Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Dopo 1 anno e 1/2 di utilizzo, ora da problemi.

Ho fattola bischerata di aggiornare il software del 510 tramite Gramin Express. Ora ho la 3.4.

Ho cambiato le batterie, fatta l'accoppiamento, la calibrazione, inserita la misura della pedivella 172,5 nella configurazione della Bike 1....ma i watt sono sballati. Molto alti rispetto al normale.
Tutta la procedura l'ho fatta sul rullo.

Cosa posso fare ?

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Dopo 1 anno e 1/2 di utilizzo, ora da problemi.

Ho fattola bischerata di aggiornare il software del 510 tramite Gramin Express. Ora ho la 3.4.

Ho cambiato le batterie, fatta l'accoppiamento, la calibrazione, inserita la misura della pedivella 172,5 nella configurazione della Bike 1....ma i watt sono sballati. Molto alti rispetto al normale.
Tutta la procedura l'ho fatta sul rullo.

Cosa posso fare ?

io toglierei le pile e rifarei tutto dal settaggio angoli in poi su strada alla larga il più possibile da interferenze

alla peggio proverei anche a fare un hard reset e reinstallare il firmware del 510

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
io toglierei le pile e rifarei tutto dal settaggio angoli in poi su strada alla larga il più possibile da interferenze

alla peggio proverei anche a fare un hard reset e reinstallare il firmware del 510

hard reset : come si fa?

reinstallare il firmware del 510: cioè? dove lo ritrovo?

Grazie mille. Un saluto

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.989
94
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
leggendo le recensioni m'è passata la voglia di acquistarlo. Già ho poco tempo per allenarmi, non posso pensare di snervarmi se non dovesse funzionare

mik82

Pignone
3 Gennaio 2009
144
2
Visita sito
Bici
merida scultura evo 909
ho ordinato i vector, arrivano tra due settimane, il prezzo d'acquisto è stato molto conveniente (sotto i 1000 euro) solo che leggendo i vari problemi avuti da voi spero che vada tutto bene. Prima di comprarli ho parlato con diversi amici che li hanno e nessuno ha avuto problemi...domanda, io ho il 500, riesce a gestire bene il flusso dati dei pedali?

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
leggendo le recensioni m'è passata la voglia di acquistarlo. Già ho poco tempo per allenarmi, non posso pensare di snervarmi se non dovesse funzionare

calcola una cosa..qui leggi soprattutto di chi ha avuto problemi e chiede come risolverli, perchè a chi vanno bene non è che si mette a scriverlo..se non dice niente segno che vanno bene. è sempre stato così. se scegli di acquistare o meno un prodotto stando alle critiche sui forum finisci per non comprare mai niente.....

personalmente devo dire che quando ho avuto un problema garmin me lo ha risolto tempestivamente e senza battere ciglio.

per il resto al momento è un device che richiede di fare tutto in modo molto certosino a livello di installazioni ecc ecc ma poi ti da una montagna di dati che altri misuratori si sognano

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
ho ordinato i vector, arrivano tra due settimane, il prezzo d'acquisto è stato molto conveniente (sotto i 1000 euro) solo che leggendo i vari problemi avuti da voi spero che vada tutto bene. Prima di comprarli ho parlato con diversi amici che li hanno e nessuno ha avuto problemi...domanda, io ho il 500, riesce a gestire bene il flusso dati dei pedali?

se li hai pagati nuovi meno di 1000 euro hai fatto un affarone. anche io sono tra le persone abbastanza contente dell'acquisto e ne conosco altre.

per la seconda domanda ti riporto che io ho diversi amici che lo usano con il 500 senza problemi, ma deve avere firmware aggiornato.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
hard reset : come si fa?

reinstallare il firmware del 510: cioè? dove lo ritrovo?

Grazie mille. Un saluto

prima salvi tutti i dati delle uscite e i dati personali su pc o tablet
poi fai la procedura qui sotto descritta
poi reinserisci i dati
poi fai l'update alla versione attuale del firmware usando garmin updater

To perform a master reset:
Power device off
Press and hold Lap and Start/Stop
Power device on while still holding both buttons
Continue holding buttons when the Garmin "splash" screen appears
Release buttons when Garmin "splash" screen disappears

ciao

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.128
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
calcola una cosa..qui leggi soprattutto di chi ha avuto problemi e chiede come risolverli, perchè a chi vanno bene non è che si mette a scriverlo..se non dice niente segno che vanno bene. è sempre stato così. se scegli di acquistare o meno un prodotto stando alle critiche sui forum finisci per non comprare mai niente.....

personalmente devo dire che quando ho avuto un problema garmin me lo ha risolto tempestivamente e senza battere ciglio.

