Garmin Edge 500 (parte 4)

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Oggi il mio 500 ha fatto una cosa strana: a Finale Ligure, in campo aperto, ha perso il segnale satellitare e non l'ha più ripreso fino a Ceriale, dove ci siamo fermati. A dire il vero neanche lì. Nonostante la sosta non c'era verso che riagganciasse il segnale. A quel punto ho spento e ho riacceso. Miracolo! In due secondi si è riconnesso.
C'era un discreto vento, ma di vento ne abbiamo preso parecchio anche in passato e il segnale non l'ha mai perso. Da Ceriale fino a casa nessun problema.
Cosa può essere successo per farlo ingrippare?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Oggi il mio 500 ha fatto una cosa strana: a Finale Ligure, in campo aperto, ha perso il segnale satellitare e non l'ha più ripreso fino a Ceriale, dove ci siamo fermati. A dire il vero neanche lì. Nonostante la sosta non c'era verso che riagganciasse il segnale. A quel punto ho spento e ho riacceso. Miracolo! In due secondi si è riconnesso.
C'era un discreto vento, ma di vento ne abbiamo preso parecchio anche in passato e il segnale non l'ha mai perso. Da Ceriale fino a casa nessun problema.
Cosa può essere successo per farlo ingrippare?

;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo% Bhooo? Paralipomeni della chachessia? Più probabilmente una di quelle situazioni praticamente impossibili da ricreare per cui si determina un sovraccarico della CPU e il giocattolino si inchioda.

Sarebbe interessante vedere se nel file le coordinate sono state salvate come se fossi fermo o non ci sono per niente. Hai caricato l'uscita su Strava per vedere cosa ti dice?

carlo
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo% Bhooo? Paralipomeni della chachessia? Più probabilmente una di quelle situazioni praticamente impossibili da ricreare per cui si determina un sovraccarico della CPU e il giocattolino si inchioda.

Sarebbe interessante vedere se nel file le coordinate sono state salvate come se fossi fermo o non ci sono per niente. Hai caricato l'uscita su Strava per vedere cosa ti dice?

carlo

L'uscita è risultata accorciata di 7 chilometri circa, i miei amici ne hanno fatti 140, io 133. Su Garmin Connect si vede una lunga linea retta da Finale a Ceriale, mentre su Training Center il percorso segue l'Aurelia.
Se vuoi ti do i link per GC, non uso Strava, mi basta e avanza quello che ho.
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
L'uscita è risultata accorciata di 7 chilometri circa, i miei amici ne hanno fatti 140, io 133. Su Garmin Connect si vede una lunga linea retta da Finale a Ceriale, mentre su Training Center il percorso segue l'Aurelia.
Se vuoi ti do i link per GC, non uso Strava, mi basta e avanza quello che ho.
anche a me ha fatto una cosa del genere, solo che risultava avessi fatto centinaia di km in linea retta in breve tempo con una media di 400 km/h !
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
Esatto:==

Ciò nonostante per i primi 8 mesi di utilizzo non ne ho avuto bisogno.
Salvo episodi il segnale prendeva correttamente.
Adesso l'errore è diventato continuo.
basta che setti l'altitudine corretta del tuo luogo di partenza abituale (ne puoi creare 10 credo) e salvi la posizione.
Quando avvi lo start in un raggio di 30 metri da quel punto si setta automaticamente l'altitudine che hai impostato.
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Ciao a tutti, uso il garmin 500 e ho il powertap. Ebbene, ho notato che il garmin esclude il sensore di cadenza e legge questo dato dal sensore di potenza, dando però dei dati molto ballerini. Qualcuno sa se esiste un modo per privilegiare il dato fornito dal garmin ed escludere quindi quello inviato dal powertap? Grazieo-oo-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
L'uscita è risultata accorciata di 7 chilometri circa, i miei amici ne hanno fatti 140, io 133. Su Garmin Connect si vede una lunga linea retta da Finale a Ceriale, mentre su Training Center il percorso segue l'Aurelia.
Se vuoi ti do i link per GC, non uso Strava, mi basta e avanza quello che ho.


Mi torna che su GC si veda una linea retta da dove lo strumento ha perso il segnale GPS sino a quando lo ha ritrovato.
Non mi torna per niente che su TC il percorso segua l'Aurelia ;nonzo%;nonzo%

Se nel file non ci sono le coordinate come e' possibile?

Se mi mandi il file, mi tolgo la curiosita', altrimenti me la tengo :mrgreen::mrgreen:

carlo
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Mi torna che su GC si veda una linea retta da dove lo strumento ha perso il segnale GPS sino a quando lo ha ritrovato.
Non mi torna per niente che su TC il percorso segua l'Aurelia ;nonzo%;nonzo%

Se nel file non ci sono le coordinate come e' possibile?

Ho esportato il file in Google Earth per una verifica e il tracciato segue la strada, puoi vedere tu stesso.
 

Daniel Bennet

Pignone
17 Maggio 2014
199
1
Visita sito
Bici
Cipollini Rb1000
Ciao ragazzi, ho un dubbio.
Oggi ho iniziato ad usare il mio 500 su una Mtb momentanea nell'attesa che arrivi quella da strada, e non montando il sensore Vel/Cad sulla Mtb è possibile che sottostimi la velocità se non è impostato il diametro della ruota, che è piu piccolo della bdc? E se si come lo imposto?
Grazie in anticipo.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao ragazzi, ho un dubbio.
Oggi ho iniziato ad usare il mio 500 su una Mtb momentanea nell'attesa che arrivi quella da strada, e non montando il sensore Vel/Cad sulla Mtb è possibile che sottostimi la velocità se non è impostato il diametro della ruota, che è piu piccolo della bdc? E se si come lo imposto?
Grazie in anticipo.

No, usando solo il GPS il diametro ruota non entra nel calcolo (altrimenti come farebbe a darti la velocita' se lo usassi per il running?). Fattene una ragione... vai piu' piano :°°(

carlo
 

Daniel Bennet

Pignone
17 Maggio 2014
199
1
Visita sito
Bici
Cipollini Rb1000
No, usando solo il GPS il diametro ruota non entra nel calcolo (altrimenti come farebbe a darti la velocita' se lo usassi per il running?). Fattene una ragione... vai piu' piano :°°(

carlo
Ok grazie, in effetti l'ho usato ultimamente per le mie uscite a piedi e non ci avevo mai pensato a questa cosa.
Vuol dire che sono io che vado piano e non il Garmin che sottostima ahah
 

Mac79

Pignone
6 Agosto 2014
208
6
47
Südtirol
Visita sito
Bici
Con rotelle (fuori posto)
Ciao a tutte e tutti!

Ho montato il sensore di cadenza in un secondo momento ma non trovo, nel menù, come attivarlo. Credo di aver ormai sfogliato tutti i punti menù ;nonzo% Forse devo fare "config. iniz." e dire sì alla domanda se eseguirla al prossimo avvio? Se sì, perdo i dati salvati?

Grazie fin da ora del vostro aiuto!