Bcaa - quanti e quando?

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
;pirlùn^:)))::))): sto morendo ahahah!

lo so però mi piace allenarmi così, il mio preparatore si allena con me ha 52 anni e gareggia ancora. ho provato altri metodi ma non mi stimolano o-o

sono coetaneo del tuo preparatore, quindi allora fatti raccontare dei tempi quando l'integrazione sofisticata era: lievito di birra, olio di germe di grano, caseinato di calcio, fegato essiccato.....

quando i bagascetti giovani in negozio si lamentano che le proteine non gli piacciono, gli sputerei in un occhio :rosik:
 

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
35
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
sono coetaneo del tuo preparatore, quindi allora fatti raccontare dei tempi quando l'integrazione sofisticata era: lievito di birra, olio di germe di grano, caseinato di calcio, fegato essiccato.....

quando i bagascetti giovani in negozio si lamentano che le proteine non gli piacciono, gli sputerei in un occhio :rosik:

per fortuna ora ci sono le proteine :D

doveva essere roba immangiabile:mrgreen:
 

MaxZebra78

Pedivella
30 Giugno 2008
318
3
Fiumicino (RM)
Visita sito
Buongiorno,
Vorri porti un quesito in relazione al dosaggio dei bcaa in una competizione dal kilometraggio imponente come la Milano S.Remo.
Se diamo per doppia rispetto alle distanze classiche, la distanza da percorrere, andrò a raddoppiare anche i Bcaa?
Ti ringrazio.
Max
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Buongiorno,
Vorri porti un quesito in relazione al dosaggio dei bcaa in una competizione dal kilometraggio imponente come la Milano S.Remo.
Se diamo per doppia rispetto alle distanze classiche, la distanza da percorrere, andrò a raddoppiare anche i Bcaa?
Ti ringrazio.
Max


FAQ

Q:Qual'è secondo te un dosaggio decente di BCAA
A: Il "canonico" grammo ogni 10kg di peso ogni 90/120min di attività.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Quindi:
5 ore/70 Kg.
mezz'ora prima della partenza 7 gr. di bcaa.
dopo 90/120' 7 gr. di bcaa.
dopo 90/120' 7 gr. di bcaa.
post workout 7 gr. di bcaa.

corretto?

Grazie

Io inizierei con dieci grammi prima e altri 6/7 a metà per vedere come butta, al ritorno pasto completo con carbo e proteine, oppure se sei lontano dall'ora di un pasto, trenta grammi di whey è un quaranta / cinquanta grammi di carboidrati vari, la volta dopo aumenti un po' il dosaggio, facendo magari due porzioni intermedie come pensavi di fare e vedi, se c'è un miglioramento bene se no torno indietro.

Mi piacerebbe molto conoscere la tua colazione prima di un cinque ore
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Lo immaginavo.......
diciamo che non mi costringe ad alzarmi troppo presto la mattina per i doverosi tempi di digestione.
Tu invece cosa mangeresti?

Grazie.


Un bel risotto pulito abbondante la sera prima e 150/180gr di pasta leggera molto al dente in bianco con un filo di olio EVO a colazione, con un paio di fette di pane tostato o pane normale con cinquanta / sessanta grammi di prosciutto magro sgrassato o bresaola.

Io lascerei perdere latte e spremute e frutta secca, e berrei un succo di frutta zuccherato o acqua
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Mi associo alla domanda...se abbiamo sempre letto dei 5 gr die o-o


Bisogna prima di tutto chiarire, forse per la milionesima volta, che il cinque grammi sono quelli che il ministero della salute ITALIANO dice di usare in ITALIA, probabilmente riteniamo di avere un apparato digestivo, un fegato e dei reni diversi dal resto del mondo, ma capisco bene che per chi la cultura sull'argomento se l'è fatta davanti a uno scaffale del decathlon o davanti a tre barattolini di aminoacidi ramificati esposti in una farmacia, dato che legge sempre quei cinque grammi, possa averli presi per qualcosa scritto nel Vangelo....

Con un semplice uso del cervello, normalissimo ragionamento, non vi sembra strano che cinque grammi vada bene per tutti? Una ballerina della Scala di trentacinque chili (si fanno dei culi così e vivono praticamente digiune) e un seconda linea di rugby da 125 chili per il ministero della salute italiano hanno la stessa necessità.

Se vai in bici un'ora o sette ore, la dose di aminoacidi ramificati è la stessa...... ;nonzo%

Altra considerazione, in cento grammi di proteine animali, come per esempio le proteine in polvere o qualsiasi altra fonte proteica ANIMALE di qualità ci sono circa dai 17 ai 20 e passa grammi di aminoacidi ramificati, che e quindi assumiamo, o meglio dovremmo, già con le normali proteine, quindi in percentuale cosa potranno mai influire altri quattro/cinque grammi in più? non mi sembra quel cambiamento epocale.

========================

How to Take (recommended dosage, active amounts, other details)
BCAA dosages are based on goals. The standard dosage for isoleucine is 48-72mg/kg (assuming a non-obese person). The standard leucine dosage is between 2-10g. A combination dose is 20g of combined BCAAs, with a balanced ratio of leucine and isoleucine.

Isoleucine is used for increasing glucose uptake into cells, while leucine is used to improve muscle protein synthesis.

