cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
io in 2h di bdc tirate (65-70km) sto dalle 1300 alle 1400kcal

Mi sembrano valori corretti.
Io quando faccio l'uscita del sabato pre granfondo, sto fuori circa 2h/2h15' a ritmo lungo...e ottengo sempre sulle 1100/1200 Kcal massimo. In quelle 2h15' però non faccio alcuna pausa, 1 salita di 15'/20' min e in pianura cerco di star costante sui 130/135 bpm in agilità

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=75708]winzy[/MENTION]
il fatto che hai mangiato molto a colazione e cena è poco importante, infatti, a tuo dire, non hai avuto cali, e ci sta, il problema è dopo, mangiare poco durante ti porta, inevitabilmente, ad avere molta fame (è così?) con rischio di mangiare eccessivamente nei giorni seguenti (il fisico si sente in deficit e cerca di compensare....), io preferisco evitare di avere tanta fame e magari abbuffarsi con pasti sovrabbondanti, preferisco poco e spesso...
anche se fossero solo 1500 kcal qualcosina in più avrei mangiato...
[MENTION=49722]Mirco1984[/MENTION]
i miei sono dati ricavati dal misuratore di potenza, sono circa 70-72kg ho un consumo medio di 550kcal/h per una seduta blanda di scarico (circa 160 W medi), fino ad un massimo di 800-850kcal/h per sedute tiratissime...

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Mi sembrano valori corretti.
Io quando faccio l'uscita del sabato pre granfondo, sto fuori circa 2h/2h15' a ritmo lungo...e ottengo sempre sulle 1100/1200 Kcal massimo. In quelle 2h15' però non faccio alcuna pausa, 1 salita di 15'/20' min e in pianura cerco di star costante sui 130/135 bpm in agilità

si, io sto sempre sui 140bpm medi... in 2h ore più o meno 20-25' sto in z4 (155-160bpm)

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
[MENTION=75708]winzy[/MENTION]
il fatto che hai mangiato molto a colazione e cena è poco importante, infatti, a tuo dire, non hai avuto cali, e ci sta, il problema è dopo, mangiare poco durante ti porta, inevitabilmente, ad avere molta fame (è così?) con rischio di mangiare eccessivamente nei giorni seguenti (il fisico si sente in deficit e cerca di compensare....), io preferisco evitare di avere tanta fame e magari abbuffarsi con pasti sovrabbondanti, preferisco poco e spesso...

Sarebbe la spiegazione alla mia voglia di mangiare abbuffandomi i giorni seguenti a queste uscite. [MENTION=75049]neverGiveUp[/MENTION], ma come sai tutte queste cose? Sei un professionista o solo un utente ben informato?

Inviato dal mio!!!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sarebbe la spiegazione alla mia voglia di mangiare abbuffandomi i giorni seguenti a queste uscite. @neverGiveUp, ma come sai tutte queste cose? Sei un professionista o solo un utente ben informato?

Inviato dal mio!!!

ci avrei scommesso:mrgreen::mrgreen:

leggo, mi informo, cerco...anche il forum è pieno i spunti interessanti...

il percorso parte da tanto lontano, quando hai 16 anni e pesi più di 100kg e decidi di perdere peso devi anche "studiare" e comuque, si fanno tante caxxate, ma aiutano a migliorarsi:mrgreen:

p.s. senza punto esclamativo e spazi hai quotato un altro utente ;-)

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
ci avrei scommesso:mrgreen::mrgreen:

leggo, mi informo, cerco...anche il forum è pieno i spunti interessanti...

il percorso parte da tanto lontano, quando hai 16 anni e pesi più di 100kg e decidi di perdere peso devi anche "studiare" e comuque, si fanno tante caxxate, ma aiutano a migliorarsi:mrgreen:

p.s. senza punto esclamativo e spazi hai quotato un altro utente ;-)

Ebbene si, anch'io da sedicenne con i miei 85kg ho avuto, più avanti, la necessità di studiare e informarmi sull'alimentazione prendendo una bella conoscenza sul tema.

Col tempo ho affinato le conoscenze ma per motivi vari tendo sempre a mangiare in maniera conservativa e mi trovo come succede a bruciare 1500/1700kcal senza reintegrarle del tutto.

Ultimamente mi sto allenando di più e non compensando del tutto tali perdite caloriche mi trovavo un giorno si e uno no ad abbuffarmi mangiando magari schifezze.
Non capivo perchè, ora ci siamo; anche questa è esperienza.

Come consigli di reintegrare tali perdite caloriche?
Se mediamente consumo durante il wo 400kcal/h quante ne dovrei assumere?
Momentaneamente comincio a mangiare dopo un'ora assumendo circa 150kcal/h

Inviato dal mio!!!

claudiodr71

Pedivella
14 Dicembre 2012
300
17
54
FVG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
Mio esempio: Ho impostato le zone di frequenza nel Garmin e pure i watt. Quando esco a far running il calcolo delle calorie é giusto quando esco in bdc con cardio e pm il calcolo delle calorie va alle stelle! Ieri 4:30 con salita di 40' in z3 e 120km totali ......4700kcal!!! Non so dove ho sbagliato ad inserire i dati,so che poi a casa correggo le kcal confrontando il lavoro svolto su Strava e Training Peaks

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ebbene si, anch'io da sedicenne con i miei 85kg ho avuto, più avanti, la necessità di studiare e informarmi sull'alimentazione prendendo una bella conoscenza sul tema.