per il resto al momento è un device che richiede di fare tutto in modo molto certosino a livello di installazioni ecc ecc ma poi ti da una montagna di dati che altri misuratori si sognano
Condivido assolutamente. Commenti positivi di norma assenti nei forum dove quasi sempre si richiedono interventi per risolvere problemi.
Io acquistati un paio di settimane fa ed a parte qualche sporadica perdita di segnale devo dire di essere soddisfatto del prodotto.
Non capisco se mediamente segna 3% in più rispetto al mio P2max (peccato non aver potuto fare un raffronto con doppio PM) oppure se nelle 2 settimane rimasto senza monitoraggio (allenante con la sola FC) sia migliorato (ci starebbe pure dopo tanto lavoro).
Piuttosto sarebbe da aprire una discussione ad hoc delle cycling dynamic poiché ritengo davvero interessanti questi dati per l'ottimizzazione della posizione in sella (ancora però non implementata la funzione alzato/seduto).
Ad esempio con sella 8 mm più bassa (calata volutamente a mo' di prova) mi son cambiati clamorosamente gli angoli di spinta (in modo coerente o no? Boooh?).
Il PCO invece è totalmente differente tra Dx e Sx (10mm Vs 1, ma ideale sarebbe zero?).
Insomma, discussione parallela o se ne può parlare qui?

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

Ciao carissimo!

Lungi da me fare alcuna polemica, soprattutto con te, ma quanto dici non è necessariamente vero. Io ho scritto diverse recensioni, vedi wahoo kickr ma non solo, nelle quali lodavo il prodotto. Non ho mai scritto in questo forum solo per segnalare problemi, anzi, forse è vero esattamente il contrario. La mia recensione, condivisible o non, è il risultato di mie idee, esperienze e considerazioni sul prodotto piuttosto che una "lamentela" sul prodotto (non sono neppure miei, non avrei ragione per lamentarmi)
La mia recensione è onesta e non parla solo dei problemi ma soprattutto di quanto il prodotto sia acerbo e poco usabile da un utente poco sgamato.

Sull'assistenza garmin io stenderei un velo pietoso. Anche in questo caso chiederei a [MENTION=8823]Andy_Schleck[/MENTION] che ha mandato i vector in assistenza perchè non funzionanti e sono ritornati altrettanto non funzionanti (al momento già 2 gare senza pm oltre a settimane di allenamento senza, che non è un dettaglio da trascurare). E confermo tutto perchè li abbiamo riverificati assieme, con i miei 500 e 810. E comunque non so perchè tu li hai mandati in assistenza ma non credo che sia stata una gioia restare senza pm :mrgreen:

Sul terzo punto invece sono più che altro incuriosito. Davvero tutti i parametri in più che ti danno i vector ti sono realmente utili? Già il più significativo forse tra tutti che è la ripartizione sx/dx io lo considero inutile, quello è e fine, non è che si possa intervenire molto (e comunque alla fine risulta praticamente uguale a quello stimato del p2max). Quali altri parametri utili ai fini della preparazione riesci a tirare fuori?

P.s. Anche un altro amico del forum ha i vector "deceduti" da qualche giorno

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Condivido assolutamente. Commenti positivi di norma assenti nei forum dove quasi sempre si richiedono interventi per risolvere problemi.
Io acquistati un paio di settimane fa ed a parte qualche sporadica perdita di segnale devo dire di essere soddisfatto del prodotto.
Non capisco se mediamente segna 3% in più rispetto al mio P2max (peccato non aver potuto fare un raffronto con doppio PM) oppure se nelle 2 settimane rimasto senza monitoraggio (allenante con la sola FC) sia migliorato (ci starebbe pure dopo tanto lavoro).
Piuttosto sarebbe da aprire una discussione ad hoc delle cycling dynamic poiché ritengo davvero interessanti questi dati per l'ottimizzazione della posizione in sella (ancora però non implementata la funzione alzato/seduto).
Ad esempio con sella 8 mm più bassa (calata volutamente a mo' di prova) mi son cambiati clamorosamente gli angoli di spinta (in modo coerente o no? Boooh?).
Il PCO invece è totalmente differente tra Dx e Sx (10mm Vs 1, ma ideale sarebbe zero?).
Insomma, discussione parallela o se ne può parlare qui?
la discussione sulle cycling dinamics la avevo aperta ma non ebbe grande seguito. se la trovi con il tasto "cerca" possiamo andare avanti li.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao carissimo!

Lungi da me fare alcuna polemica, soprattutto con te, ma quanto dici non è necessariamente vero. Io ho scritto diverse recensioni, vedi wahoo kickr ma non solo, nelle quali lodavo il prodotto. Non ho mai scritto in questo forum solo per segnalare problemi, anzi, forse è vero esattamente il contrario. La mia recensione, condivisible o non, è il risultato di mie idee, esperienze e considerazioni sul prodotto piuttosto che una "lamentela" sul prodotto (non sono neppure miei, non avrei ragione per lamentarmi)
La mia recensione è onesta e non parla solo dei problemi ma soprattutto di quanto il prodotto sia acerbo e poco usabile da un utente poco sgamato.

