cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Bene, è quello che generalmente preferirei.

comunque si... mi ha detto che sta sulle 3000kcal ma non mi ha fatto nessun calcolo a calorie... mi ha detto di mangiare tot di questo, tot di quello etc etc... (es. 8 mandorle, 100-150g di carne rossa, 1/2 frutti)
mi ha detto che non pesano il grammo neppure in diete per un obeso che deve perdere 30kg.

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
bene, eccomi qui di ritorno!
allora, esito dell'incontro con il nutrizionista:
- risulto intollerante al frumento
- ho carenze in omega 3 (sapevo di essere molto basso di grassi)

gli ho esposto tutti i miei problemi, il mio tipo di vita e di intensità di allenamenti.
Avevo/ho una dieta iperproteica e me l ha bilanciata stilandomene una sulle 3000kcal al giorno che, in un mesetto circa, dovrebbe ricondizionarmi.
Successivamente aumenteremo ancora l'introito calorico per lavorare sull'incremento muscolare, ma l'importante per ora è ricondizionare il mio fisico.
Sostanzialmente mi ha sostituito le whey con del cibo solido, devo aumentare le quantità di carboidrati a pranzo, quelle dell'olio di oliva e la frutta secca negli spuntini... mangiare pesce ricco di omega 3, cercare di evirare cereali contenenti frumento e orientarmi su farro, orzo, quinoa etc etc... non che il frumento lo debba completamente evitare ma, per lo stato in cui mi trovo, ora contribuisce ad indebolirmi parecchio.
Devo inoltre mangiare anche uova un paio di volte a settimana e mi ha detto di fare una cena libera a settimana fregandomene di tutto (dalla pizza al dolce compreso).
I post allenamenti mi ha detto di gestirmeli da solo dicendomi comunque di abbondare di frutta, gallette, marmellata e miele...
Devo abbandonare la bilancia e gestirmi con le porzioni (es: 2 fette di pane anziché 50g, 2 belle fette di bresaola anziché 40g... che anche se oggi assumo 3100kcal, domani 2900, dopo domani 3050, non cambia nulla anche perché il nostro corpo/organismo varia di giorno in giorno in base a molti fattori)
Nelle giornate in cui non mi alleno, devo comunque mantenere colazione e spuntini invariati e giocare sulle quantità di carboidrati a pranzo e cena...
Inoltre abituarmi a bere acqua, almeno 2 litri al giorno ...

ora vedremo come andrà... fatto sta che mi sono ingozzato di sushi a pranzo :)

ottimo, già cominci bene :mrgreen:

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
comunque si... mi ha detto che sta sulle 3000kcal ma non mi ha fatto nessun calcolo a calorie... mi ha detto di mangiare tot di questo, tot di quello etc etc... (es. 8 mandorle, 100-150g di carne rossa, 1/2 frutti)
mi ha detto che non pesano il grammo neppure in diete per un obeso che deve perdere 30kg.

Finalmente:-x

E buttatele via ste cavolo di bilance:rosik:

Complicano solo la vita:bua:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Merenda:
- una mela

Pranzo:
- ciotolina di insalata verde con dentro 130 gr sgombro grigliato, succo di limone, pizzico di sale, 2 cucchiaini di evo
- piatto di zuppa scarole e fagioli

Merenda:
- tazza di the verde non dolcificato
- una mela
- 125 gr yogurt magro ai frutti di bosco

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Il pane lo faccio con 100g di pasta madre (rinfrescata con farina 2), 300g ca di integrale di segale e 100g di 2... poi ogni tanto vario le proporzioni.

La pizza dipende, o tutta farina 2, o miscelo 2, un poco di farina di riso e semola di grano duro.

Ottimo! Ti suggerisco di provare anche la la farina di farro per la pizza,soprattutto se non vuoi farla lievitare per almeno 12 ore. Sempre lievito madre anche per la pizza?

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
cmq ragazzi, sono uscito in mtb... ho fatto un bel allenamento tosto (150bpm medi, 30km in 1h, circuito)... avevo il riso del sushi che mi tornava su di continuo...
facendo un 2 conti (anche per pura curiosità personale)... appena pranzato mi sn pesato... 62.1kg... dopo uscita in bike ed "evaquazione bella tosta" 60.3kg... ho un metabolismo che è cosi :cassius:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
cmq ragazzi, sono uscito in mtb... ho fatto un bel allenamento tosto (150bpm medi, 30km in 1h, circuito)... avevo il riso del sushi che mi tornava su di continuo...
facendo un 2 conti (anche per pura curiosità personale)... appena pranzato mi sn pesato... 62.1kg... dopo uscita in bike ed "evaquazione bella tosta" 60.3kg... ho un metabolismo che è cosi :cassius:

e quindi?;nonzo%
il peso varia nell'arco della giornata, e diminuisce dopo l'allenamento, è normale, infatti se proprio ci si deve pesare ci si pesa UNA SOLA VOLTA al mattino.
Pesarsi dopo l'allenamento può essere utile per sapere quanti liquidi reintegrare.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
e quindi?;nonzo%
il peso varia nell'arco della giornata, e diminuisce dopo l'allenamento, è normale, infatti se proprio ci si deve pesare ci si pesa UNA SOLA VOLTA al mattino.
Pesarsi dopo l'allenamento può essere utile per sapere quanti liquidi reintegrare.

si lo so, infatti mi ero pesato questa mattina...
era solamente una mia curiosità di come nell arco di un paio d'ore sono sceso di quasi 2kg... e di sicuro nn sono solamente liquidi (anche perché ho bevuto durante l'uscita)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.