cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
dopo i giri lunghi mi peso sempreo-oo-o
ma..può essere che devo riprendere un paio di chili?
corro tra un mese, sto in peso forma ma non sono in forma...:bua:
sto bene eh... è solo che di ritmo devo ancora farne;nonzo%

e fai bene, perchè se dopo giri lunghi (soprattutto in estate) il peso è sceso troppo vuol dire che hai bevuto e/o mangiato poco. Se è così, il giorno dopo puoi scordarti di fare il leone :mrgreen:
Un conto è USARE la bilancia, un conto è esserne schiavi. Chi la usa la può usare, chi ne è schiavo è meglio che la metta da parte finchè non impari ad usarla

PS. la forma arriverà, ma domenica hai perso una buona occasione per fare ritmo ;)

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
cmq ragazzi, sono uscito in mtb... ho fatto un bel allenamento tosto (150bpm medi, 30km in 1h, circuito)... avevo il riso del sushi che mi tornava su di continuo...
facendo un 2 conti (anche per pura curiosità personale)... appena pranzato mi sn pesato... 62.1kg... dopo uscita in bike ed "evaquazione bella tosta" 60.3kg... ho un metabolismo che è cosi :cassius:

Quanto prima lo hai mangiato il riso? almeno 4 ore senno si che ti viene su.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
oggi mi sono scofanata una teglia enorme di patate al forno, e per dare una botta di vita alla massa grassa...mi è pure caduto dentro un sacco di olio:wacko:
l'anno scorso la mia massa grassa era 14 %, a me pareva tanto, ma dicono che per le donne non è così...mah, ormai mi sto disinteressando ai numeri pure io:rosik:

14% per una donna e' poco,l'olio frega perche' se non si dosa si eccede in un attimo.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
e fai bene, perchè se dopo giri lunghi (soprattutto in estate) il peso è sceso troppo vuol dire che hai bevuto e/o mangiato poco. Se è così, il giorno dopo puoi scordarti di fare il leone :mrgreen:
Un conto è USARE la bilancia, un conto è esserne schiavi. Chi la usa la può usare, chi ne è schiavo è meglio che la metta da parte finchè non impari ad usarla

PS. la forma arriverà, ma domenica hai perso una buona occasione per fare ritmo ;)

oggi ho ripiegato coi Redingò e Rob a Tor di Quinto ;)
Se ti dico che cosa mi son mangiato sabato e fino a che ora capisci perché non son venuto:mrgreen:
Mi sà che è meglio che mi riporto verso i 73kg. per poi riscendere
A parte Sabato... Qualche regola nell'alimentazione unita alla regolarità degli allenamenti mi ha portato un po' sotto anzitempo

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ottimo! Ti suggerisco di provare anche la la farina di farro per la pizza,soprattutto se non vuoi farla lievitare per almeno 12 ore. Sempre lievito madre anche per la pizza?

Ogni tanto la uso anche di farro, ma soprattutto per pasta fresca. La pizza lievita (o meglio matura) 12h in frigo e 12h fuori frigo, di cui una decina in ciotola e due in teglia! Viene leggera e digeribile. Ah si, sempre pasta madre! La uso anche ogni tanto per i biscotto e i grissini, quando ho tempo per non gettar via lo scarto di quando rinfresco.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
oggi ho ripiegato coi Redingò e Rob a Tor di Quinto ;)
Se ti dico che cosa mi son mangiato sabato e fino a che ora capisci perché non son venuto:mrgreen:
Mi sà che è meglio che mi riporto verso i 73kg. per poi riscendere
Qualche regola nell'alimentazione unita alla regolarità degli allenamenti mi ha portato un po' sotto anzitempo

se ti senti scarico e hai fame, riposa (attivamente) e mangia. Io per ora sto sempre a menà...ma sto anche sempre carico :cassius: Meglio pesare un po' di più ma avere sempre la carica per allenarsi. O dimagrisci o migliori, la coperta è corta :wacko:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
se ti senti scarico e hai fame, riposa (attivamente) e mangia. Io per ora sto sempre a menà...ma sto anche sempre carico :cassius: Meglio pesare un po' di più ma avere sempre la carica per allenarsi. O dimagrisci o migliori, la coperta è corta :wacko:

Concordo. Credo che adesso per me sia bene riprendere due chili e menare ancora con parsimonia.
Già che quest'anno ho rallentato per un po', mi son evitato l'influenza (sgrat, sgrat).
Non c'è niente da fare se si esagera tutto l'anno e si mangia pure male, poi paghi il conto.
Ora non sono scarico, ma ho perso peso, penso, per il fatto di aver eliminato alcuni vizi alimentari.
Però so che sotto i 70 kg. rischio di indebolirmi, di perdere potenza.
Vediamo, ogni giorno è buono per imparare...o-o

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike
bene, eccomi qui di ritorno!
allora, esito dell'incontro con il nutrizionista:
- risulto intollerante al frumento
- ho carenze in omega 3 (sapevo di essere molto basso di grassi)

gli ho esposto tutti i miei problemi, il mio tipo di vita e di intensità di allenamenti.
Avevo/ho una dieta iperproteica e me l ha bilanciata stilandomene una sulle 3000kcal al giorno che, in un mesetto circa, dovrebbe ricondizionarmi.
Successivamente aumenteremo ancora l'introito calorico per lavorare sull'incremento muscolare, ma l'importante per ora è ricondizionare il mio fisico.
Sostanzialmente mi ha sostituito le whey con del cibo solido, devo aumentare le quantità di carboidrati a pranzo, quelle dell'olio di oliva e la frutta secca negli spuntini... mangiare pesce ricco di omega 3, cercare di evirare cereali contenenti frumento e orientarmi su farro, orzo, quinoa etc etc... non che il frumento lo debba completamente evitare ma, per lo stato in cui mi trovo, ora contribuisce ad indebolirmi parecchio.
Devo inoltre mangiare anche uova un paio di volte a settimana e mi ha detto di fare una cena libera a settimana fregandomene di tutto (dalla pizza al dolce compreso).
I post allenamenti mi ha detto di gestirmeli da solo dicendomi comunque di abbondare di frutta, gallette, marmellata e miele...
Devo abbandonare la bilancia e gestirmi con le porzioni (es: 2 fette di pane anziché 50g, 2 belle fette di bresaola anziché 40g... che anche se oggi assumo 3100kcal, domani 2900, dopo domani 3050, non cambia nulla anche perché il nostro corpo/organismo varia di giorno in giorno in base a molti fattori)
Nelle giornate in cui non mi alleno, devo comunque mantenere colazione e spuntini invariati e giocare sulle quantità di carboidrati a pranzo e cena...
Inoltre abituarmi a bere acqua, almeno 2 litri al giorno ...

ora vedremo come andrà... fatto sta che mi sono ingozzato di sushi a pranzo :)

Solo tre domande:
in che modo ha verificato intolleranze e carenze?

Ti ha visto questa mattina (avrei mille domande da porti sulla visita ma sorvolo) e contestualmente ti ha consegnato un piano nutrizionale?

Puoi postare un esempio relativo alla colazione e al pranzo?

Grazie se vorrai rispondereo-o

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
Solo tre domande:
in che modo ha verificato intolleranze e carenze?

Ti ha visto questa mattina (avrei mille domande da porti sulla visita ma sorvolo) e contestualmente ti ha consegnato un piano nutrizionale?

Puoi postare un esempio relativo alla colazione e al pranzo?

Grazie se vorrai rispondereo-o

mi hai anticipato, volevo chiedere la stessa cosa. Mi sembra un po strano che sia in grado di dare un buon piano alimentare avendo visto il paziente per la prima volta oggi. Ci sono mille cose da considerare ad es. analisi del sangue...

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike
mi hai anticipato, volevo chiedere la stessa cosa. Mi sembra un po strano che sia in grado di dare un buon piano alimentare avendo visto il paziente per la prima volta oggi. Ci sono mille cose da considerare ad es. analisi del sangue...

o-o

Le tre domande dovrebbero bastare. Per quanto mi riguarda gia' basta molto di cio' che ho letto per farmi una idea.

o-o

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
mi sono sdraiato sul lettino e con delle fialette in mano facevo un test di sforzo con la gamba ed effettivamente con quella del frumento sentivo una certa fatica in più.
per quanto riguarda la dieta, ne avevo gia una buona di partenza e mi ha solamente modificato le percentuali di nutrienti (abbassato le proteine e aumentato i grassi) e aumentato le dosi... ovviamente mi ha messo dentro cibi che non contengono frumento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.