cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Domenica 18.1
ALLENAMENTO 06:20
Uscita a Digiuno Double WorkOut
Corsa 7.3km – 1600mt 4:35 warmup/ 3x1000 a 3:50 rec 500mt 4:20 fra i mille/ 1200 a 4:10
Cyclette 50min a 42kmh 35km 15min intensità 2/ 5min int 3/ 10min int 2/ 5min int 4/ 15min int 2
4 BCAA

COLAZIONE 8:30
“Zuppa” Latte e caffè 200ml+ 30gr di cereali Kellogs Gluten Free e un cucchiaio di Bacche di Goji
4 Fette Biscottate con marmellata di pesche Rigoni
20 gr di Whey

PRANZO 12:30
Una Fetta e Mezza di Lasagna con spinaci e ricotta e Besciamella homemade
Un Bicchiere di Barbera
1 Banana e Mezza pera Grande

MERENDA 17:00
3 Pezzi piccoli di Protein Brownies home made senza farina

CENA 20:30
Una Pizza Margherita con qualche pomodorino secco sott’olio e peperoncino piccante
Una Birra da 66cl
4 Pezzatti di Protein Brownies homemade senza farina
40gr di cioccolato e 2 Fette biscottate

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Ecco il resoconto di Sabato 17.1
COLAZIONE 7:30
“Zuppa” Latte e caffè 200ml+ 30gr di cereali Kellogs
4 Fette Biscottate con marmellata di pesche Rigoni

ALLENAMENTO 11:00
Nuoto 1600mt 100mt warmup/500mt pullboy/500mt pull e palette /100mt stile ritmo medio / 50mt stile ritmo forte /100mt stile ritmo medio / 250mt pull e palette

PRANZO 12:40
120gr di pasta integrale al sugo con una polverata di grana padano
50gr di Grana padano
50 gr di pane
Un piatto di Zucchine al vapore
1 Banana

MERENDA 17:00
Thè Verde con una mela e un Kiwi

CENA 20:00
2 Carciofi lessati con qualche pezzo di Emmenthal fuso
Una Patata Lessata
Una ciotola di Insalata con 4 Noci e 2 Cucchiai di Semi di lino condita con evo e aceto Balsamico
50 gr di Pane

PRE NANNA 22:00
40gr di Cioccolato
2 Fette Biscottate

Ciao AGigix,
anche io ho iniziato ad allenarmi in piscina a pausa pranzo, ho visto che fai degli allenamenti differenziati, anche se sono un pò O.T., non è che potresti spiegarmi cos'è un pullboy ed il motivo per cui utilizzi le palette nello stile libero??
Grazie

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ciao AGigix,
anche io ho iniziato ad allenarmi in piscina a pausa pranzo, ho visto che fai degli allenamenti differenziati, anche se sono un pò O.T., non è che potresti spiegarmi cos'è un pullboy ed il motivo per cui utilizzi le palette nello stile libero??
Grazie

Pull e palette le utilizzo per potenziare la parte superiore del corpo, fondamentale nel nuoto, almeno per chi fa triathlon.
Anche perchè se spendi tutto con le gambe nel nuoto.... ti rimane poco per bici e corsa.... almeno questo discorso vale per me che sono un cancello... :mrgreen:

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Pull e palette le utilizzo per potenziare la parte superiore del corpo, fondamentale nel nuoto, almeno per chi fa triathlon.
Anche perchè se spendi tutto con le gambe nel nuoto.... ti rimane poco per bici e corsa.... almeno questo discorso vale per me che sono un cancello... :mrgreen:

Ho letto però che le palette dovrebbero essere usatre solo da persone che hanno un'ottima tecnica, altrimenti, si potrebbe andare incontro ad infortuni.

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ho letto però che le palette dovrebbero essere usatre solo da persone che hanno un'ottima tecnica, altrimenti, si potrebbe andare incontro ad infortuni.

Proprio ottima no... direi cmq buona o almeno devi saper come usarle.
Infortunarsi con le palette non lo so, sicuramente se nn le usi in modo adeguato puoi infortunare chi nuota con te :mrgreen:

io mi sono fatto (e sto facendo tutt ora) seguire da un personal sul nuoto per quanto riguarda la tecnica.
Puoi nuotare all'infinito ma se tecnicamente nn ci sei si perde solo tempo IMHO

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

più che infortuni (vedasi eventuali infiammazioni), non servono a nulla se non si ha buona tecnica, si fa solo più fatica senza sfruttarne i benefici.

