Garmin Edge 500 (parte 4)

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Ragazzi, non so se l'argomento è già stato trattato (non ho letto tutto il thread) e vi pongo una domanda.
Posseggo un garmin 500 impostato sulle mie due bici. Entrambe sono dotate di sensore di cadenza, ma il garmin riesce a leggermi solo un sensore, mentre l'altro non c'è verso di farglielo riconoscere.
Il sivende mi ha detto che che il G 500 purtropponon riesce a riconoscere più di un sensore di cadenza, anche se si possono impostare tre bici.
Stento a crederci, perciò mi rivolgo a voi .... è vera questa cosa o mi ha preso per i fondelli.
Grazie in anticipo.

Saleut.

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
51
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
Ciao sto usando il garmin 500.
A me piace caricare le attività che faccio, creare il percorso e rifarlo correndo contro me stesso. Fino ad oggi il tutto ha funzionato bene, scaricando l'attività su internet, creando il percorso, e poi sincronizzando il percorso tramite il garmin express.
Da oggi questa operazione non funziona più, o meglio il garmin express mi fa scaricare le attività dal dispositivo verso il sito, e una volta che io ho creato il percorso, e gli dico invia al dispositivo, il garmin express mi da errore e non mi va avanti e non mi da nessuna spiegazione dell'errore.
Premetto che so bene che tale operazione può essere fatta creando la corsa direttamente dal dispositivo andando a richiamare il percorso fatto e rinominandolo, ma è molto più macchinosa, vorrei poterlo fare con il metodo classico e ottimale.
A qualcuno è capitato il mio problema? Lo avete risolto come?
ho già provato a togliere il garmin express, a rimetterlo ma non c'è versi e su internet non si trova nulla.
Vi ringrazio se mi potete aiutare in qualche modo

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Ragazzi, non so se l'argomento è già stato trattato (non ho letto tutto il thread) e vi pongo una domanda.
Posseggo un garmin 500 impostato sulle mie due bici. Entrambe sono dotate di sensore di cadenza, ma il garmin riesce a leggermi solo un sensore, mentre l'altro non c'è verso di farglielo riconoscere.
Il sivende mi ha detto che che il G 500 purtropponon riesce a riconoscere più di un sensore di cadenza, anche se si possono impostare tre bici.
Stento a crederci, perciò mi rivolgo a voi .... è vera questa cosa o mi ha preso per i fondelli.
Grazie in anticipo.

Saleut.

Hai provato a farglielo cercare? Ovviamente è un'operazione che devi fare ogni volta che cambi bici.il 500, come ovvio, riconosce un solo sensorePER VOLTA, se no sai le interferenze!

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Grazie in anticipo.

Saleut.

Si può fare e funziona.
Ne abbini uno alla bici 1 e il secondo facendo la ricerca, alla bici 2.
All'inizio devi solo scegliere la bici 1 o 2.
Ciao

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Si può fare e funziona.
Ne abbini uno alla bici 1 e il secondo facendo la ricerca, alla bici 2.
All'inizio devi solo scegliere la bici 1 o 2.
Ciao

Ci ho provato.
Quando faccio la procedura di riconoscimento il sensore lampeggia per un po e poi smette, ma sul display non compare niente.
Comincio a pensare che possa essere difettato il sensore.
Però penso anche a quello che mi ha detto il sivende e cioè che dovrei smemorizzare prima il sensore dalla bici 1 e poi fargli riconoscere il sensore della bici 2 ...... azz ... se così fosse sarebbe una rottura di maroni immane.
Però mi fido di più di quello che mi avete detto voi, perchè se li avete e funzionano entrambi, è lui (il sivende) che mi ha detto la cazzata .....
Vabbè, ne comprerò un altro e speriamo che funzioni.

Saleut.

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Aspetta fai una prova
Dove fai la ricerca del sensore, c'è dettagli sensore
Selezione il tipo se solo cadenza
Poi fai qualche pedalata per attivarlo, poi avvia la ricerca
Ciao

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ci ho provato.
Quando faccio la procedura di riconoscimento il sensore lampeggia per un po e poi smette, ma sul display non compare niente.
Però penso anche a quello che mi ha detto il sivende e cioè che dovrei smemorizzare prima il sensore dalla bici 1 e poi fargli riconoscere il sensore della bici 2 ...... azz ... se così fosse sarebbe una rottura di maroni immane.
Però mi fido di più di quello che mi avete detto voi, perchè se li avete e funzionano entrambi, è lui (il sivende) che mi ha detto la cazzata .....

