The cult of caad

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
Mi sono un pò informato e le neutron mi piacciono un sacco... non le avevo prese in considerazione all'inizio perchè tutti consigliano fulcrum

Ma le posso utilizzare con copertoni 23 e 25? che differenza c'è?

le puoi utilizzare tranquillamente con copertoni da 23 o 25 o volendo puoi arrivare fino a 28.

Con il copertone da 25 a parità di mescola aumenta la tenuta in condizioni di scarsa aderenza, il comfort (si gonfiano ad una pressione inferiore) ma aumenta leggermente il peso e la resistenza al rotolamento (non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca !)

sono vendute con corpetto campagnolo o shimano-sram e da possessore anche secondo me sono delle ottime ruote da prendere assolutamente in considerazione
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Si si... hanno tutte le caratteristiche che cerco in questo momento: efficaci in salita e non troppo rigide, senza esagerare con i costi
nel sito segnano solo copertoncino, per cui niente tubeless giusto?
 

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
fulcrum 3 e campagnolo neutron sono due ruote diverse!
comunque puoi sempre latticizzarle e montare dei tubless è un operazione che si può fare su tutte le ruote anche non predisposte.
Anche se le neutron sono sufficientemente comode da non necessitare di tale operazione
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
adesso... non vorrei dei materassini sotto :mrgreen:
voglio il giusto compromesso per un telaio in alu e fare salita e discese di montagna
a questo punto dovrei decidere tra:
- neutron copertoncino
- shimano rs81 copertoncino
- fulcrum 3 tubeless

credo che poi molti pareri dati siano soggettivi e condizionati dai percorsi, telai diversi, peso ciclisti diversi, un pò di campanilismo etc....
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
adesso... non vorrei dei materassini sotto :mrgreen:
voglio il giusto compromesso per un telaio in alu e fare salita e discese di montagna
a questo punto dovrei decidere tra:
- neutron copertoncino
- shimano rs81 copertoncino
- fulcrum 3 tubeless

credo che poi molti pareri dati siano soggettivi e condizionati dai percorsi, telai diversi, peso ciclisti diversi, un pò di campanilismo etc....
sono ruote diverse:
rs81 cerchio profilo alto 35 mm carbonio-alluminio
fulcrum 3 più basse di profilo ma più alte delle neutron
neutron basso profilo, più leggere secondo me le più polivalenti del lotto.

Io ho le neutron e sono di parte ma ho avuto altre ruote e nessuna mi ha mai soddisfatto come le neutron !