cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Sono ricaduto nella trappola del buon tomino piemontese... :mrgreen:

Però dalla mia c'è che ho installato una nuova app mai provata fino ad ora, MyFitnessPal, già mi piace... Forse ho ancora una speranza per andare discretamente in bici :-x
Ce l'ho pure io, ci sono un sacco di alimenti

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- 30 gr riso integrale soffiato e farro soffiato con dentro un po' di caffelatte
- tazza di caffelatte
- caffè zuccherato

Pranzo:
- panino integrale da 100 gr con 56 gr tonno al naturale, 3 pomodorini a rondelle, 1 cucchiaino di evo, origano

A casa, di ritorno dall'università:
- 60 gr prosciutto crudo
- un po' di verdure miste avanzate da ieri sera

Metà pomeriggio:
- caffè con una bustina di zucchero canna

Merenda:
- 30 gr frutta secca mista (uvetta, anacardi tostati al naturale, mandorle, nocciole)
- una mela
- tazza di the verde mandarin & orange, non zuccherato
- un goccio di caffè

Cena:
- 250 gr fettine di vitello in padella
- ciotola di insalata mista con 2 cucchiaini di evo, succo di limone e sale
- 80 gr pane ai cereali

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- 30 gr riso integrale soffiato e farro soffiato in ciotola con latte
- tazza di caffelatte
- caffè zuccherato

Primo mattino:
- caffè amaro

Merenda:
- misto frutta secca (uvetta, anacardi, noci brasiliane, nocciole, mandorle) 30 gr

Pranzo:
- orecchiette con broccoli, a occhio e croce 100/150 gr
- 175 gr fiocchi di latte exquisa

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Colazione:
- tazza di caffelatte
- caffè zuccherato

Primo mattino:
- caffè amaro

Merenda:
- misto frutta secca (uvetta, anacardi, noci brasiliane, nocciole, mandorle) 30 gr

Pranzo:

Occhio che c è differenza tra 100 e. 150g di pasta... Se devi tener sotto controllo il peso

sarentina

Pignone
26 Aprile 2012
128
4
Visita sito
Bici
wilier
come vi comportate se avvertite la sensazione che durante l'allenamento mattutino manca il carburante, magari x via di una cena il giorno prima o una colazione troppo leggera, magari pasti scarsi in carboidrati?! io in queste situazioni, nonostante cerchi di mangiare di più durante, non riesco mai a "riprendermi"... e l'allenamento di qualità è bello che andato...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
come vi comportate se avvertite la sensazione che durante l'allenamento mattutino manca il carburante, magari x via di una cena il giorno prima o una colazione troppo leggera, magari pasti scarsi in carboidrati?! io in queste situazioni, nonostante cerchi di mangiare di più durante, non riesco mai a "riprendermi"... e l'allenamento di qualità è bello che andato...

se alimentandoti di più durante non riesci comunque a recupere le sensazioni giuste, non c'è molto da fare, si "abbandona" la qualità e la si rimanda...alla fine non è un grosso problema, probabilmente sarebbe peggio continuare facendo un allenamento poco profiquo e ritrovarsi con maggior stanchezza...

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

probabilmente quando si avverte quella sensazione il serbatoio è già molto vicino al rosso, per cui anche alimentandosi bene durante non è abbastanza per sentirsi carichi. In genere dopo queste situazioni ci vogliono parecchie ore anche 24-48 per tornare pimpanti. Per questo è importante, almeno per me, mangiare sempre abbastanza, anche quando faccio scarico, per non trovarmi scarico quando invece serve pestare :cassius:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Carboidrati liquidi.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
se alimentandoti di più durante non riesci comunque a recupere le sensazioni giuste, non c'è molto da fare, si "abbandona" la qualità e la si rimanda...alla fine non è un grosso problema, probabilmente sarebbe peggio continuare facendo un allenamento poco profiquo e ritrovarsi con maggior stanchezza...

come me oggi... bene i primi 30km... poi gambe imballate e battiti che nn salivano... :bua:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- tazza di caffelatte
- caffè zuccherato

Primo mattino:
- caffè amaro

Merenda:

Pranzo:

Allenamento:
[url]https://www.strava.com/activities/266536723[/URL] 56.6 km, 2:17:37s, 349 m dsl, 24.7 km/h media, 1654 calorie consumate. Nel durante borraccia da 500 ml con acqua e sali+maltodestrine WCUP, + un bricco da 100 ml di frutta frullata Aptonia

PWO:
- appena ritornato, caffè amaro

Post-doccia:
- 170 gr fage 0% al caffè con 2 cucchiai di riso integrale soffiato e farro soffiato
- una banana

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Merenda...
2 fette di pane + 50gr tomino + 2 mele + yougurt di soia alla fragola con aggiunta di cioccolato fondente a pezzetti

Per cena minestrone e poi ci aggiungo altro

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Allenamento:
https://www.strava.com/activities/266536723[url]https://www.strava.com/activities/266536723[/URL] 56.6 km, 2:17:37s, 349 m dsl, 24.7 km/h media, 1654 calorie consumate. Nel durante borraccia da 500 ml con acqua e sali+maltodestrine WCUP, + un bricco da 100 ml di frutta frullata Aptonia

PWO:
- appena ritornato, caffè amaro

Post-doccia:
- 170 gr fage 0% al caffè con 2 cucchiai di riso integrale soffiato e farro soffiato
- una banana
:azz

sarentina

Pignone
26 Aprile 2012
128
4
Visita sito
Bici
wilier

probabilmente quando si avverte quella sensazione il serbatoio è già molto vicino al rosso, per cui anche alimentandosi bene durante non è abbastanza per sentirsi carichi. In genere dopo queste situazioni ci vogliono parecchie ore anche 24-48 per tornare pimpanti. Per questo è importante, almeno per me, mangiare sempre abbastanza, anche quando faccio scarico, per non trovarmi scarico quando invece serve pestare :cassius:

Carboidrati liquidi.

grazie ragazzi, puntuali come sempre o-o sempre siano lodati i carboidrati :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.