Sull'assistenza garmin io stenderei un velo pietoso. Anche in questo caso chiederei a [MENTION=8823]Andy_Schleck[/MENTION] che ha mandato i vector in assistenza perchè non funzionanti e sono ritornati altrettanto non funzionanti (al momento già 2 gare senza pm oltre a settimane di allenamento senza, che non è un dettaglio da trascurare). E confermo tutto perchè li abbiamo riverificati assieme, con i miei 500 e 810. E comunque non so perchè tu li hai mandati in assistenza ma non credo che sia stata una gioia restare senza pm :mrgreen:

Sul terzo punto invece sono più che altro incuriosito. Davvero tutti i parametri in più che ti danno i vector ti sono realmente utili? Già il più significativo forse tra tutti che è la ripartizione sx/dx io lo considero inutile, quello è e fine, non è che si possa intervenire molto (e comunque alla fine risulta praticamente uguale a quello stimato del p2max). Quali altri parametri utili ai fini della preparazione riesci a tirare fuori?

P.s. Anche un altro amico del forum ha i vector "deceduti" da qualche giorno

ciao, ci mancherebbe Mag, in realtà io quasi pendo dalla tua bocca quando scrivi qualcosa. il mio discorso era generale, non riferito alla tua recensione. in fondo se leggi questa discussione la tua è forse l'unica vera "recensione", il 90% degli altri messaggi sono botta e riposto della serie " come faccio per..." e queste sono domande che fa chi ovviamente ha avuto problemi/dubbi, tutti gli altri non ha senso che scrivano dei post per dire che va tutto bene.

sono d'accordo su molte delle cose che scrivi e lo ritengo anche io un prodotto un po' acerbo come pure raffrontata alla mia trovo sconcertante l'esperienza accaduta al comune amico schleck, a cui consiglierei di tenere botta e rimandare via il prodotto con anche una bella raccomandata di lamentela alla direzione di garmin italia. io li ho mandati via ad ottobre perchè "ballavano" e mi sono tornati dopo 10 gg...nuovi di pacca.

per finire: le cycling dinamics al momento forse possono apparire non utilissime perchè nessun posizionatore ci ha messo il naso ed alcuni lo stanno facendo solo ora, ma per verificare e migliorare il posizionamento in sella saranno a breve uno strumento usatissimo, da sostituire alle wattbike in laboratorio dove si spendevano centinaia di euro per verificare la stessa cosa, ovvero le dinamiche di pedalata poi da eventualmente correggere.
A dire il vero a me recentemente sono venute buone per capire che mi si erano allenatate le viti e spostata una tacchetta, evitando di ritrovarmi con qualche tendinite o stiramento come già successo in passato. :mrgreen: Vero che non dovrebbe servire il vector per capire questa cosa, ma intanto il suo lavoro l'ha fatto.

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
colnago Gbsystem e advanced
Oggi è toccato a me.
Calibro i Vector e stranamente vedo solo 0 a una cifra senza 0,03 ecc.
Non do importanza e parto. Problema di lettura potenza e bilanciamento.
Mentre pedalo controllo cosa non va e noto codice errore 400 al sensore dx.
Sono in gruppo, non mi va di perdere la compagnia, continuo così.Ero appena partito.
Dopo circa un'ora e mezza decido di rientrare da solo, tutto vento contrario. Quindi mi fermo, tolgo le batterie, mi riconosce i Vector, sensore dx e sx connessi, niente errori. Bon riparto contento ma quando arrivo a casa guardo il riepilogo del giro e mi accorgo che non mi da più le dinamiche ciclismo. Cosa consigliate? Provo ad aggiornare i Vector alla 2.71? Ora sono aggiornati alla 2.70 ma come detto non legge le dinamiche ciclismo.
Era successo all'utente #Marconazzi , visto sul forum Garmin, stesso codice errore( 400) ma non so come ha risolto e se dava lo stesso problema di lettura dati.

L'altra discussione sulla dinamica ciclismo Vector è qui: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=190119&highlight=nuovi+metrics+garmin

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
colnago Gbsystem e advanced
Oggi è toccato a me.
Calibro i Vector e stranamente vedo solo 0 a una cifra senza 0,03 ecc.
Non do importanza e parto. Problema di lettura potenza e bilanciamento.
Mentre pedalo controllo cosa non va e noto codice errore 400 al sensore dx.
Sono in gruppo, non mi va di perdere la compagnia, continuo così.Ero appena partito.
Dopo circa un'ora e mezza decido di rientrare da solo, tutto vento contrario. Quindi mi fermo, tolgo le batterie, mi riconosce i Vector, sensore dx e sx connessi, niente errori. Bon riparto contento ma quando arrivo a casa guardo il riepilogo del giro e mi accorgo che non mi da più le dinamiche ciclismo. Cosa consigliate? Provo ad aggiornare i Vector alla 2.71? Ora sono aggiornati alla 2.70 ma come detto non legge le dinamiche ciclismo.
Era successo all'utente #Marconazzi , visto sul forum Garmin, stesso codice errore( 400) ma non so come ha risolto e se dava lo stesso problema di lettura dati.

L'altra discussione sulla dinamica ciclismo Vector è qui: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=190119&highlight=nuovi+metrics+garmin
Come non detto. Dopo un paio d'ore riprovo semplicemente ad accendere il tutto e tutto funziona come prima.

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.989
94
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000

sì è vero, hai perfettamente ragione. E' più' facile che scriva chi rileva un problema piuttosto di chi si trova bene ;)