Col tempo ho affinato le conoscenze ma per motivi vari tendo sempre a mangiare in maniera conservativa e mi trovo come succede a bruciare 1500/1700kcal senza reintegrarle del tutto.

Ultimamente mi sto allenando di più e non compensando del tutto tali perdite caloriche mi trovavo un giorno si e uno no ad abbuffarmi mangiando magari schifezze.
Non capivo perchè, ora ci siamo; anche questa è esperienza.

Come consigli di reintegrare tali perdite caloriche?
Se mediamente consumo durante il wo 400kcal/h quante ne dovrei assumere?
Momentaneamente comincio a mangiare dopo un'ora assumendo circa 150kcal/h

Inviato dal mio!!!

durante, in ogni caso, non integrerai mai tutto, al massimo si riesce ad assorbire 30-40g di carbo ogni ora, di conseguenza manterrei questa quantità...
in 4 h almeno 160g di carbo (circa 640kcal)

qui qualche spunto, anche se è per la corsa, il concetto cambia poco...

http://www.albanesi.it/corsa/carboidratigara.htm

claudiodr71

Pedivella
14 Dicembre 2012
300
17
54
FVG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
durante, in ogni caso, non integrerai mai tutto, al massimo si riesce ad assorbire 30-40g di carbo ogni ora, di conseguenza manterrei questa quantità...
in 4 h almeno 160g di carbo (circa 640kcal)

qui qualche spunto, anche se è per la corsa, il concetto cambia poco...

http://www.albanesi.it/corsa/carboidratigara.htm

Qualche settimana fa ,ricordo di aver letto un articolo pubblicato da Roberto Massa dov era stata fatta una ricerca sul consumo di carb/ora in funzione all'intensità/tempo e quali sono da preferire. Era in inglese se ricordo bene. Si arriva a consumare anche 90gr ora e per sforzi sopra le 5ore ,sotto le 2 basta addirittura un risciacquo,sempre con carboidrati sciolti in una borraccia, é sufficiente.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Qualche settimana fa ,ricordo di aver letto un articolo pubblicato da Roberto Massa dov era stata fatta una ricerca sul consumo di carb/ora in funzione all'intensità/tempo e quali sono da preferire. Era in inglese se ricordo bene. Si arriva a consumare anche 90gr ora e per sforzi sopra le 5ore ,sotto le 2 basta addirittura un risciacquo,sempre con carboidrati sciolti in una borraccia, é sufficiente.

poi lo cerco...

per completezza
cmq. è vero che li consumi, ma, purtroppo, non riesci ad integrarli, l'articolo postato spiega bene, oltre i 60g/h non sono disponibili nell'immediato, cioè non vanno nel flusso ematico, ma vengono stoccati...
poi quella quantità deve essere dimezzata...

Ultima modifica:

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
  • Mi piace
Reactions: never give up!

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali croccanti con pezzi di nocciola e fondente
- doppio caffè: uno zuccherato e uno amaro
- tazza di caffelatte

Pranzo:
- 50 gr panino integrale con 50 gr tonno al naturale con succo di limone e origano

Di ritorno dall'università:
- fagiolini lessi al pomodoro con cipolla rossa ed evo
- caffè

Merenda:
- 30 gr mix frutta secca (anacardi al naturale, noci del brasile, uva sultanina, nocciole, mandorle)
- 170 gr fage 0% banana
- una banana media

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
uscita di oggi
2h 10', 68km, 136bpm medi
polar 1375kcal
garmin phoenix2 2250 kcal ;nonzo%

strano che il Phoenix sia tanto distante dall' EDGE come calcolo delle kcal
solitamente l'EDGE (senza fascia) sovrastima di 3-400kcal in più rispetto al polar (con fascia)

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
uscita di oggi
2h 10', 68km, 136bpm medi
polar 1375kcal
garmin phoenix2 2250 kcal ;nonzo%

strano che il Phoenix sia tanto distante dall' EDGE come calcolo delle kcal
solitamente l'EDGE (senza fascia) sovrastima di 3-400kcal in più rispetto al polar (con fascia)

Io tra Garmin Edge 510 con fascia e Polar CS 200 CAD con fascia ho notato una migliore lettura del primo.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- 50 gr cereali croccanti con pezzi di nocciola e fondente
- doppio caffè: uno zuccherato e uno amaro
- tazza di caffelatte

Pranzo:
- 50 gr panino integrale con 50 gr tonno al naturale con succo di limone e origano

Di ritorno dall'università:
- fagiolini lessi al pomodoro con cipolla rossa ed evo
- caffè

Merenda:
- 30 gr mix frutta secca (anacardi al naturale, noci del brasile, uva sultanina, nocciole, mandorle)
- 170 gr fage 0% banana
- una banana media

Allenamento:
- 1h spin bike alternando agilità e sparate fuori sella + progressioni da seduto

Cena:
- 250 gr straccetti di vitello in tegame, cotti con acqua, evo, aglio e con l'aggiunta di rucola e ovviamente grana grattuggiato
- panino di segale home made, 76 gr
- contorno misto Orogel (taccole, peperoni, broccoli) con evo e pizzico di sale

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Oggi mattinata libera, ore 6.30 palestra, ore 9 uscita in BDC... doveva essere tranquilla ma mi sono fatto prendere e ho fatto 50km belli tirati... e una bella pizza bresaola rucola e grana a p
pranzo!! :cassius:
ma ho ancora fameee...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.