Garmin Edge 810

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Buonasera a tutti, chiedo scusa in anticipo se la mia domanda è stata già posta e già "risposta".Da poco ho il Garmin 810 (prima ho usato il 500), dopo aver caricato gli allenamenti dal pc, vi chiedo come fare a richiamarli durante una sessione già avviata, o meglio nel Garmin 800 il tasto home permette di farlo, ma nell 810 dopo aver avviato lo Start l'icona home sparisce.
Chi mi sa aiutare?Grazie a tutti!!!!!
A corsa avviata, basta fare un piccolo tapp sullo schermo e appariranno in basso, al centro l'icona (casetta) della home, a destra e sinistra le freccette per scorrere le pag. un po piú in alto a destra l'icona (attrezzi) delle impostazioni, a sinistra l'icona (onda radio) delle connessioni e al centro l'icona (lente ingr.) relativa alla mappa, (percorsi, ecc).
Ciao.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
No, le leve R785 NON hanno i pulsanti a causa di problemi di spazio.
Mi pare non abbiamo neanche le prese supplementari per i satelliti aggiuntivi.

Qualora però volessi comunque montare quello per la presa alta (quelli bassi no che hanno uno spinotto diverso) è sufficiente che tu prenda la centralina che va sotto l'attacco (EW90) a 5 porte invece che quella standard a 3 e ti attacchi da lì.

Saluti.

Grazie , sei un'enciclopedia Shimano :eek:
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Dunque con la EWW01 puoi vedere:

Livello della batteria del Di2 in %.
Rapporti inseriti nel formato 1/11, 2/11,... 11/11.
Rapporti inseriti nella forma (per esempio) 53-17, 50-12, 52-21 ecc in funzione di che corone hai e che pacco pignoni hai.
Rapporti inseriti in formato grafico, con le due corone e gli 11 pignoni disegnati in grigio e i due in uso evidenziati in verde.

Se hai il 9070 (nel 6870 no) ti si attivano anche i due pulsanti nascosti nelle leve sotto la gomma ai quali puoi assegnare delle funzioni supplementari.

Per ora è questo.

Saluti.
Scusa Ipercool so che lo hai ripetuto tante volte anche nell altra room solo che mi sono perso i post: mi spiegheresti meglio la storia della visualizzazione dei rapporti sull 810 e quella dei pulsantini (io ho il 9070). La visualizzazione che prima era prevista solo per il 1000 adesso è possibile anche con l'810 con l ultimo aggiornamento vero? Ma cosa occorre per attivarla?
E i pulsantini?
Grazieeee
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Scusa Ipercool so che lo hai ripetuto tante volte anche nell altra room solo che mi sono perso i post: mi spiegheresti meglio la storia della visualizzazione dei rapporti sull 810 e quella dei pulsantini (io ho il 9070). La visualizzazione che prima era prevista solo per il 1000 adesso è possibile anche con l'810 con l ultimo aggiornamento vero? Ma cosa occorre per attivarla?
E i pulsantini?
Grazieeee


Con l'810 aggiornato e la centralina EWW01 (D-Fly) e tutto il gruppo aggiornato si vedono i dati del livello di carica batteria del Di2 in % ed i rapporti inseriti in tre diverse modalità di visualizzazione.

Nelle leve 9070 sotto la gomma dell'impugnatura nella parte piatta in alto ci sono due pulsantini nascosti.
Con tutto aggiornato puoi comandare alcune funzioni del Garmin dai pulsantini, tipo cambio pagine, start/stop ecc.

Saluti.
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Con l'810 aggiornato e la centralina EWW01 (D-Fly) e tutto il gruppo aggiornato si vedono i dati del livello di carica batteria del Di2 in % ed i rapporti inseriti in tre diverse modalità di visualizzazione.

Nelle leve 9070 sotto la gomma dell'impugnatura nella parte piatta in alto ci sono due pulsantini nascosti.
Con tutto aggiornato puoi comandare alcune funzioni del Garmin dai pulsantini, tipo cambio pagine, start/stop ecc.

Saluti.
Grazie o-o
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Oggi ho scoperto che scorrendo il pollice si possono cambiare le pagine di allenamento in corsa. È una nuova funzione?? Io sapevo che bisognava usare le freccette ai lati del tasto home per farlo e che non c'erano altri metodi....
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Oggi ho scoperto che scorrendo il pollice si possono cambiare le pagine di allenamento in corsa. È una nuova funzione?? Io sapevo che bisognava usare le freccette ai lati del tasto home per farlo e che non c'erano altri metodi....
.
Che io sappia c'è sempre stata quella funzione, anche sull'800 c'era...
È una delle caratteristiche salienti della gamma edge, dal 510 in poi, tutti touch screen, scorrimento pagine compreso.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Il mio 810 oramai da settimane non sincronizza più via bt con iphone. Sono l'unico ad avere questo problema?
Io con samsung ho risolto:
1) ho dissociato sia il tel dal garmin, che il garmin dal tel;
2) ho fatto un soft reset, (con garmin acceso, tenere premuto il tasto di accensione finché non appare il mess di resettare, dire si, ecc);
3) riassociato i terminali e ora funziona tutto.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Io con samsung ho risolto:
1) ho dissociato sia il tel dal garmin, che il garmin dal tel;
2) ho fatto un soft reset, (con garmin acceso, tenere premuto il tasto di accensione finché non appare il mess di resettare, dire si, ecc);
3) riassociato i terminali e ora funziona tutto.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Ma in questo modo non si perdono tutti i dati? Cioè impostazione dei profili, delle pagine eccecc??!
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Io con samsung ho risolto:
1) ho dissociato sia il tel dal garmin, che il garmin dal tel;
2) ho fatto un soft reset, (con garmin acceso, tenere premuto il tasto di accensione finché non appare il mess di resettare, dire si, ecc);
3) riassociato i terminali e ora funziona tutto.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Il soft reset così come me lo hai descritto non si riesce a fare perchè il garmin si spegne
 

tango5

Pedivella
5 Marzo 2005
334
4
Adelfia (BA)
Visita sito
Bici
bianchi
sembra che con gli ultimi aggiornamenti garmin 810 cura l'aspetto dei segmenti. In prossimità di un segmento (come strava) ti avvisa qualche centinaio di metri prima e sotto lo striscione di partenza virtuale suona e compare scritta ...GO!.....
fantastico ma io continuo ad usare STRAVA è molto più competo
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Versione 3.40, sensori di tipo nuovo: velocità al mozzo e cadenza alla pedivella, fascia cardio rigida ( la morbida si è guastata è in garanzia), bluetooth spendo, nessun percorso impostato, stavo disattivando l'avviso fc max quando a certo punto si è bloccato. Tra l'altro era una cosa che avevo già fatto durante una salita, a differenza che quella volta avevo la fascia cardio morbida e non avevo il sensore di cadenza.
La prima volta invece mi pare avessi la 3.20, sempre bluethoot spento, fascia cardio e sensore velocità al mozzo, nessun percorso impostato, mi sono fermato per consultare la mappa e sono ripartito, la traccia si è bloccata poco dopo durante una discesa. In entrambi i casi touchscreen bloccato e tasti bloccati, l'unico comando funzionante era tenendo premuto il tasto d'accensione.

Mai installato una beta. Dopo il primo crash ho anche provato a togliere la scheda con le mappe, pensando che occupasse memoria e causasse problemi, ma non ho risolto nulla.
 
Ultima modifica: