Dove mettere il cellulare

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Penso che il 90% dei ciclisti usi il sacchetto da congelatore

io uso la busta impermeabile con cerniera, si trova anche dai cinesi :mrgreen:

ravvivo un attimo il topic perchè non ricordo chi, mi aveva messo il verme della temperatura eccessiva del telefono tenuto in tasca ed esposto al sole o alte temperature
finora il telefono è sempre stato sano e salvo anche dopo lunghe uscite estive, c'è da dire che se il cellulare lo tenete dentro un sacchetto impermeabile e comunque in tasca, è protetto dal sole e dal sudore.
faccio l'esempio per l'iphone, penso che funzioni così anche su altri smartphone, di solito si surriscalda troppo solo se tenuto in carica, sotto il sole o mentre esegue applicazioni impegnative, come navigatore, giochi ecc.
e compare sempre questo avviso prima che succeda il patatrac :mrgreen:
temperature_cool_down.png

non mi è mai successo finora, quindi non preoccupatevi.
magari avrò detto delle banalità, però ricordo che si era sollevato il problema in questo topic e volevo rassicurare chi come me si era preoccupato :mrgreen:

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Lo lascio nella sua custodia in plastica "PURO" da 10 euro. Quella con la fettuccia interna per capirci.
Se temo la pioggia sacchetto da frigo. Idem per la maglia di ricambio...

endr

Novellino
30 Giugno 2014
11
0
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Escape
Ho costruito una staffa in alluminio per poter tener d'occhio Runtastic, e non tenere il telefono in tasca. Ma se lo usassi per consultare la mail o Facebook mi stamperei contro il primo ostacolo :-x

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
60
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Per quanto riguarda le temperature,non preoccupatevi,che gli smartphone,così come i pc,sono fatti in modo che se la temperatura si avvicina al range di danneggiamento di qualche componente si spegne tutto.
Che poi il calore esterno per un dispositivo in idle non crea problemi. Il problema si pone con l'uso intenso,ma non credo che mentre pedalate vi mettete a smanettare per un'ora di fila col cellulare! :mrgreen:

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Per quanto riguarda le temperature,non preoccupatevi,che gli smartphone,così come i pc,sono fatti in modo che se la temperatura si avvicina al range di danneggiamento di qualche componente si spegne tutto.
Che poi il calore esterno per un dispositivo in idle non crea problemi. Il problema si pone con l'uso intenso,ma non credo che mentre pedalate vi mettete a smanettare per un'ora di fila col cellulare! :mrgreen:

in effetti è inutile preoccuparsi per il telefono che diventa bollente in tasca se poi magari ti cade e va in mille pezzi :asd:

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
io ne ho preso uno da 50 euri di quelli mini(per andare in bici e correre),sta in tasca e non te ne accorgi nemmeno..oppure nella confezione di fazzoletti.
lo smartphone lo lascio a casa...l'ho preso su qualche volta e messo in tasca..ma troppo grosso e spaccapalle..o-o

• Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
io ne ho preso uno da 50 euri di quelli mini(per andare in bici e correre),sta in tasca e non te ne accorgi nemmeno..oppure nella confezione di fazzoletti.
lo smartphone lo lascio a casa...l'ho preso su qualche volta e messo in tasca..ma troppo grosso e spaccapalle..o-o
Idem come sopra, soprattutto con un altro numero e a conoscenza di pochissimi, onde evitare rompimenti vari o-o

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
44
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Esiste una custodia per cellulare apposita per le uscite in bici, magari che sia anche impermeabile ?

Si, esistono....
Ma dopo aver cambiato molti cellulari, perché appunto, tra sudore, pioggia, nonostante custodie impermeabili, l'umidità si faceva sempre, mi sono deciso di fare l'acquisto giusto.... Sony Xperia Z3 compact, che è impermeabile, sembra proprio fatto per noi ciclisti! Lo puoi anche sciacquare sotto il rubinetto.... SOPER!

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Si, esistono....
Ma dopo aver cambiato molti cellulari, perché appunto, tra sudore, pioggia, nonostante custodie impermeabili, l'umidità si faceva sempre, mi sono deciso di fare l'acquisto giusto.... Sony Xperia Z3 compact, che è impermeabile, sembra proprio fatto per noi ciclisti! Lo puoi anche sciacquare sotto il rubinetto.... SOPER!

Pure io lo preso.o-o Non l'ho ancora usato in bdc.
Utilizzi degli auricolari particolari con vivavoce per la risposta diretta, in caso chiamata, per evitare di armeggiare con il telefono?
Chiedo, perché dovrei acquistarli ma volevo essere sicuro del modello.