Bcaa - quanti e quando?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.446
22.294
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Il secondo prodotto che elenchi, l'ho pensato proprio per il "durante".

Ovviamente è illogico pensare che la dose di aminoacidi canonica vada bene sia se fai un ora e mezza o se fai cinque ore, come ho scritto nelle FAQ (che pare che non legga quasi nessuno):

Q:Qual'è secondo te un dosaggio decente di BCAA
A: Il "canonico" grammo ogni 10kg di peso ogni 90/120min di attività.


Io consiglio una porzione di Quick Recharge, ogni due ore di attività

interessante il quick racharge, ok le copresse masticabili per facilitarne l'assunzione, come mai non hai pensato di farne anche una versione da sciogliere in acqua? è una questione di dosaggio?
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Io consiglio una porzione di Quick Recharge, ogni due ore di attività


Si , infatti, io faccio così.

Il Quick Recharge è una vera bomba. Costa un po', ma comprende anche tutti gli elementi di cui soprattutto uno sport di resistenza richiede.
Quasi pensato ad hoc per il ciclismo.
Non so se come prodotto tira, ma sarebbe strano che nessuno se ne sia accorto e sperimentato.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
interessante il quick racharge, ok le copresse masticabili per facilitarne l'assunzione, come mai non hai pensato di farne anche una versione da sciogliere in acqua? è una questione di dosaggio?


Essendo una cosa che dovresti assumere almeno un'ora e mezza dopo la partenza, non mi sembra una cosa comoda averla in polvere visto che dovresti aver già svuotato entrambe le tue borracce e quindi saresti costretto a portarti la polvere in un sacchettino da aggiungere dopo....

.... E poi un altro sacchettino da mettere di nuovo in borraccia altre due ore dopo…

bad idea
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Si , infatti, io faccio così.

Il Quick Recharge è una vera bomba. Costa un po', ma comprende anche tutti gli elementi di cui soprattutto uno sport di resistenza richiede.
Quasi pensato ad hoc per il ciclismo.
Non so se come prodotto tira, ma sarebbe strano che nessuno se ne sia accorto e sperimentato.


l'ho pensato PROPRIO per il ciclismo.

Va il giusto, tutto sommato è un prodotto un po' particolare non è che tutti i ciclisti escono quattro o cinque ore e di conseguenza possono avere bisogno di un prodotto simile.

Anche i miei ramificati masticabili, secondo me sono un prodotto intelligentissimo per chi ha bisogno di qualcosa durante i giri lunghi ciò nonostante gli ultimi barattoli sono in offerta speciale, perché sono in scadenza, quando normalmente finisco un lotto di prodotti in cinque/sei mesi nonostante abbiano una scadenza di 2 o anche 3 anni a seconda dei prodotti
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.446
22.294
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Essendo una cosa che dovresti assumere almeno un'ora e mezza dopo la partenza, non mi sembra una cosa comoda averla in polvere visto che dovresti aver già svuotato entrambe le tue borracce e quindi saresti costretto a portarti la polvere in un sacchettino da aggiungere dopo....

.... E poi un altro sacchettino da mettere di nuovo in borraccia altre due ore dopo…

bad idea
quale sarebbe il problema di iniziare ad assumerlo subito, naturamente evitando la dose preWO?
con due borracce, per percorrenze entro le 3,5h, si potrebbe far tutto...
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Mi sembra che la dose normale per uno come te Never, possano essere anche 8 compresse poco prima di partire, e poi altre serie di 8 intervallate da 120 minuti (forse anche 90, ma però poi dipende dall'esperienza personale)
Sembrano tante compresse. L'unica accortezza è masticarle per bene e bere adeguatamente per non ingolfarsi.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.446
22.294
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Mi sembra che la dose normale per uno come te Never, possano essere anche 8 compresse poco prima di partire, e poi altre serie di 8 intervallate da 120 minuti (forse anche 90, ma però poi dipende dall'esperienza personale)
Sembrano tante compresse. L'unica accortezza è masticarle per bene e bere adeguatamente per non ingolfarsi.

boh, non so, intanto ho appena fatto l'ordine così lo provo:mrgreen:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.446
22.294
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
quale sarebbe il problema di iniziare ad assumerlo subito, naturamente evitando la dose preWO?
con due borracce, per percorrenze entro le 3,5h, si potrebbe far tutto...


Davo per scontato che uno partisse già con la sua porzione iniziale di aminoacidi ramificati…


Sei in tre ore e mezza, bevi due borracce hai ben altri problemi da risolvere che gli aminoacidi ramificati…
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Vedi l'allegato 127087
un consiglio, dopo svariate prove:mrgreen:, ho trovato il sacchetto ideale per contenerli. E' quello più piccolo giallo della Tescoma, con chiusura a pressione.
http://www.tescomaonline.com/Catalo...tti/897020/SACCHETTI-PER-ALIMENTI-linea-4FOOD
In questo modo porti con te il quantitativo necessario e non prendono umidità.


