Sella carbon

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
62
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Di queste selle io ne ho comprate 2 per me, una tutta carbon ed una colorata (mi hanno tolto il messaggio giustificandolo merce contraffatta....forse perchè c'è una scritta....)
ne hanno comprate anche 6 miei amici, le stiamo usando tutti con soddisfazione e senza problemi, in ogni caso se ce ne fossero alla fine si è buttato via una ventina di euro...
uno dei miei amici che la sta usando ha una sella carbon di marca pagata alcune centinaia di euro, che si è rotta (capita purtroppo...) e nonostante fosse in garanzia non gli hanno riconosciuto il danno proponendogli l'acquisto di una sella nuova al 50%, ed allora ne presa una di queste e la sta usando con soddisfazione.
se anche le marche blasonate le facessero pagare prezzi più normali ne venderebbero forse di più, io stesso ho sempre avuto selle in carbonio pagate salate ma dopo aver usato queste non sono più disposto a spenderli tutti quei soldi, come peso sono uguali se non meno e come affidabilità per ora si sono mostrate ottime.
Poi la rottura ci può sempre stare, ma se ho speso 20-25 euro è una cosa se invece ne ho speso 200-300.....ne compro 10 di queste..

Concordo, ovviamente bisogna stare sempre attenti a non comprare un prodotto proprio scadente, perchè anche il no brand ha varie sfaccettature, c'è il no brand di buona qualità e il no brand fatto ad mentulam canis e allora non va bene. Io sto acquistando una sella del genere e mi sono fatto mandare qualche foto in più per capire meglio il prodotto. Nel caso che ha segnalato l'utente il carrello sembra davvero incollato con uno sputo, bisogna stare attenti. o-o

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
Vorrei aggiungere questo:
L'unica cosa che trovo veramente MOLTO scorretto è il comportamento di certe persone (cose viste sul mercatino di questo forum.....anche ora....) che comprano queste selle a 20-25 euro e poi le mettono in vendita,(dicendo che sono nuove le hanno provate e non si trovano...ecc...) a 70-80 euro, questo modo di speculare non lo condivido, io tra i miei amici sono stato il primo a sperimentare queste selle, quando hanno visto che la usavo senza problemi altri si sono mostrati interessati, a qualcuno che non è avvezzo all'uso del pc l'ho comprata io, ad altri ho spiegato come avevo fatto.
Avrei tranquillamente potuto comprarle e rivenderle al doppio e ne avrei vendute tante....

• Mi piace
Reactions: Made2

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Sono 5 anni che utilizzo queste tipologie di selle(quella postata da 2 anni),nessun problema per tutte.
Comunque le selle da 100gr brandizzate e non si possono rompere come tutte le cose al mondo.
Certo che buttare 250 euro rispetto a 20 c'è differenza:cry:.
Se non salti sul dissuasore a forte velocità puoi avere sotto qualsiasi sella,ma e destinata a rompersi prima o poi.:bua: