Garmin Edge 810

Cappamassa

Pignone
19 Giugno 2012
287
1
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL ISP
Ciao Ragazzi perdonatemi se la domanda è sempre la stessa ma ad oggi un po' di tempo è passato e magari qualcosa è cambiato.....
Ho mandato in pensione il mio edge 500 e mi trovo a dover acquistare un nuovo dispositivo.

Per una differenza di sole 25 euro nn so se prendere edge 810 solo unità (ho già fascia, sensori, staffa) oppure prendere il 510 completo (avrei tutti gli accessori di ricambio soprattuto una nuova fascia che non guasta).

Che mi consigliate tenendo conto che faccio solo strada e comunque la navigazione nel 98% dei casi nn mi occorre!?
Grazie ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Aggiornato garmin connect su android, non sincronizza piú con edge 810, caricata l'attività solo grazie al cavo usb - su pc ... Siamo tornati ai tempi dell'edge 500 ?!?! ... ma vaffa.... !!!!

Succede solo a me ???

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Neanche con il mio iPhone sinconizza più
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Aggiornato garmin connect su android, non sincronizza piú con edge 810, caricata l'attività solo grazie al cavo usb - su pc ... Siamo tornati ai tempi dell'edge 500 ?!?! ... ma vaffa.... !!!!

Succede solo a me ???

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Garmin support, via mail mi ha detto di fare un hard reset del 810, dissociarlo dal cell e poi disinstallare garmin connect e reinstallarlo.
Se non dovesse ancora sincronizzare, di chiamarli a un num. tel che mi hanno dato, per assistenza diretta.


Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Quelli trovati, servono per i rapporti, e per le moltipliche non serve o ne serve un'altro.


Dunque con la EWW01 puoi vedere:

Livello della batteria del Di2 in %.
Rapporti inseriti nel formato 1/11, 2/11,... 11/11.
Rapporti inseriti nella forma (per esempio) 53-17, 50-12, 52-21 ecc in funzione di che corone hai e che pacco pignoni hai.
Rapporti inseriti in formato grafico, con le due corone e gli 11 pignoni disegnati in grigio e i due in uso evidenziati in verde.

Se hai il 9070 (nel 6870 no) ti si attivano anche i due pulsanti nascosti nelle leve sotto la gomma ai quali puoi assegnare delle funzioni supplementari.

Per ora è questo.
Saluti.
 

Galiero61

Pignone
19 Dicembre 2014
245
219
65
Varese
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL DISC
salve chi mi puo aiutare ho montato la EWW01 GRUPPO ULTEGRA 6870 provato e subito l'810 lo ha riconosciuto ho provato per un po e vedevo tutti i rapporti e livello batteria ,dopo sono andato su etube ho aggiornato il tutto anche il EWWO1 mi sembra versione 3.03 e adesso l'810 quando faccio ricerca non lo vede piu'...aiuto cosa ho combinato ?
 
Ultima modifica:

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Dunque con la EWW01 puoi vedere:

Livello della batteria del Di2 in %.
Rapporti inseriti nel formato 1/11, 2/11,... 11/11.
Rapporti inseriti nella forma (per esempio) 53-17, 50-12, 52-21 ecc in funzione di che corone hai e che pacco pignoni hai.
Rapporti inseriti in formato grafico, con le due corone e gli 11 pignoni disegnati in grigio e i due in uso evidenziati in verde.

Se hai il 9070 (nel 6870 no) ti si attivano anche i due pulsanti nascosti nelle leve sotto la gomma ai quali puoi assegnare delle funzioni supplementari.

Per ora è questo.
Saluti.
Gentilissimo, l'intezione è di prendere l'ultegra Di2 disc ed i comandi dorvebbero essere uguali sia per Dura ace che per Ultegra, dubito che i comandi in questione abbiano i pulsantini.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Gentilissimo, l'intezione è di prendere l'ultegra Di2 disc ed i comandi dorvebbero essere uguali sia per Dura ace che per Ultegra, dubito che i comandi in questione abbiano i pulsantini.

No, le leve R785 NON hanno i pulsanti a causa di problemi di spazio.
Mi pare non abbiamo neanche le prese supplementari per i satelliti aggiuntivi.

Qualora però volessi comunque montare quello per la presa alta (quelli bassi no che hanno uno spinotto diverso) è sufficiente che tu prenda la centralina che va sotto l'attacco (EW90) a 5 porte invece che quella standard a 3 e ti attacchi da lì.

Saluti.
 
Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
salve chi mi puo aiutare ho montato la EWW01 GRUPPO ULTEGRA 6870 provato e subito l'810 lo ha riconosciuto ho provato per un po e vedevo tutti i rapporti e livello batteria ,dopo sono andato su etube ho aggiornato il tutto anche il EWWO1 mi sembra versione 3.03 e adesso l'810 quando faccio ricerca non lo vede piu'...aiuto cosa ho combinato ?

Devi aggiornare anche il Garmin all'ultimo fw.
 

Galiero61

Pignone
19 Dicembre 2014
245
219
65
Varese
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL DISC
Devi aggiornare anche il Garmin all'ultimo fw.

il garmin e' gia aggiornato al 3.40 ,perche' appena montato il EWW01 e' ho fatto la ricerca mi ha trovato subito il DI2 e ho impostato anche i rapporti del mio pacco pignoni,dopo averlo aggiornato su e-tube il garmin non riusciva piu' a trovarlo...pero' forse ho risolto spegnendo e riaccendendo il garmin grazie
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
il garmin e' gia aggiornato al 3.40 ,perche' appena montato il EWW01 e' ho fatto la ricerca mi ha trovato subito il DI2 e ho impostato anche i rapporti del mio pacco pignoni,dopo averlo aggiornato su e-tube il garmin non riusciva piu' a trovarlo...pero' forse ho risolto spegnendo e riaccendendo il garmin grazie

Ok.

Se dovesse ricapitare dissocia il "sensore" Di2 sul Garmin e poi riassocialo.

Saluti.
 

Andre75

Novellino
20 Luglio 2009
93
0
Pisa...ma Catanese
Visita sito
Bici
Canyon CF 9.0
Buonasera a tutti, chiedo scusa in anticipo se la mia domanda è stata già posta e già "risposta".Da poco ho il Garmin 810 (prima ho usato il 500), dopo aver caricato gli allenamenti dal pc, vi chiedo come fare a richiamarli durante una sessione già avviata, o meglio nel Garmin 800 il tasto home permette di farlo, ma nell 810 dopo aver avviato lo Start l'icona home sparisce.
Chi mi sa aiutare?Grazie a tutti!!!!!