Saleut.

Scusa non hai un amico con un Garmin che possa provare stando vicino a te anche un paio di metri , se il suo strumento riconosce il tuo sensore .
Oppure ti presta il suo GPS e fai le prove .
Nel dubbio quando intendi sensore intendi quello vicino alla ruota con led verde e rosso ?

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Scusa non hai un amico con un Garmin che possa provare stando vicino a te anche un paio di metri , se il suo strumento riconosce il tuo sensore .
Oppure ti presta il suo GPS e fai le prove .
Nel dubbio quando intendi sensore intendi quello vicino alla ruota con led verde e rosso ?

Purtroppo niente amici con garmin 500.
Si, il sensore è quello con i leds verde e rosso.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
lo strumento mi dà 160 km percorsi,express e trainin c confermano,perchè syrava me ne da 157?(caricato manualmente perchè è un mese che non riesco a sincronizzare)
grazieo-o

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
lo strumento mi dà 160 km percorsi,express e trainin c confermano,perchè syrava me ne da 157?(caricato manualmente perchè è un mese che non riesco a sincronizzare)
grazieo-o

Possibilità:

a) Diametro ruota impostato ad un valore superiore al reale
b) Hai attraversato diverse gallerie non rettilinee
c) Hai attraversato zone dove il segnale GPS è venuto a mancare.

La più probabile è la c), dato che GC usa il sensore (se c'è) per misurare la distanza e Strava invece lo ignora e rifà i conti usando i punti GPS, se viene a mancare il segnale GPS tra i due punti perso/riacquisito Strava tira una riga dritta, mentre tu probabilmente hai seguito la strada :mrgreen:

carlo

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Possibilità:

a) Diametro ruota impostato ad un valore superiore al reale
b) Hai attraversato diverse gallerie non rettilinee
c) Hai attraversato zone dove il segnale GPS è venuto a mancare.

La più probabile è la c), dato che GC usa il sensore (se c'è) per misurare la distanza e Strava invece lo ignora e rifà i conti usando i punti GPS, se viene a mancare il segnale GPS tra i due punti perso/riacquisito Strava tira una riga dritta, mentre tu probabilmente hai seguito la strada :mrgreen:

carlo
grazie carlo.si ho fatto una galleria di un km,e sui monti cimini non è che c'era sto bel cielo terso....https://www.strava.com/activities/257927644

p.s.
mo chi gli dice ad [MENTION=49838]andre.road[/MENTION] che della circonferenza ruota strava se ne impippa?:mrgreen:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ci ho provato.

Saleut.

Se il "sivende" è bravo e onesto con le bici, gli si può perdonare se scaglia fallomorfi riguardo agli strumenti. In questo caso lo ha scagliato bello grosso. Io ho tre bici ognuna col suo sensore e, l'unica operazione che devo fare è cambiare bici sul 500 (che, diciamocelo, è una pizza: 14 pressioni di tasti :wacko::wacko:)

Quello che non capisco è:

Se su una bici il sensore funziona, mentre sull'altra no, con quattro fascette e mezz'ora di pazienza inverti i sensori tra le bici e ti rendi subito conto se uno dei due GC10 non funziona.

carlo

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
si gia ti ho "spiato".....
a me non connette in auto solo con strava,che poi era pure meglio,ma oggi mi sono accorto dell'ammanco di km,3 ...3km che ho fatto ...:angrymod:

A quest'ora se ne sarà fatto una ragione :°°(

Se non fosse così te li immagini i runner a correre con il ruotino dietro? :mrgreen:

carlo

io ho modificato da 2.096 a 2.120 perché la misurazione della circonferenza fatta a mano mi dà 2.120 mm. (misurazione fatta ruotando il cerchio valvola/valvola)

non noto particolari differenze tra gconnect e strava

ultima attività: stessi km. indicati, stessa media, tempo in movimento 4.23:52 su Strava, 4.23:30 su GConnect

differenze di alcuni secondi, per quanto riguarda il tempo in mov., le ho riscontrare pure col valore 2.096