Dopo 1 anno e 1/2 di utilizzo, ora da problemi.
Ho fattola bischerata di aggiornare il software del 510 tramite Gramin Express. Ora ho la 3.4.
Ho cambiato le batterie, fatta l'accoppiamento, la calibrazione, inserita la misura della pedivella 172,5 nella configurazione della Bike 1....ma i watt sono sballati. Molto alti rispetto al normale.
Tutta la procedura l'ho fatta sul rullo.
Cosa posso fare ?
io toglierei le pile e rifarei tutto dal settaggio angoli in poi su strada alla larga il più possibile da interferenze
alla peggio proverei anche a fare un hard reset e reinstallare il firmware del 510
leggendo le recensioni m'è passata la voglia di acquistarlo. Già ho poco tempo per allenarmi, non posso pensare di snervarmi se non dovesse funzionare
ho ordinato i vector, arrivano tra due settimane, il prezzo d'acquisto è stato molto conveniente (sotto i 1000 euro) solo che leggendo i vari problemi avuti da voi spero che vada tutto bene. Prima di comprarli ho parlato con diversi amici che li hanno e nessuno ha avuto problemi...domanda, io ho il 500, riesce a gestire bene il flusso dati dei pedali?
hard reset : come si fa?
reinstallare il firmware del 510: cioè? dove lo ritrovo?
Grazie mille. Un saluto
Condivido assolutamente. Commenti positivi di norma assenti nei forum dove quasi sempre si richiedono interventi per risolvere problemi.calcola una cosa..qui leggi soprattutto di chi ha avuto problemi e chiede come risolverli, perchè a chi vanno bene non è che si mette a scriverlo..se non dice niente segno che vanno bene. è sempre stato così. se scegli di acquistare o meno un prodotto stando alle critiche sui forum finisci per non comprare mai niente.....
personalmente devo dire che quando ho avuto un problema garmin me lo ha risolto tempestivamente e senza battere ciglio.
per il resto al momento è un device che richiede di fare tutto in modo molto certosino a livello di installazioni ecc ecc ma poi ti da una montagna di dati che altri misuratori si sognano
calcola una cosa..qui leggi soprattutto di chi ha avuto problemi e chiede come risolverli, perchè a chi vanno bene non è che si mette a scriverlo..se non dice niente segno che vanno bene. è sempre stato così. se scegli di acquistare o meno un prodotto stando alle critiche sui forum finisci per non comprare mai niente.....
personalmente devo dire che quando ho avuto un problema garmin me lo ha risolto tempestivamente e senza battere ciglio.
per il resto al momento è un device che richiede di fare tutto in modo molto certosino a livello di installazioni ecc ecc ma poi ti da una montagna di dati che altri misuratori si sognano
la discussione sulle cycling dinamics la avevo aperta ma non ebbe grande seguito. se la trovi con il tasto "cerca" possiamo andare avanti li.Condivido assolutamente. Commenti positivi di norma assenti nei forum dove quasi sempre si richiedono interventi per risolvere problemi.
Io acquistati un paio di settimane fa ed a parte qualche sporadica perdita di segnale devo dire di essere soddisfatto del prodotto.
Non capisco se mediamente segna 3% in più rispetto al mio P2max (peccato non aver potuto fare un raffronto con doppio PM) oppure se nelle 2 settimane rimasto senza monitoraggio (allenante con la sola FC) sia migliorato (ci starebbe pure dopo tanto lavoro).
Piuttosto sarebbe da aprire una discussione ad hoc delle cycling dynamic poiché ritengo davvero interessanti questi dati per l'ottimizzazione della posizione in sella (ancora però non implementata la funzione alzato/seduto).
Ad esempio con sella 8 mm più bassa (calata volutamente a mo' di prova) mi son cambiati clamorosamente gli angoli di spinta (in modo coerente o no? Boooh?).
Il PCO invece è totalmente differente tra Dx e Sx (10mm Vs 1, ma ideale sarebbe zero?).
Insomma, discussione parallela o se ne può parlare qui?
Ciao carissimo!
Lungi da me fare alcuna polemica, soprattutto con te, ma quanto dici non è necessariamente vero. Io ho scritto diverse recensioni, vedi wahoo kickr ma non solo, nelle quali lodavo il prodotto. Non ho mai scritto in questo forum solo per segnalare problemi, anzi, forse è vero esattamente il contrario. La mia recensione, condivisible o non, è il risultato di mie idee, esperienze e considerazioni sul prodotto piuttosto che una "lamentela" sul prodotto (non sono neppure miei, non avrei ragione per lamentarmi)
La mia recensione è onesta e non parla solo dei problemi ma soprattutto di quanto il prodotto sia acerbo e poco usabile da un utente poco sgamato.
Sull'assistenza garmin io stenderei un velo pietoso. Anche in questo caso chiederei a [MENTION=8823]Andy_Schleck[/MENTION] che ha mandato i vector in assistenza perchè non funzionanti e sono ritornati altrettanto non funzionanti (al momento già 2 gare senza pm oltre a settimane di allenamento senza, che non è un dettaglio da trascurare). E confermo tutto perchè li abbiamo riverificati assieme, con i miei 500 e 810. E comunque non so perchè tu li hai mandati in assistenza ma non credo che sia stata una gioia restare senza pm
Sul terzo punto invece sono più che altro incuriosito. Davvero tutti i parametri in più che ti danno i vector ti sono realmente utili? Già il più significativo forse tra tutti che è la ripartizione sx/dx io lo considero inutile, quello è e fine, non è che si possa intervenire molto (e comunque alla fine risulta praticamente uguale a quello stimato del p2max). Quali altri parametri utili ai fini della preparazione riesci a tirare fuori?
P.s. Anche un altro amico del forum ha i vector "deceduti" da qualche giorno
Come non detto. Dopo un paio d'ore riprovo semplicemente ad accendere il tutto e tutto funziona come prima.Oggi è toccato a me.
Calibro i Vector e stranamente vedo solo 0 a una cifra senza 0,03 ecc.
Non do importanza e parto. Problema di lettura potenza e bilanciamento.
Mentre pedalo controllo cosa non va e noto codice errore 400 al sensore dx.
Sono in gruppo, non mi va di perdere la compagnia, continuo così.Ero appena partito.
Dopo circa un'ora e mezza decido di rientrare da solo, tutto vento contrario. Quindi mi fermo, tolgo le batterie, mi riconosce i Vector, sensore dx e sx connessi, niente errori. Bon riparto contento ma quando arrivo a casa guardo il riepilogo del giro e mi accorgo che non mi da più le dinamiche ciclismo. Cosa consigliate? Provo ad aggiornare i Vector alla 2.71? Ora sono aggiornati alla 2.70 ma come detto non legge le dinamiche ciclismo.
Era successo all'utente #Marconazzi , visto sul forum Garmin, stesso codice errore( 400) ma non so come ha risolto e se dava lo stesso problema di lettura dati.
L'altra discussione sulla dinamica ciclismo Vector è qui: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=190119&highlight=nuovi+metrics+garmin
calcola una cosa..qui leggi soprattutto di chi ha avuto problemi e chiede come risolverli, perchè a chi vanno bene non è che si mette a scriverlo..se non dice niente segno che vanno bene. è sempre stato così. se scegli di acquistare o meno un prodotto stando alle critiche sui forum finisci per non comprare mai niente.....