La taratura dell'altitudine questa sconosciuta !
Esatto

Ciò nonostante per i primi 8 mesi di utilizzo non ne ho avuto bisogno.
Salvo episodi il segnale prendeva correttamente.
Adesso l'errore è diventato continuo.
La taratura dell'altitudine questa sconosciuta !

Oggi il mio 500 ha fatto una cosa strana: a Finale Ligure, in campo aperto, ha perso il segnale satellitare e non l'ha più ripreso fino a Ceriale, dove ci siamo fermati. A dire il vero neanche lì. Nonostante la sosta non c'era verso che riagganciasse il segnale. A quel punto ho spento e ho riacceso. Miracolo! In due secondi si è riconnesso.
C'era un discreto vento, ma di vento ne abbiamo preso parecchio anche in passato e il segnale non l'ha mai perso. Da Ceriale fino a casa nessun problema.
Cosa può essere successo per farlo ingrippare?

Bhooo? Paralipomeni della chachessia? Più probabilmente una di quelle situazioni praticamente impossibili da ricreare per cui si determina un sovraccarico della CPU e il giocattolino si inchioda.Bhooo? Paralipomeni della chachessia? Più probabilmente una di quelle situazioni praticamente impossibili da ricreare per cui si determina un sovraccarico della CPU e il giocattolino si inchioda.
Sarebbe interessante vedere se nel file le coordinate sono state salvate come se fossi fermo o non ci sono per niente. Hai caricato l'uscita su Strava per vedere cosa ti dice?
carlo
anche a me ha fatto una cosa del genere, solo che risultava avessi fatto centinaia di km in linea retta in breve tempo con una media di 400 km/h !L'uscita è risultata accorciata di 7 chilometri circa, i miei amici ne hanno fatti 140, io 133. Su Garmin Connect si vede una lunga linea retta da Finale a Ceriale, mentre su Training Center il percorso segue l'Aurelia.
Se vuoi ti do i link per GC, non uso Strava, mi basta e avanza quello che ho.
basta che setti l'altitudine corretta del tuo luogo di partenza abituale (ne puoi creare 10 credo) e salvi la posizione.Esatto
Ciò nonostante per i primi 8 mesi di utilizzo non ne ho avuto bisogno.
Salvo episodi il segnale prendeva correttamente.
Adesso l'errore è diventato continuo.

L'uscita è risultata accorciata di 7 chilometri circa, i miei amici ne hanno fatti 140, io 133. Su Garmin Connect si vede una lunga linea retta da Finale a Ceriale, mentre su Training Center il percorso segue l'Aurelia.
Se vuoi ti do i link per GC, non uso Strava, mi basta e avanza quello che ho.

Se mi mandi il file, mi tolgo la curiosita', altrimenti me la tengo
carlo
Mi torna che su GC si veda una linea retta da dove lo strumento ha perso il segnale GPS sino a quando lo ha ritrovato.
Non mi torna per niente che su TC il percorso segua l'Aurelia
Se nel file non ci sono le coordinate come e' possibile?
Ciao ragazzi, ho un dubbio.
Oggi ho iniziato ad usare il mio 500 su una Mtb momentanea nell'attesa che arrivi quella da strada, e non montando il sensore Vel/Cad sulla Mtb è possibile che sottostimi la velocità se non è impostato il diametro della ruota, che è piu piccolo della bdc? E se si come lo imposto?
Grazie in anticipo.

Ok grazie, in effetti l'ho usato ultimamente per le mie uscite a piedi e non ci avevo mai pensato a questa cosa.No, usando solo il GPS il diametro ruota non entra nel calcolo (altrimenti come farebbe a darti la velocita' se lo usassi per il running?). Fattene una ragione... vai piu' piano
carlo
Forse devo fare "config. iniz." e dire sì alla domanda se eseguirla al prossimo avvio? Se sì, perdo i dati salvati?Lo devi abbinare al Garmin ovvero lo devi far riconoscere dallo strumento.
Ciao questa è la sequenza:
Impostazioni --- impostazioni bici --- bike --- velocità/cadenza