oggi niente giro, ieri caricato tutto regolarmente

forse il support_it l'hanno soppresso
la scorsa primavera, appena preso il bryton, scrissi per un chiarimento e risposero sollecitamente.
Successivamente in tempi diversi ho scritto di nuovo ma non ho mai più avuto nessuna risposta :angrymod:

Salve a tutti! Ho un rider 40, acquistato circa un mese fa su bike 24; ha funzionato perfettamente fin dall'inizio, ma da sabato mattina mi dà problemi con la carica (dopo 5 minuti che lo collego al computer risulta carico, ma poi è completamente scarico); ho chiamato l'assistenza qua in Italia e mi hanno consigliato di scaricare 'BB recovery' che in pratica lo dovrebbe portare alle impostazioni di fabbrica; ho fatto tutto ciò, ma ora rimane bloccato sulla schermata iniziale (con la scritta rider in grande e la bici stilizzata in alto). Che succede? Cosa mi consigliate di fare?![]()
Premi contemporaneamente i 3 tasti in basso per 3 sec, si dovrebbe sbloccare
Già fatto e nulla! Ho pure chiamato il rivenditore ufficiale italiano che mi ha passato l'assistenza e mi hanno consigliato di resettarlo scaricando un apposito programma su internet, che avrebbe dovuto portare l'aggeggio come appena uscito dalla fabbrica; bene, ho fatto tutto ciò ed ora è bloccato sulla schermata iniziale con scritta bryton e omino in bici stilizzato e da lì non si schioda!! Tra l'altro l'assistenza mi ha detto che qualora non dovesse risolversi così, dovrei contattare chi me lo ha venduto (nella fattispecie quei maledetti di bike 24, che ho già provveduto a contattare via mail, ma che non mi hanno dato mezza risposta! Alla faccia dell'efficienza tedesca!).
Ora non so proprio che fare e soprattutto è una bella scocciatura acquistare un altro gps, nel mentre che questo viene ritirato grazie alla garanzia!
) stilizzato ma solo la scritta in basso con l'indirizzo del sito. Allora non so cosa dirti, appena l'ho preso era bloccato, parlai con l'importatore o con uno dell'assistenza , non mi ricordo bene con chi e me lo fece resettare così.
Però non c'era la scritta e io ( l 'Omino) stilizzato ma solo la scritta in basso con l'indirizzo del sito.
hai provato più volte o con un altro PC ? delle volte certe procedure non vanno subito a buon fine o alcuni programmi non sono del tutto compatibili con tutti i PC.
oggi niente giro, ieri caricato tutto regolarmente
Come indicato nel titolo,
vorrei capire se il ciclocomputer rivela automaticamente la pendenza, che so, per esempio, attraverso un sensore barometrico all' interno del ciclocomputer o ad un accelerometro, o esiste un sensore apposito da applicare alle ruote.
Chiedo questo perche sul mio Bryton40 ho 2 sensori e tre magnetini.
i due rivelatori montati montati sul carro, sentono il passaggio di due magnetini, uno sul pedale uno sui raggi della ruota posteriore e un terzo, un magnetino in tutto identico applicato ai raggi della ruota anteriore che pero non passa vicino a nessun rivelatore. a che serve.. magari è rimasto li perchè il meccanico pensava di montare davanti il sensore di velocità?
è esattamente come hai detto: il 3° magnete non serve a nulla
quello sul raggio è per la velocità mentre quello sulla pedivella per la cadenza
la maggior parte dei ciclocomputer\gps misura la pendenza tramite il barometro e delle letture a precisi intervalli: infatti lapendenza visualizzata è in realtà la pendenza appena superata ... c'è quindi sempre un piccolo "ritardo" nella visualizzazione della stessa

potete dare dei link anche a me su quali canali contattare come assistenza?
Anche io ho un RIDER 40...
Diciamo che i dati di altimetria sono inattendibili.. mentre sono in bici mi sballa anche di 200 mt e la pendenza viene rilevata con ritardo e ho idea che neanceh quella sia precisa.

Ricorda che devi settare l'altimetro prima di partire da una altitudine nota come su tutti gli strumenti dotati di altimetro barometrico.
settando correttamente l'altitudine alla partenza ho trovato il bryton 40 preciso
nelle impostazioni sono settate un certo numero di variabili altitude.
La altitude 1 è quella valida partendo da casa, nel mio caso sempre..
Vuoi dire che quella non viene presa come altitudine di default?