Power tap

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Onestamente non mi pare sia come dici tu.
Il powertap fa le veci del sensore di velocità,non di cadenza.
Quantomeno io l'ho sempre usato così,con Garmin 800/810,velocità dal PT e cadenza dal sensore cad/vel.
Ultimanente ho messo addirittura il solo sensore di cadenza,quelli nuovi con accelerometro.

Purtroppo anche io ero convinto che il dato lo prendesse dal sensore garmin ma non è così e ne sono sicuro perché togliendolo mi dà comunque la cadenza ma come dicevo prima in modo poco preciso. Prova ad escludere il sensore cadenza e vedi.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
16
53
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Purtroppo anche io ero convinto che il dato lo prendesse dal sensore garmin ma non è così e ne sono sicuro perché togliendolo mi dà comunque la cadenza ma come dicevo prima in modo poco preciso. Prova ad escludere il sensore cadenza e vedi.

Con i misuratori di potenza il sensore cadenza non serve. Se comunque vuoi tenerlo su controlla allineamento magnete e sensore e le batterie.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks

Mah,che togliendo il sensore si affidi solo al PT ci potrebbe anche stare.
io non l'ho mai usato senza.
Credo però che la priorità sia data al sensore e non al mozzo.
Del fatto che a me la misuri il sensore ne sono sicuro anche perchè ho pure notato la maggior "pigrizia" dei nuovi sensori.
Purtroppo temo che i nuovi non siano compatibili con il 500.

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Con i misuratori di potenza il sensore cadenza non serve. Se comunque vuoi tenerlo su controlla allineamento magnete e sensore e le batterie.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perché non serve? Per la batteria posso dirti che il sensore è nuovo quindi credo carica, ed è tutto allineato perché facendo la prova con i pedali da fermo segna il passaggio.

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
16
53
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Perché non serve? Per la batteria posso dirti che il sensore è nuovo quindi credo carica, ed è tutto allineato perché facendo la prova con i pedali da fermo segna il passaggio.

Ora il powertap non lo uso più xchè sono passato al P2max, ma in passato mi è successo durante gli allenamenti di avere le batterie scariche del sensore cadenza e mi dava un dato altalenante e sballato. A quel punto l'ho tolto nell'associazione e il dato mi veniva dato dal pm

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Ora il powertap non lo uso più xchè sono passato al P2max, ma in passato mi è successo durante gli allenamenti di avere le batterie scariche del sensore cadenza e mi dava un dato altalenante e sballato. A quel punto l'ho tolto nell'associazione e il dato mi veniva dato dal pm

Ok proverò a cambiare la batteria e vedere come va. Ma quando escludevi il sensore e la cadenza ti veniva data dal powertap il dato era costante o altalenante?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.491
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao a tutti, già ho scritto nella discussione "garmin 500" ma nessuno ha risposto. Provo qui chissà sono più fortunato. Ho notato che abbinato al Powertap il sensore di cadenza del garmin viene escluso e il dato viene trasmesso dal sensore di potenza, ma in modo molto altalenante. Sapete se c'è un modo di ricavare il dato dal sensore garmin? Grazieo-o
cavolo hai ragione, anche a me lo fa sballa la cadenza in continuazione.
Ma tu sei sicuro che la prende dal PT, e sopratutto come fa ?? scusa mi sembra una caxxata :)
Come fa il powertap a saper a che cadenza sto andando ? non sapendo in che marcia sto e non consocendo la mia velocità....mi sa che questa tua teoria non regge o-o

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
cavolo hai ragione, anche a me lo fa sballa la cadenza in continuazione.
Ma tu sei sicuro che la prende dal PT, e sopratutto come fa ?? scusa mi sembra una caxxata :)
Come fa il powertap a saper a che cadenza sto andando ? non sapendo in che marcia sto e non consocendo la mia velocità....mi sa che questa tua teoria non regge o-o

Se hai il powertap vatti a leggere le istruzioni e capisci come fa a darti un dato di cadenza che viene ricavato da un calcolo che fa il sensore di potenza e proprio perché ricavato indirettamente poco stabile.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.491
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Se hai il powertap vatti a leggere le istruzioni e capisci come fa a darti un dato di cadenza che viene ricavato da un calcolo che fa il sensore di potenza e proprio perché ricavato indirettamente poco stabile.

ma dai ma che cazzata è !?! oltretutto appunto sballa clamorosamente... e come si fa ad escluderlo....non se fa.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.491
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ok trovo dove l'ho letto e te lo posto. Per il momento credimi sulla parola che eliminando fisicamente il sensore garmin mi dà comunque la cadenza.

ti credo, non ho elementi per non crederti, o-o , ora come cavolo si puo escludere ? credo comprando i sensori Powertap vel/cad possa essere utile

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
ti credo, non ho elementi per non crederti, o-o , ora come cavolo si puo escludere ? credo comprando i sensori Powertap vel/cad possa essere utile

A pagina 18 del manuale lo spiega come ricava la cadenza. Per escluderlo non lo so altrimenti non l'avrei chiesto io all'inizio. [emoji12] uploadfromtaptalk1421752316121.jpg

lucky71

Pignone
4 Settembre 2010
147
1
Bologna
Visita sito
Bici
giant tcr isp orbea orca
non solo ti da la cadenza ma anche la velocità. la cadenza viene calcolata dello stesso powertap . se pedali meno di 60 rpm e più di 100 rpm il dato della potenza non è attendibile. io uso il sensore garmin .

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
non solo ti da la cadenza ma anche la velocità. la cadenza viene calcolata dello stesso powertap . se pedali meno di 60 rpm e più di 100 rpm il dato della potenza non è attendibile. io uso il sensore garmin .

Chiaramente hai sbagliato a scrivere potenza.

Comunque, come avevo scritto qualche post sopra, io ho sempre usato la velocità dal PT e la cadenza dal sensore (adesso quello singolo).

La velocità,al contrario della cadenza è assolutamente affidabile.

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works

Anche io uso il sensore garmin ma credo che venga escluso dal powertap perchè quando metto l'altra ruota mi rendo conto che la cadenza è molto più precisa. E chiedevo se c'era un modo di continuare ad utilizzare il sensore garmin anche in presenza di powertap. Ma mi sa tanto che non c'è...:cry