Garmin Edge 500 (parte 4)

SNAIL62

Pignone
16 Ottobre 2007
159
2
GAMBETTOLA (FC)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
Risolto. Il si vende mi ha sostituito il magnete della cadenza di pedalata posizionato sulla pedivella, era troppo efficace e creava interferenze. Non riesco a capire come possa aver pensato che il Di2, che è collegato con i fili e non è wirless, possa aver generato interferenze. Sul Garmin non ho mai avuto dubbi, sono soddisfatto da 7anni☺
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Abito a 40 m slm ma il mio edge 500 da una settimana mi dice che parto tra i trecento e i seicento m slm. Ultimamente ho solo smanettato un po sul tasto ricerca satelliti, ma nulla di particolare. Ho per caso innescato qualche azione accidentalmente?
 

spran

Pignone
28 Agosto 2009
119
1
Visita sito
Abito a 40 m slm ma il mio edge 500 da una settimana mi dice che parto tra i trecento e i seicento m slm. Ultimamente ho solo smanettato un po sul tasto ricerca satelliti, ma nulla di particolare. Ho per caso innescato qualche azione accidentalmente?

stesso problema


Sent from my iPhone using Tapatalk


l'altimetro è barometrico, cioè calcola la quota in base alla pressione atmosferica: se la pressione si abbassa perchè c'è una perturbazione, la quota calcolata sarà più alta e viceversa...

bisogna settare il punto di quota di casa vostra, così quando partite si autocalibra da solo
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.989
94
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
l'altimetro è barometrico, cioè calcola la quota in base alla pressione atmosferica: se la pressione si abbassa perchè c'è una perturbazione, la quota calcolata sarà più alta e viceversa...

bisogna settare il punto di quota di casa vostra, così quando partite si autocalibra da solo

da dove si setta? Impostazioni e poi ....?
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
l'altimetro è barometrico, cioè calcola la quota in base alla pressione atmosferica: se la pressione si abbassa perchè c'è una perturbazione, la quota calcolata sarà più alta e viceversa...

bisogna settare il punto di quota di casa vostra, così quando partite si autocalibra da solo

Thaks a lot! o-o

stesso problema


Sent from my iPhone using Tapatalk

E tu, vista la risposta di spran ... smetti di uscire con la pioggierellina come me!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Luca71-5

Novellino
11 Ottobre 2013
77
1
Visita sito
Bici
Fantasma
le zone (1;2;3 3 ecc ) servono per definire al loro interno un range di FC ( es. Zona 1 da 0 a 120; Zona 2 da 121 a 140 ecc )
puoi mantenere le Fc sul display disattivando l'avviso a zone , come puoi impostare l'avviso FC su un valore specifico ( es avviso se FC supera xx ) o-o

Io trovo le zone FC preimpostare e non riesco a variarle , come posso fare ?
Grazie
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
arieccomi...4-5 mesi fa fui costretto a cambiare GSC-10 (sensore cad+vel) e fascia cardio) BINGO!!!

a distanza di questo lasso di tempo...il sensore CAD/Vel sembra ok...mentre noto di tanto in tanto dei problemini con il trasmettitore della Fascia Cardio.
Ho acquistato il modello nuovo (fascia + sensore a clip per intenderci) e leggendo in questo 3d ho provato il trasmettitore anche con una fascia polar ottenendo lo stesso comportamente: in maniera sporadica la FC sparisce come dato riportato sul G500 ...per poi ricomparire dopo 10-15secondi... il fenomeno si presenta sia indoor che outdoor...vi lascio una traccia dove si notano deu piccoli "buchi" di report Fc (dal min 38 in poi ci sono 4-5 eventi...http://connect.garmin.com/modern/activity/680734588)
visto che il sensore è in garanzia...è il caso di rivolgersi per un cambio?