ma la campagna pubblicitaria di campy per i suoi gruppi l'hai vista???
athena con la persona anziana... il chorus con il ragazzo...
se una persona acquista l'
ultegra é perché non puó permettersi il dura ace. tanto sono molto simili. in pratica differiscono solo sul peso. tra i campy é lo stesso??? purtroppo no.
Il Chorus ha sempre avuto le stesse peculiarità tecniche di Record e Super Record e si è sempre differenziato solo per il peso.
Chiarisci, quindi, cosa intendi con "tra Campy non è lo stesso".
se i dati di vendita dei gruppi campy non sono come qualche anno fa é perché non hanno evidentemente lavorato bene come gli altri.
Ho sempre detto che il marketing Campagnolo è da rivedere. Ho affermato che i gruppi Campagnolo sono troppi.
Ti sei perso qualche passo del mio discorso che difatti collima colle tue affermazioni a parte un paio di punti.
tu continui a definire boccaloni i clienti che scelgono diversamente da campy.
Boccalone è chi acquista Dura Ace pensando di aver comprato l'equivalente di Record e Super Record, non chi acquista Shimano.
Qui c'era un utente che affermava che il Chorus era più costoso del Dura Ace, pensa quanto Shimano ha potuto influenzarlo solo con la pubblicità.
Boccalone è chi acquista sulla base del marketing aziendale e non della sostanza del prodotto.
Difatti ho associato il termine "boccalone" anche a prodotti Campagnolo.
potrei definirti cosí perché insisti nel dire che un po' di carbonio faccia la differenza nonostante il suo utilizzo non abbia alcuna motivazione tecnica...
Tu che dici che il carbonio è solo questione estetica, ti ricordo che il carbonio offre una maggiore rigidità e leggerezza dell'alluminio, nell'ordine dei 100g (e tu che stai così attento al peso dovresti apprezzare) oltre a permettere soluzioni costruttive più tecnologiche e mirate.
Una guarnitura in carbonio non è affatto uguale a una in alluminio.
In ogni caso anche l'aspetto esteriore conta, altrimenti i telai in carbonio con le loro linee non avrebbero spadroneggiato.
e poi in campy sono talmente bravi che pur di fare qualcosa di esteticamente bello e ricercato si dimenticano di farlo anche piú leggero del predecessore...
Super Record Eps 2015 + pesante di 15 grammi rispetto al Super Record Eps 2014.
L'aumento di peso degli altri gruppi 2015 rispetto a quelli 2014 è in media di 30 grammi.
Stai criticando Campagnolo per 30 grammi in più?
e considera che
sram ha fatto la sua fortuna solo con il peso...
Certo, il peso... Quando Contador montava il deragliatore Force perché quello Red si deformava durante la deragliata?
Però quanto era leggero il deragliatore Red!
In ogni caso tra Red e Chorus ci passano meno di 200 grammi, ma il Chorus costa di meno.