BCAA supplementation is not necessary if enough BCAAs are provided through the diet. Further research is needed to determine valine’s optimal dosage and reason for supplementation.


h t t p : / / examine.com/supplements/Branched+Chain+Amino+Acids/

============================

Recommended Dosage
The most important times to ingest BCAA’s are times are before, during, and after training. Here are effective dosages for intake around training.

Bodyweight and BCAA Intake
150 lbs. or less - 3 grams before, during, and after training.
151 lbs. or more - 5 grams before, during, and after training.


Although before, during and after training is the most important time to take in BCAA’s there are other times of the day that they are of use. For extra benefit BCAA’s can be taken throughout the day in addition to the BCAA’s taken around training time. This will further increase protein synthesis and reduce muscle tissue breakdown.

h t t p : / /w w w .muscleandstrength.com/expert-guides/bcaas


Ne danno a botte di venti grammi e oltre a gente immobilizzata a letto, quindi con consumi calorici praticamente nulli, in fase in caso di per esempio, epatiti gravi:


Horst D, Grace ND, Conn HO, et al. Comparison of dietary protein with an oral, branched chain-enriched aminoacid supplement in chronic portal-systemic encephalopathy a randomized controlled trial. Hepatology 1984;

h t t p : / / w w w .ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/6706302



6) Il paziente con epatopatia cronica in fase di compenso
ha le stesse necessità caloriche dei controlli. Nei
pazienti con complicanze andrà considerata una quota
più elevata pari a circa 30-35 Kcal/kg/die. In entrambe
le tipologie di pazienti la richiesta calorica risulta coperta
da una maggiore ossidazione di lipidi (40% delle
calorie non proteiche). I pazienti senza encefalopatia
devono ricevere un apporto di protidi anche superiore
al normale (1.0-1.5 g/kg/die) per assicurare un buon
equilibrio azotato. La presenza o il rischio di encefalopatia
epatica impongono un’integrazione della miscela
nutrizionale con AAR (0.2 g/kg di peso) (B)

h t t p :/ / w w w .sinpe.org/documenti/72-76.pdf

Parlando ovviamente di situazioni estreme, di gravissime malattie, ma di contro di persone che non hanno nessun tipo assoluto di attività fisica, secondo me un atleta con diverse ore settimanali di attività fisica può essere equiparato
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ricki 66

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Salve, ieri per la prima volta ho fatto la prova di assumere dei BCAA "prima" dell'uscita ... ne ho presi 5 gr e ho avuto le sensazione che le gambe giravano meglio in salita nella prima ora poi l'effetto è finito, chiaramente per me che faccio più di 100 kg ... 5 gr :mrgreen:

La domanda è questa; se 5 gr mi fanno effetto per 1 ora ... 10 vanno bene per 2 ore? e siccome faccio uscite di 3/3.30 o 4 ore se ne prendo 20 gr ad esempio ho "benzina" sufficiente per 4 ore?

Un saluto
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Salve, ieri per la prima volta ho fatto la prova di assumere dei BCAA "prima" dell'uscita ... ne ho presi 5 gr e ho avuto le sensazione che le gambe giravano meglio in salita nella prima ora poi l'effetto è finito, chiaramente per me che faccio più di 100 kg ... 5 gr :mrgreen:

La domanda è questa; se 5 gr mi fanno effetto per 1 ora ... 10 vanno bene per 2 ore? e siccome faccio uscite di 3/3.30 o 4 ore se ne prendo 20 gr ad esempio ho "benzina" sufficiente per 4 ore?

Un saluto


anche a te la stessa domanda, con che alimentazione in corpo sei partito?

La solita colazione da "impiegato di banca che va al lavoro" o un'alimentazione specifica da tre ore in bici?
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
anche a te la stessa domanda, con che alimentazione in corpo sei partito?

La solita colazione da "impiegato di banca che va al lavoro" o un'alimentazione specifica da tre ore in bici?


ma ... io faccio un buon carico :mrgreen: durante la settimana ... a parte scherzi prima dell'uscita mangio circa 6 biscotti di quelli senza grassi con abbondante miele ... non sento la fame, anzi a volte fatico anche un po a digerire e sto bene per oltre due ore dopo in genere mangio una barretta
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
ma ... io faccio un buon carico :mrgreen: durante la settimana ... a parte scherzi prima dell'uscita mangio circa 6 biscotti di quelli senza grassi con abbondante miele ... non sento la fame, anzi a volte fatico anche un po a digerire e sto bene per oltre due ore dopo in genere mangio una barretta


Un altro che fa una colazione se va bene da 400 cal e ne va a bruciare 2000…

Io vendo aminoacidi e non biscotti, ma non penso che siano gli aminoacidi che terminano l'effetto dopo un'ora.........
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Un altro che fa una colazione se va bene da 400 cal e ne va a bruciare 2000…

Io vendo aminoacidi e non biscotti, ma non penso che siano gli aminoacidi che terminano l'effetto dopo un'ora.........


a dire il vero il garmin mi dice che ne brucio più di 4000 in circa 3.30 H e 95 km ... ma il problema rimane che se mangio di più prima di uscire poi non digerisco ... mentre quei 5 gr di BCAA mi "sembra" che abbiano fatto effetto ... ripetro mi "sembra"

che mi consigli?