Ce l'ho pure io, ci sono un sacco di alimentiSono ricaduto nella trappola del buon tomino piemontese...
Però dalla mia c'è che ho installato una nuova app mai provata fino ad ora, MyFitnessPal, già mi piace... Forse ho ancora una speranza per andare discretamente in bici![]()
Colazione:
- 30 gr riso integrale soffiato e farro soffiato con dentro un po' di caffelatte
- tazza di caffelatte
- caffè zuccherato
Pranzo:
- panino integrale da 100 gr con 56 gr tonno al naturale, 3 pomodorini a rondelle, 1 cucchiaino di evo, origano
A casa, di ritorno dall'università:
- 60 gr prosciutto crudo
- un po' di verdure miste avanzate da ieri sera
Metà pomeriggio:
- caffè con una bustina di zucchero canna
Merenda:
- 30 gr frutta secca mista (uvetta, anacardi tostati al naturale, mandorle, nocciole)
- una mela
- tazza di the verde mandarin & orange, non zuccherato
- un goccio di caffè
510. Strava mi da 1623 calorie e 1455kj
Infatti!
Colazione:
- 30 gr riso integrale soffiato e farro soffiato in ciotola con latte
- tazza di caffelatte
- caffè zuccherato
Primo mattino:
- caffè amaro
Merenda:
- misto frutta secca (uvetta, anacardi, noci brasiliane, nocciole, mandorle) 30 gr
Pranzo:
- orecchiette con broccoli, a occhio e croce 100/150 gr
- 175 gr fiocchi di latte exquisa
come vi comportate se avvertite la sensazione che durante l'allenamento mattutino manca il carburante, magari x via di una cena il giorno prima o una colazione troppo leggera, magari pasti scarsi in carboidrati?! io in queste situazioni, nonostante cerchi di mangiare di più durante, non riesco mai a "riprendermi"... e l'allenamento di qualità è bello che andato...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
come vi comportate se avvertite la sensazione che durante l'allenamento mattutino manca il carburante, magari x via di una cena il giorno prima o una colazione troppo leggera, magari pasti scarsi in carboidrati?! io in queste situazioni, nonostante cerchi di mangiare di più durante, non riesco mai a "riprendermi"... e l'allenamento di qualità è bello che andato...

Occhio che c è differenza tra 100 e. 150g di pasta... Se devi tener sotto controllo il peso

se alimentandoti di più durante non riesci comunque a recupere le sensazioni giuste, non c'è molto da fare, si "abbandona" la qualità e la si rimanda...alla fine non è un grosso problema, probabilmente sarebbe peggio continuare facendo un allenamento poco profiquo e ritrovarsi con maggior stanchezza...

Colazione:
- 30 gr riso integrale soffiato e farro soffiato in ciotola con latte
- tazza di caffelatte
- caffè zuccherato
Primo mattino:
- caffè amaro
Merenda:
- misto frutta secca (uvetta, anacardi, noci brasiliane, nocciole, mandorle) 30 gr
Pranzo:
- orecchiette con broccoli, a occhio e croce 100/150 gr
- 175 gr fiocchi di latte exquisa
Allenamento:
https://www.strava.com/activities/266536723[url]https://www.strava.com/activities/266536723[/URL] 56.6 km, 2:17:37s, 349 m dsl, 24.7 km/h media, 1654 calorie consumate. Nel durante borraccia da 500 ml con acqua e sali+maltodestrine WCUP, + un bricco da 100 ml di frutta frullata Aptonia
PWO:
- appena ritornato, caffè amaro
Post-doccia:
- 170 gr fage 0% al caffè con 2 cucchiai di riso integrale soffiato e farro soffiato
- una banana

se alimentandoti di più durante non riesci comunque a recupere le sensazioni giuste, non c'è molto da fare, si "abbandona" la qualità e la si rimanda...alla fine non è un grosso problema, probabilmente sarebbe peggio continuare facendo un allenamento poco profiquo e ritrovarsi con maggior stanchezza...
probabilmente quando si avverte quella sensazione il serbatoio è già molto vicino al rosso, per cui anche alimentandosi bene durante non è abbastanza per sentirsi carichi. In genere dopo queste situazioni ci vogliono parecchie ore anche 24-48 per tornare pimpanti. Per questo è importante, almeno per me, mangiare sempre abbastanza, anche quando faccio scarico, per non trovarmi scarico quando invece serve pestare![]()
Carboidrati liquidi.
sempre siano lodati i carboidrati