The cult of caad

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
5
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
le c26 sono poco vistose ed ovviamente la diffusione dei prodotti marchisio non è a livello di colossi come shimano, mavic e fulcrum
ecco forse perché non Ti è mai capitato di vederle e/o notarle.
Se chiami o scrivi a Marchisio avrai modo di verificare personalmente che tipo di azienda sia e chiarire eventuali dubbi sulle c26 o sul loro prodotto più adatto a Te.
Comunque Ti anticipo che l'assistenza è ottima (anche se ruote di questo genere, dovrebbero averne ben poco bisogno) ed il prodotto molto valido.
C'è una discussione ad hoc dove trovi i commenti di chi le usa

grazie! se dovessi scegliere tra queste e le r3 indipendentemente dal prezzo?
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Grazie mille, sei sempre molto chiaro. Penso che rimarrò sulle neutron
I prodotti poco diffusi mi hanno sempre scottato in passato... credo sia meglio rimanere su una ruota collaudata che in tanti anni come dicevi tu non ha mai auto bisogno di grandi cambiamenti (parere personale ovviamente)

Grazie ancora

Kaste81 se le acquisti facci sapere come vanno!!!!
 

Andor58

Pignone
2 Dicembre 2012
109
18
BdG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 / Cannondale F-Si
Rispetto al post 3130 sostituiti reggisella (Cannondale C1) e sella (Fizik Arione manganese) con Deda carbonio e Fizik Arione kium che usavo sul caad precedente: così la bicicletta risulta essere più "comoda". Peso 7,6 kg con Continental da 25 e camere non light. Percorsa poca strada per giudicare i freni a disco, sempre rispetto al caad 10 che avevo prima, la differenza sta nelle attuali ruote (Cannondale CZero) rispetto alle Dura Ace 7900 C24.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    121,2 KB · Visite: 142
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

MARCOMARCO

Novellino
21 Ottobre 2008
69
1
Alle falde del Grappa!
Visita sito
Bici
Scott
Rispetto al post 3130 sostituiti reggisella (Cannondale C1) e sella (Fizik Arione manganese) con Deda carbonio e Fizik Arione kium che usavo sul caad precedente: così la bicicletta risulta essere più "comoda". Peso 7,6 kg con Continental da 25 e camere non light. Percorsa poca strada per giudicare i freni a disco, sempre rispetto al caad 10 che avevo prima, la differenza sta nelle attuali ruote (Cannondale CZero) rispetto alle Dura Ace 7900 C24.

Stupenda!
Esteticamente il bianco del reggi però non mi convince.
Il telaio ha le righe dorate come sulle prime foto che ai vedevano?
La forcella é come quella del superX?
 
Ultima modifica:

Andor58

Pignone
2 Dicembre 2012
109
18
BdG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 / Cannondale F-Si
Stupenda!
Esteticamente il bianco del reggi però non mi convince.
Il telaio ha le righe dorate come sulle prime foto che ai vedevano?
La forcella é come quella del superX?
Il reggi e' in prevalenza bianco (opaco) in quanto adatto alla bici precedente, montato ora anche sulla nuova perché più comodo e leggero di quello di serie. Valuterò se apportare ulteriori modifiche (già cambiati pacco pignoni e copertoni, probabilmente dovrò sostutire l'attacco manubrio) tra un paio di mesi, dopo aver percorso un poca di strada. Sul telaio, nero anodizzato, applicati "adesivi" come da catalogo (righe oro su campo nero lucido). Rispetto al caad "tradizionale", forcella e telaio sono specifici per i freni a disco (+ passaggio cavi interno).
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Perché dici?
A me intriga parecchio.

Bo.. sarà che io faccio tante tappe dolomitiche e penso a quanto si possano scaldare dopo una discesa tirata di 30km
Il freno a disco lo vedo meglio su una endurance o su caad 8
Non di certo sul top di gamma caad blackink
E' comunque una bici che molte squadre esordienti adottano anche per gareggiare... bo. Io personalmente se avessi quei soldi da spendere mi butterei su supersix per forza, anche se volessi a tutti i costi caad

Poi magari chi la usa può dare un giudizio più concreto e meno teorico
 

MARCOMARCO

Novellino
21 Ottobre 2008
69
1
Alle falde del Grappa!
Visita sito
Bici
Scott
Il reggi e' in prevalenza bianco (opaco) in quanto adatto alla bici precedente, montato ora anche sulla nuova perché più comodo e leggero di quello di serie. Valuterò se apportare ulteriori modifiche (già cambiati pacco pignoni e copertoni, probabilmente dovrò sostutire l'attacco manubrio) tra un paio di mesi, dopo aver percorso un poca di strada. Sul telaio, nero anodizzato, applicati "adesivi" come da catalogo (righe oro su campo nero lucido). Rispetto al caad "tradizionale", forcella e telaio sono specifici per i freni a disco (+ passaggio cavi interno).
Alcuni chiarimenti:
- Le linee dorate sono degli adesivi facilmente rimovibili o verniciati?
- Certo che la forcella è disk, ti chiedevo se è uguale a quella montata sul superX disk da ciclocross.
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
251
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Orgoglioso del mio ultimo upgrade, ruote e pipa, non ho resistito a farvelo vedere[emoji5]️
Cosa ve ne pare?


2f416b22323904f4740f84edcb103a05.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Gran ferro!!o-opoi allestita cosi sei al top e immagino pesi sottoi 7 kg? Unica cosa strana..per me la posizione cosi alte delle manopole leve/cambio...o sei un salitomane..oppure sei molto lungo di braccia?
 

Odore

Novellino
18 Febbraio 2013
77
31
Near Novara
Visita sito
Bici
Trek US Postal
Gran ferro!!o-opoi allestita cosi sei al top e immagino pesi sottoi 7 kg? Unica cosa strana..per me la posizione cosi alte delle manopole leve/cambio...o sei un salitomane..oppure sei molto lungo di braccia?

Grazie o-o
Le braccia sono in effetti lunghe calcola che sono alto 192, ma inganna anche la prospettiva.
Non l'ho ancora pesata in questa configurazione ma credo sia intorno ai 7kg che per una taglia 60 non è per niente male!
Ciao
 

Andor58

Pignone
2 Dicembre 2012
109
18
BdG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 / Cannondale F-Si
Alcuni chiarimenti:
- Le linee dorate sono degli adesivi facilmente rimovibili o verniciati?
- Certo che la forcella è disk, ti chiedevo se è uguale a quella montata sul superX disk da ciclocross.
Con il termine "adesivi" intendevo decals o stickers ad integrare la verniciatura di base, direi non facilmente rimovibili (vedi anche foto del solo telaio dal sito Cannondale USA)
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    36,5 KB · Visite: 57

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
251
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Domandone a voi guru del forum sul caad!?? Vorrei cambiare le mie pmp copertoncino da gr 1350 con delle ruote in carbonio sempre a basso profilo(da salita) chiedo a voi rapporto/qualita prezzo cosa potrei montare?;nonzo% naturalmente il budget non oltre i 900/1000 euro al max...allego foto
 

Allegati

  • IMG-20150125-WA0031.jpg
    IMG-20150125-WA0031.jpg
    37,6 KB · Visite: 61