un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Nel MADONE hanno privilegiato i concetti aero, ma nell'emonda oltre al peso, che ritengo secondario, hanno lavorato sulla resa su strada durante la pedalata ed è questa l'innovazione più grande di questa Bdc!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Differenza di peso tra i due telai non è sta gran cosa, la resa su strada è un fattore troppo soggettivo a mio avviso

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Differenza di peso tra i due telai non è sta gran cosa, la resa su strada è un fattore troppo soggettivo a mio avviso

Oddio tra forca e telaio ci saranno gr 150 gr Non pochi se pensiamo al peso complessivo di 1 kg parliamo del 15% ...la resa dinamica è avvertibile caratteristica per la quale è stata premiata la Bdc dell'anno per velonew !!!

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Be' come soluzioni tecniche direi di sì (che poi le soluzioni tecniche siano un bene non è detto, basta vedere quel cavolo di freno)

Per il resto, mai avuto nulla di così agile, stabile e veloce del 7S che anche come geometrie trovo fantastico.... Quindi l'idea che anche il nuovo telaio trek sia altrettanto buono mi fa propendere per il marchio americano

E poi un top top top da 6 etti a 2.500 euro (tra operazione 105 e sconti) dove lo trovi?

ma infatti concordo, non lo si trova...quindi fossi in te andrei di emonda tutta la vita, anche perchè è bello cambiare ogni tanto...
e poi dai, si capisce che lo vuoi fare, è da un bel pò che giri intorno anche se il 7s qui e il 7s là.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
piuttosto colore??
tempi di consegna?
quindi ci travaseresti il tuo di2 10v?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
so bene che sei un fissato su misure etc etc

però fossi in te andrei tutta la vita su H1

Io come Memo sono stato molto ma molto indeciso sul cambiare tg, cioè passare da una 54 h2 ad una 56 h1, ma poi avendo provato quest'ultima è parlando a lungo con il rivenditore che è anche un ottimo biomeccanico , alla fine ho optato per la 56 h1 e devo dire che mai scelta è stata più giusta !!!

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
...a proposito, chi mi consiglia dove acquistare pignone 16 per ultegra cassetta 11v?
Vorrei fare modifica alla mia cassetta togliendo l'ultimo 11 ed inserendo all'interno della cassetta il 16 tra il 15 ed il 17!
Si può fare, si?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ma infatti concordo, non lo si trova...quindi fossi in te andrei di emonda tutta la vita, anche perchè è bello cambiare ogni tanto...

e poi dai, si capisce che lo vuoi fare, è da un bel pò che giri intorno anche se il 7s qui e il 7s là.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

piuttosto colore??

tempi di consegna?

quindi ci travaseresti il tuo di2 10v?

Carlo, è proprio il contrario... Non lo voglio fare e sto valutando se riesco a "passare" sopra a sto freno della 7S e al carro un po' troppo ballerino per evitare l'acquisto

Nel caso lo facessi terrei ovviamente tutto quello che ho sulla bici attuale... Di spendere 1000 euro per un pignone in più o altre amenità non me ne faccio nulla ;)

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
1,5 di spessori, sono così inguardabili ?
19050d85ac6fb62780da9396d257c9c1.jpg

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

bibbobike

Pignone
18 Gennaio 2014
203
41
Visita sito
Bici
BMC TEAMMACHINE SLR DISK - CAMPAGNOLO SR EPS
Emonda Vs madone. Chi ha avuto la fortuna di poter cavalcare sia la madone 7s che Emonda SLR può specificare differenze e peculiarità? Inizia bicimix...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Emonda Vs madone. Chi ha avuto la fortuna di poter cavalcare sia la madone 7s che Emonda SLR può specificare differenze e peculiarità? Inizia bicimix...

Madone 7s
Telaio rigido in senso verticale
Avantreno granitico
Frenata anteriore ottima
Efficenza aereo avvertibile a velocità sostenute

Émonda Slr
Telaio rigido in senso orizzontale
Confortevole
Frenata complessiva ottima
Grande trazione
Avantreno granitico

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Madone 7s
Telaio rigido in senso verticale
Avantreno granitico
Frenata anteriore ottima
Efficenza aereo avvertibile a velocità sostenute

Émonda Slr
Telaio rigido in senso orizzontale
Confortevole
Frenata complessiva ottima
Grande trazione
Avantreno granitico

da ex calciatore, è un pó come le differenze tra la mia gamba destra e la mia gamba sinistra.
... ero ambidestro, ma diciamo che ho fatto più gol con l'emonda. [emoji6]

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.