bene, eccomi qui di ritorno!
allora, esito dell'incontro con il nutrizionista:
- risulto intollerante al frumento
- ho carenze in omega 3 (sapevo di essere molto basso di grassi)
gli ho esposto tutti i miei problemi, il mio tipo di vita e di intensità di allenamenti.
Avevo/ho una dieta iperproteica e me l ha bilanciata stilandomene una sulle 3000kcal al giorno che, in un mesetto circa, dovrebbe ricondizionarmi.
Successivamente aumenteremo ancora l'introito calorico per lavorare sull'incremento muscolare, ma l'importante per ora è ricondizionare il mio fisico.
Sostanzialmente mi ha sostituito le whey con del cibo solido, devo aumentare le quantità di carboidrati a pranzo, quelle dell'olio di oliva e la frutta secca negli spuntini... mangiare pesce ricco di omega 3, cercare di evirare cereali contenenti frumento e orientarmi su farro, orzo, quinoa etc etc... non che il frumento lo debba completamente evitare ma, per lo stato in cui mi trovo, ora contribuisce ad indebolirmi parecchio.
Devo inoltre mangiare anche uova un paio di volte a settimana e mi ha detto di fare una cena libera a settimana fregandomene di tutto (dalla pizza al dolce compreso).
I post allenamenti mi ha detto di gestirmeli da solo dicendomi comunque di abbondare di frutta, gallette, marmellata e miele...
Devo abbandonare la bilancia e gestirmi con le porzioni (es: 2 fette di pane anziché 50g, 2 belle fette di bresaola anziché 40g... che anche se oggi assumo 3100kcal, domani 2900, dopo domani 3050, non cambia nulla anche perché il nostro corpo/organismo varia di giorno in giorno in base a molti fattori)
Nelle giornate in cui non mi alleno, devo comunque mantenere colazione e spuntini invariati e giocare sulle quantità di carboidrati a pranzo e cena...
Inoltre abituarmi a bere acqua, almeno 2 litri al giorno ...
ora vedremo come andrà... fatto sta che mi sono ingozzato di sushi a pranzo :)