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.312
1.041
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 4 fette di pan bauletto (cereali e soia) con tre fette di prosciutto cotto e stracchino, spremuta d'arance (200 ml), caffè, 5 mandorle

Metà mattina: 2 kiwi, manciata di frutta secca mista

2 km nuoto

Pranzo: 100 gr pane integrale, 150 gr di cotoletta di petto di tacchino, mela

Metà pomeriggio: un kiwi, yogurt 125 gr

Cena: piatto abbondante di verdura cotto, 100 gr di pane integrale, una rosetta, due hamburger di vitello, insalata con un cucchiaio d'evo e balsamico, 30 gr di fondente.

Prima di andare a letto: una pera.

Ultima modifica:

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.312
1.041
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
[MENTION=6489]Daddy[/MENTION]

In colpevole ritardo, tanti augurio-o

Massimo

Colazione: 300 ml di latte parz. scremato, 70 gr di cereali fitness, 200 ml di spremuta d'arance, fetta di pan bauletto con nutella, caffè

Metà mattina: un kiwi, una banana

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Oggi: colazione: latte parz scremato 200ml,avena,fiocchi di farro,fiocchi di segale,crusca di frumento,pane integrale. Pranzo: pasta integrale 100g con pomodoro,3-4 fette di pane,banana,arachidi,carote. Spuntino: yogurt greco con crusca,due fette di pane,un pezzo di cioccolata,tè verde. non scrivo le quantità perché non sto li a pesare col bilancino,ci do a occhio e sto più attento a cosa mangio rispetto alle quantità...tranne per il pane(comunque integrale) che è una mia debolezza...

• Mi piace
Reactions: kikhit

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
ieri sera un uovo con formaggio,spinaci e spremuta finale.
Oggi: colazione : latte parz. scremato,orzo solubile,fiocchi di farro,crusca d'avena. Spuntino: banana,3 carote,arachidi. Pranzo: Pasta integrale 100g con zucchine,parmigiano,kiwi.

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.312
1.041
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 300 ml di latte parz. scremato, 65 gr di freselle integrali, spremuta d'arancia,, caffè

Metà mattina: manciata di frutta secca, banana

Pranzo: 90 gr di pennette con 60 gr di tonno, due fette di pan bauletto integrale, pacchetto di cracker, caffè

Metà pomeriggio: mela, kiwi, 125 gr yogurt

Cena: passato di verdure, fresella integrale (40gr), 100 gr di pane, trancio piccolo di pesce spada, polipo e piselli, pera grande, 20 gr di fondente

Prima di andare a letto: boh, qualcosa mangerò...

Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.862
28.664
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Colazione: 300 ml di latte parz. scremato, 65 gr di freselle integrali, spremuta d'arancia,, caffè

Metà mattina: manciata di frutta secca, banana

Pranzo: 90 gr di pennette con 60 gr di tonno, due fette di pan bauletto integrale, pacchetto di cracker, caffè

Metà pomeriggio: mela, kiwi, 125 gr yogurt

perchè?????????????????????????????

non potevi aumentare la quantità di pasta? che sarebbe stato decisamente meglio...

Ultima modifica:

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Colazione: latte 200ml,avena,orzo,crusca,farro. Pranzo: cappelletti in brodo,pane,carciofi,cioccolata fondente 90%,mandorle,arachidi,spremuta,banana,zucca. Spuntino: yogurt greco,crusca,wasa,carote.

Mac79

Pignone
6 Agosto 2014
208
6
47
Südtirol
Visita sito
Bici
Con rotelle (fuori posto)
Colazione: caffè, 200 ml latte scremato, 6 fette biscottate al farro, marmellata, spremuta d'arancia
Spuntino: 4 cialde soia e riso, 2 noci
Pranzo: insalata verde con scaglie di grana, condita con sale, evo, limone e scemi di lino, ravioli ricotta e spinaci con burro fuso
6 km di corsa a piedi
Spuntino: 200 g yogurt magro con müsli all'amaranto, miglio e scemi vari (favoloso, lo consiglio), qualche cucchiaio di grano saraceno soffiato e fiocchi d'avena, 4 mandorle, 1 banana
Cena: insalata verde con cetriolo, borlotti e scaglie di grana, condita con sale, evo, limone e scemi di lino, 125 g ricotta magra, 150 g lenticchie alla cannella, 2 fette di Speck (era lì che mi sorrideva, lo giuro...)
50' pesi + stretching
Prenanna: mela renetta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.