Bcaa - quanti e quando?

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.612
3.790
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
si. se cechi su internet trovi precchia bibliografia, cmq mi pare strano che sia dichiarato, nelle proteine del siero come acido glutamminico. o-o e non come glutammina

Indicato così perché nelle proteine c'è l'acido glutammico e non la l-glutamina.

Anche se non so esattamente cosa sto dicendo, la glutamina è l'ammide dell'acido glutammico.
 

observer65

Novellino
31 Agosto 2008
72
2
Visita sito
la mia domanda nasce dal fatto che nel post workout assumo 5 gr. di L-glutammina con delle proteine del siero del latte che contengono 4,5 gr. di acido glutamminico per 30 grammi di prodotto.
Grazie
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.612
3.790
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
la mia domanda nasce dal fatto che nel post workout assumo 5 gr. di L-glutammina con delle proteine del siero del latte che contengono 4,5 gr. di acido glutamminico per 30 grammi di prodotto.
Grazie


Quindi assumi delle proteine che sono il tuo recupero muscolare n.1 + 1 dose extra di l-glutamina, che ti può aiutare a migliorare ulteriormente il recupero
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.612
3.790
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
e i 5 gr. di L-glutammina del prenanna ci stanno o no!

Grazie.

Diciamo che non è la Bibbia, è il dosaggio "minimo sindacale" che suggerisco io, (dopo aver letto un migliaio di testi sull'argomento).

La gluutamina è l'amminoacido di gran lunga più presente nell'organismo, ne hai in corpo perennemente circa 120/150 g, è abbastanza ovvio che l'integrazione deve essere quindi sull'ordine degli svariati grammi quotidiani se vuoi accorgerti di qualcosa.

Visto che il prodotto lavora anche sulla sintesi ormonale, un ottimo momento per assumere un buon dosaggio è appunto prima di andare a dormire, gli ormoni vengono principalmente secreti durante la notte
 

observer65

Novellino
31 Agosto 2008
72
2
Visita sito
Diciamo che non è la Bibbia, è il dosaggio "minimo sindacale" che suggerisco io, (dopo aver letto un migliaio di testi sull'argomento).

La gluutamina è l'amminoacido di gran lunga più presente nell'organismo, ne hai in corpo perennemente circa 120/150 g, è abbastanza ovvio che l'integrazione deve essere quindi sull'ordine degli svariati grammi quotidiani se vuoi accorgerti di qualcosa.

Visto che il prodotto lavora anche sulla sintesi ormonale, un ottimo momento per assumere un buon dosaggio è appunto prima di andare a dormire, gli ormoni vengono principalmente secreti durante la notte

Quindi volendo andare oltre il minimo sindacale, per accorgermi di qualcosa, quanti grammi suggerisci nel post workout e prenanna.
Grazie
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.612
3.790
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Quindi volendo andare oltre il minimo sindacale, per accorgermi di qualcosa, quanti grammi suggerisci nel post workout e prenanna.
Grazie

Ci sono solo due sustanze, purtroppo per me che vendo anche tutte le altre, che si possono assumere in dosaggi relativamente "illimitati". Gli aminoacidi ramificati e la glutamina.

Diciamo che il limite è esclusivamente il tuo portafoglio, anche se ovviamente non è che devi prendere 300gr al giorno, ma dosaggi nettamente superiori a quelli che chiamo "minimo sindacale" sono usatissimi
 

markoiarz

Pedivella
9 Gennaio 2010
385
5
49
treviso
Visita sito
Bici
biesse
ciao,io peso 73kg su uscite di 2 ore ne prendo 10gr al ritorno dalle 3 ore in su 10gr prima di uscire poi 10 gr ogni 90 minuti poi al rientro 6gr di glutamina e altri 6gr prima di andare a letto...mi sveglio la mattina e mi chiedo: ma ieri sono uscito in bdc?
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.612
3.790
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
ciao,io peso 73kg su uscite di 2 ore ne prendo 10gr al ritorno dalle 3 ore in su 10gr prima di uscire poi 10 gr ogni 90 minuti poi al rientro 6gr di glutamina e altri 6gr prima di andare a letto...mi sveglio la mattina e mi chiedo: ma ieri sono uscito in bdc?

se non ti ricordi di essere andato in bici, probabilmente è Alzheimer :mrgreen:

in questo caso non so sei i BCAA possano essere utili....;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: gatdemarmo

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.583
2.624
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ciao,io peso 73kg su uscite di 2 ore ne prendo 10gr al ritorno dalle 3 ore in su 10gr prima di uscire poi 10 gr ogni 90 minuti poi al rientro 6gr di glutamina e altri 6gr prima di andare a letto...mi sveglio la mattina e mi chiedo: ma ieri sono uscito in bdc?

per due ore di bici ??? se ti fai 5 6 ore che fai ti porti una flebo di bcaa ;nonzo%;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.612
3.790
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Intanto, perché si prendono i BCAA ? Probabilmente una delle ragioni è per non andare in catabolismo muscolare, e per favorire il recupero. Io uso gli 8 1 1 2 gr prima del l'allenamento e 3 gr al rientro, forse sbaglio aiutatemi a correggere.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.612
3.790
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Intanto, perché si prendono i BCAA ? Probabilmente una delle ragioni è per non andare in catabolismo muscolare, e per favorire il recupero. Io uso gli 8 1 1 2 gr prima del l'allenamento e 3 gr al rientro, forse sbaglio aiutatemi a correggere.


questo stesso thread dove hai postato è esaustivo se perdi 5 minuti a leggerlo dall'inizio

se vuoi approfondire:

Why Branched Chain Amino Acids (BCAA's) are Essential for Athletes? [PART 1]

Why Branched Chain Amino Acids (BCAA's) are Essential for Athletes? [PART 2]