Senza esagerare, in due ore o tre di uscita a meno che non ti piove a dirotto direttamente nelle tasche, il problema dell'umidità non si pone proprio, puoi usare anche un semplice pezzetto di carta stagnola
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.446
22.294
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Davo per scontato che uno partisse già con la sua porzione iniziale di aminoacidi ramificati…


Sei in tre ore e mezza, bevi due borracce hai ben altri problemi da risolvere che gli aminoacidi ramificati…

no, ne bevo di più...ma mi scocciava l'idea di dover rabboccare i BCAA, quando sono finiti pace...
come in pratica sto facendo ora...
a quanto pare dovrei aumentare un po' la dose...:mrgreen:
come pre Wo (nella colazione) ho sempre una porzione di Whey...
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
no, ne bevo di più...ma mi scocciava l'idea di dover rabboccare i BCAA, quando sono finiti pace...
come in pratica sto facendo ora...
a quanto pare dovrei aumentare un po' la dose...:mrgreen:
come pre Wo (nella colazione) ho sempre una porzione di Whey...

Quel prodotto è pensato come rabbocco periodico durante l'attività, come singola dose ovviamente non è sufficiente, 5 g di aminoacidi contenuti sono scarsi un po' per tutti anche se ci atteniamo al "minimo sindacale" di 1 g ogni 10 chili di peso.

secondo me se vuoi mettere qualcosa in borraccia all'inizio metti un po' di aminoacidi in polvere e probabilmente ti costa meno
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.446
22.294
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Quel prodotto è pensato come rabbocco periodico durante l'attività, come singola dose ovviamente non è sufficiente, 5 g di aminoacidi contenuti sono scarsi un po' per tutti anche se ci atteniamo al "minimo sindacale" di 1 g ogni 10 chili di peso.

secondo me se vuoi mettere qualcosa in borraccia all'inizio metti un po' di aminoacidi in polvere e probabilmente ti costa meno
infatti farò così, parto con i miei soliti aminoacidi in borraccia (i miei soliti 15g) e poi, finita la borraccia, provo il quick recharge che ho appena preso:mrgreen:o-o
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
interessante come prodotto! come lo vedi durante attività di bodybuilding?
vedendo i componenti ed allenandomi pesante credo che lo proverò


Dopo Valeria Marini, ritengo che gli aminoacidi ramificati in palestra siano la cosa più sopravvalutata....

Se ti alleni moderno, in palestra fondamentalmente sono circa tre ore settimanali, normalmente intervallate da 48 ore di riposo circa, se ci fosse necessità da recuperare con prodotti specifici da tre ore di lavoro, ci sarebbero intere discipline sportive estinte.

my2c
 

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
35
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
Dopo Valeria Marini, ritengo che gli aminoacidi ramificati in palestra siano la cosa più sopravvalutata....

Se ti alleni moderno, in palestra fondamentalmente sono circa tre ore settimanali, normalmente intervallate da 48 ore di riposo circa, se ci fosse necessità da recuperare con prodotti specifici da tre ore di lavoro, ci sarebbero intere discipline sportive estinte.

my2c

no mi alleno "alla vecchia":mrgreen:..a parte gli scherzi, mi alleno 2 ore x 5 volte a settimana/6 con volume di lavoro importante.
mi son sempre trovato bene, come integrazione vado proprio base, bcaa e proteine ed al max carbo post wo.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.580
3.732
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
no mi alleno "alla vecchia":mrgreen:..a parte gli scherzi, mi alleno 2 ore x 5 volte a settimana/6 con volume di lavoro importante.
mi son sempre trovato bene, come integrazione vado proprio base, bcaa e proteine ed al max carbo post wo.


quindi si è nel campo delle cose senza senso, allora si, può avere anche senso usare BCAA, perché no....

O forse no… D'altronde quando ci si allenava così non esistevano ancora quindi per coerenza non bisognerebbe prenderli, panca romana per gl addominali, scarpe di ferro e crema vigor per i muscoli, quella che veniva venduta insieme alle scimmie di mare e agli occhiali a raggi X sull'Intrepido e il Monello o-o

roba da over 45.... :cry

muscol_cream.jpg

bracciale_karate.jpg
 

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
35
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
quindi si è nel campo delle cose senza senso, allora si, può avere anche senso usare BCAA, perché no....

O forse no… D'altronde quando ci si allenava così non esistevano ancora quindi per coerenza non bisognerebbe prenderli, panca romana per gl addominali, scarpe di ferro e crema vigor per i muscoli, quella che veniva venduta insieme alle scimmie di mare e agli occhiali a raggi X sull'Intrepido e il Monello o-o

roba da over 45.... :cry

muscol_cream.jpg

bracciale_karate.jpg

;pirlùn^:)))::))): sto morendo ahahah!

lo so però mi piace allenarmi così, il mio preparatore si allena con me ha 52 anni e gareggia ancora. ho provato altri metodi ma non mi stimolano o-o