cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
Si va ot... ma no troppo... un mio amico è qualche annetto che, oltre alle anatre (delle quali in tardo autunno mi omaggia con mio gran piacere) tiene tre o quattro oche di Lione, che oltre ad essere molto simpatiche e intelligenti (a discapito di quanto si dica sulle 'oche'), sono anche ottime per farci prosciutti... lui usa il petto, viene una leccornia!

Ottime, come uccelli da cortile, le faraone... dalle mie parti si allevano parecchio.

Le uova d'anatra immagino tu le usi, sono molto molto buone! o-o

Intendevi oche di tolosa? o-o

Cmq le uova di anatre si usano e sono buone! Poi, a dirla tutta, in una frittata è praticamente impossibile distinguerle da quelle di gallina..invece dicono che per i dolci è ottimo il tuorlo, mentre l'albume non si monta bene.

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
Ragazzi,non scherziamo.:angrymod:

La salsiccia va mangiata così com'è,altrimenti stiamo mangiando altro.:bua:

Ho un amico che toglie i cerchietti di grasso dal salame:rosik:

Roba da ricovero coatto:mrgreen:

Allora la prossima volta che fa una ricetta che prevede la salsiccia sgrassata, dico a mia nonna, che ha 80 anni e dubito sia interessata a raggiungere il 5% di massa grassa, che su bdc forum ricki66 contesta che va mangiata cosi com'è..

Contento? :-x

Edit: se devo fare quella roba con il salame, piuttosto non lo mangio proprio...

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr muesli croccanti
- tazza di caffelatte
- doppio caffè: uno zuccherato e uno amaro

Primo mattino:
- caffè amaro

Merenda:
- una mela annurca media
- 125 gr yogurt magro con pezzi di kiwi

Pranzo:
- 120 gr sgombro grigliato + 56 gr tonno al naturale: condito con origano, succo di limone, 1 cucchiaino di evo
- verza stufata
- 75 gr pane integrale
- caffè amaro

Metà pomeriggio:
- caffè amaro

Merenda:
- una mela annurca media
- bustina di magnesio e potassio
- the verde mandarin & orange non dolcificato

Allenamento:
- partita di calcetto, 1h e 30m

Cena:
- 250 gr cuori di merluzzo con sugo di pomodoro, capperi, olive, evo
- cavolfiore lesso, a occhio 2-300 gr, condito con aglio, peperoncino
- 50 gr pane integrale

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali croccanti con nocciole e pezzi di fondente
- tazza di caffelatte
- caffè zuccherato

Merenda:
- succo d'arancia

Pranzo:
- 80 gr farfalle integrali con pezzettoni di pomodoro, evo e grattata di grana
- 100 gr insalata verde mista, con dentro 90 gr robiola al tartufo: condito con 2 cucchiaini di evo e pizzico di sale

Poco fa ho anche preparato l'impasto per la pizza di stasera: 300 gr di farina di segale (con semi di lino, girasole), 10 gr zucchero, 5 gr sale, 165 gr acqua, 10 gr evo, 7 gr lievito granulare, preparato col bimby, 2' funzione spiga e messo a lievitare, si inforna verso le 19 ;)

Ultima modifica:

galadesign

Novellino
30 Novembre 2011
34
1
Visita sito
Bici
si
io da quando ho impostato la dieta seguendo solo i macronutrienti non mi nego più niente se non tutti i prodotti light, costosissimi e strachimici... E' solo questione di quantità..si può dimagrire mangiando qualsiasi cosa...

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
io da quando ho impostato la dieta seguendo solo i macronutrienti non mi nego più niente se non tutti i prodotti light, costosissimi e strachimici... E' solo questione di quantità..si può dimagrire mangiando qualsiasi cosa...
Perfettamente d'accordo, va da sè che orientandosi su cibi "semplici e genuini" è più facile...

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
dunque, 'sta settimana - in previsione della prima gf di stagione che poi hanno rinviato - ho pedalato di contenimento e adesso son più di tre gg. che la bilancia segna over 74:cry:

(sotto i 70 mi indebolisco, sopra i 73 comincio ad avvertire il peso di troppo)

Son questioni effimere, s'intende.... solo per vedere se riesco a perfezionare la gestione alimentare della settimana pre-gara.....

Ritenzione? Magno troppo? Oppure sto sereno che domani a metà del giro lungo ho già perso tutto l'eccesso :mrgreen:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
dunque, 'sta settimana - in previsione della prima gf di stagione che poi hanno rinviato - ho pedalato di contenimento e adesso son più di tre gg. che la bilancia segna over 74:cry:

(sotto i 70 mi indebolisco, sopra i 73 comincio ad avvertire il peso di troppo)

Son questioni effimere, s'intende.... solo per vedere se riesco a perfezionare la gestione alimentare della settimana pre-gara.....

Ritenzione? Magno troppo? Oppure sto sereno che domani a metà del giro lungo ho già perso tutto l'eccesso :mrgreen:

io sono aumentato di 2kg in 2 giorni e ne ho o persi 3 pure in 2 giorni... mah ;nonzo%

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
io sono aumentato di 2kg in 2 giorni e ne ho o persi 3 pure in 2 giorni... mah ;nonzo%

Tutto nella norma. A primavera o in estate a maggior ragione, dopo 2 lunghi sab e dom arrivo a perdere tranquillamente 2 kg.
Poi li riprendi in 24-48 ore. Semplicemente sono liquidi.
Se faccio una mangiata da guinnes, prendo 2 kg in un giorno. Molta e' ritenzione idrica, che si disperde anch'essa in 24 ore.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito
Oggi dopo 100k e 1400d+ molto ventosi ho perso 1,9k, durante ho bevuto 2borracce, mangiato niente. Al rientro 140g di trofie al pesto, 1finocchio bollito, 1pezzo di torta verde, 250g yog di soia con miele. Ora 1wafer, 10 arachidi e una spremuta d'arance

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.