto del sito sembra che si possa agire sulla vite solo a reggisella smontato

No pensa te, la devi muovere con le dita , e per fortuna ho la sella col foro centrale .
Una vera cavolata !!!! Non sai il tempo perso a metterla in bolla ....