sarà che sia una mia fissa quella dei 28 fori? :)

anfatti ... gliele contavo alla partenza i raggi.
lui è soddisfattissimo, e certo non è un novellino o sprovveduto.
sarà che sia una mia fissa quella dei 28 fori? :)

dici ?
lo cambi, facile.
Non lo dico io, neppure potrei visto che li avrò usati si e no 3 volte provando le varie ruote... lo dicono chi li usa, e quelle poche volte che in gruppo abbiam forato... è toccato proprio a chi montava il tubolare, che poi è na bella menata pure a cambiarlo... ammesso lo si porti di scorta.
si, Eli, niente da dire su 24/28 o 20/24 di alcune ruote, mi diceva un meccanico ieri che se costruite bene anche 20/24 sono sufficienti, certamente 28/28 danno un senso di solidità e sicurezza maggiore ed a conti fatti sono molto più robuste.
Beh, io alla fine opterò per le DT 28 DB tubeless![]()

ecco perché torno sempre al fatto che con 1000 euro mi prendo le DT già belle pronte e garantite.
Ma difatti... a meno di avere richieste particolari (vedi Eli) con le varie offerte e i problemi a comprare a dx e a manca i vari pezzi con garanzie scrause... meglio delle assemblate di marca con debita garanzia... fosse anche una differenza di prezzo di circa 20% in più.
bhè, i preventivi sono arrivati, 402$ per cerchi da 32 mm tubolare T1000/MJ60 e MR40, foam core e 28 fori ant e post, peso 250 grammi a cerchio.
Raggi uguali alle DT che ho adesso, (piatti) e mozzi potrebbero essere o DT240SP CL (center lock) con PP 15x100 e 12x135 o quelli che ha Eliflap.
In ogni caso la spesa è considerevole e sopra i 1000 euro...ecco perché torno sempre al fatto che con 1000 euro mi prendo le DT già belle pronte e garantite.
A questo punto deciderò se tubeless o tubolare.![]()
Esatto, e vista la velocità con cui cambi ruote e telaiconta che anche come rivendibilità non c'è paragone tra una dt e una (anche se parziale) no brand.
Io ti consiglierei di provare il tubolare se ancora non hai avuto modo di usarlo. Il cerchio è anche più leggero.
La tua Focus richiede perni passanti sia davanti che dietro vero?