Bici per bambino 10 anni

VaiMarco

Pignone
17 Settembre 2014
256
10
Dro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Mio figlio ha 10 anni ed è alto 1.41
Vorrei regalargli una bdc, magari anche usata; secondo voi si può già optare per una bici con ruote da 28" e telaio molto piccolo (ad es 44) oppure è meglio con ruote da 26".
Il bimbo va in MTB, chiaramente senza pretese, solo per divertirsi.
Non ho idea se la bdc gli piacerà, quindi non vorrei spendere troppo!
Ho fatto un giro in tutti i negozi della zona (abito a Riva del Garda) e quando gli ho chiesto di una bdc per bambino mi hanno guardato come se fossi un marziano...
Consigli sulla taglia o su dove trovare la bdc sono benvenuti...

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
meglio una 26, più equilibrata.
Provato da Decathlon? una volta ne avevano una a catalogo. Ma che giri hai intenzione di fargli fare? a quell'età una mtb con gomme stradali è più che sufficiente se non vuole fare agonismo, altrimenti le società ciclistiche affittano/prestano le bici agli agonisti.

VaiMarco

Pignone
17 Settembre 2014
256
10
Dro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
meglio una 26, più equilibrata.
Provato da Decathlon? una volta ne avevano una a catalogo. Ma che giri hai intenzione di fargli fare? a quell'età una mtb con gomme stradali è più che sufficiente se non vuole fare agonismo, altrimenti le società ciclistiche affittano/prestano le bici agli agonisti.

Purtroppo Decatlon non ha nulla.
Non farebbe agonismo, pratica già basket ( e studia, ovviamente!!) quindi non avremmo proprio tempo; si tratterebbe di fare giri su ciclabili, per ora non mi azzarderei di andare con lui per strada.
A fine estate eravamo andati per prova presso una società ciclistica, gli avano dato una 28''!!. Peraltro questa società non affitta bdc, per usare le loro occorre iscriversi e praticare agonismo. Ma ormai anche i ragazzini di 10 anni hanno le loro bici, che nulla hanno da invidiare a quelle degli adulti!