Ciclocomputer Android con IpBike

lemming78

Pignone
28 Maggio 2012
271
4
Rescaldina (MI)
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Ciao ragazzi. Oggi ho provato anche io questo fantastico programma. C'è solo un problema.

https://www.strava.com/activities/264120680/analysis
fascia polar bluetooth me l'aggancia ma sparisce il segnale ogni 2 per tre.. davvero, roba di 2 minuti. Poi devo stoppare l'allenamnento, riavviare i servizi in ipsensor e riavviare l'allenamento... qualcuno ha avuto lo stesso rpoblema? Se proprio è compro una cardio ant+ eh, solo che mi giracchiano:D

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao ragazzi. Oggi ho provato anche io questo fantastico programma. C'è solo un problema.

[url]https://www.strava.com/activities/264120680/analysis[/URL]
fascia polar bluetooth me l'aggancia ma sparisce il segnale ogni 2 per tre.. davvero, roba di 2 minuti. Poi devo stoppare l'allenamnento, riavviare i servizi in ipsensor e riavviare l'allenamento... qualcuno ha avuto lo stesso rpoblema? Se proprio è compro una cardio ant+ eh, solo che mi giracchiano:D

prova a scaricare ipsensorman beta vedi se cambia qualcosa
ciao
save

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Nuova versione di Ipbike disponibile nel playstore
75562566409f28357070e45f333a4384.jpg

Govoz

Pignone
29 Luglio 2014
253
15
MO
Visita sito
Bici
Triban RC 500
Bene ho appena ordinato un Finn e appena mi arriva vedrò di provarlo anche io.

Qualcuno di voi ha un Finn? Come si trova? In quanto tempo mediamente arriva? Tra l'altro non ho capito una cosa, ho pagato con paypal e ho pagato solo 12€, sarebbero dovuti essere 12+3=15€

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Bene ho appena ordinato un Finn e appena mi arriva vedrò di provarlo anche io.

Qualcuno di voi ha un Finn? Come si trova? In quanto tempo mediamente arriva? Tra l'altro non ho capito una cosa, ho pagato con paypal e ho pagato solo 12€, sarebbero dovuti essere 12+3=15€

io ho il finn (lo uso con un Samsung S5) per il momento in attesa del quad lock che dovrebbe arrivarmi a giorni (spero).

Come soluzione intermedia funziona benissimo nel senso che lo puoi installare su qualunque manubrio.

Il telefono è stabile e non hai nessun problema di vibrazioni.

Secondo me l'unica grande pecca è che se fai giri in cui ti fermi devi ogni volta sganciarlo e poi rimetterlo quindi perdere del tempo, cosi come se volessi fare una foto ad una farfallo su un fiore :mrgreen:

Altro limite è che se volessi installarlo sulla pipa lo devi fare con il telefono in orizzontale e non in verticale come è più naturale

ciao
save

Govoz

Pignone
29 Luglio 2014
253
15
MO
Visita sito
Bici
Triban RC 500
io ho il finn (lo uso con un Samsung S5) per il momento in attesa del quad lock che dovrebbe arrivarmi a giorni (spero).

Come soluzione intermedia funziona benissimo nel senso che lo puoi installare su qualunque manubrio.

Il telefono è stabile e non hai nessun problema di vibrazioni.

Secondo me l'unica grande pecca è che se fai giri in cui ti fermi devi ogni volta sganciarlo e poi rimetterlo quindi perdere del tempo, cosi come se volessi fare una foto ad una farfallo su un fiore :mrgreen:

Altro limite è che se volessi installarlo sulla pipa lo devi fare con il telefono in orizzontale e non in verticale come è più naturale

ciao
save
Infatti avevo intenzione di installarlo sulla pipa in orizzontale :asd:

Per il resto sai rispondermi? Grazie :)

MOHO

Pignone
12 Maggio 2004
190
9
Visita sito
ciao a tutti, e grazie per tutte le info utili che avete condiviso in questo thread. vi seguo da tempo e con i vs consigli uso ipbike con soddisfazione da qualche settimana.
ho però un paio di dubbi:

- ho sensori BT sia HR che velocità (magnete sulla ruota) / cadenza (magnete pedivella) ma i dati di cadenza non mi appaiono nè nel riepilogo su ipbike, nè in strava...sbaglio qualcosa io?? il CSC sensor compare regolarmente in ipSensorman e viene agganciato...

- quando uso ipbike durante running o walking, con il sensore BT HR e fascia comunque, le calorie consumate sono troppo alte, esagerate; c'è qualche opzione da settare oltre ad età, peso, etc??

grazi, scusate le domande magari banali
e ancora un grazie per i consigli profusi finora nel thread
buona giornata
;)

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
ciao a tutti, e grazie per tutte le info utili che avete condiviso in questo thread. vi seguo da tempo e con i vs consigli uso ipbike con soddisfazione da qualche settimana.
ho però un paio di dubbi:

- ho sensori BT sia HR che velocità (magnete sulla ruota) / cadenza (magnete pedivella) ma i dati di cadenza non mi appaiono nè nel riepilogo su ipbike, nè in strava...sbaglio qualcosa io?? il CSC sensor compare regolarmente in ipSensorman e viene agganciato...

- quando uso ipbike durante running o walking, con il sensore BT HR e fascia comunque, le calorie consumate sono troppo alte, esagerate; c'è qualche opzione da settare oltre ad età, peso, etc??

grazi, scusate le domande magari banali
e ancora un grazie per i consigli profusi finora nel thread
buona giornata
;)

ciao per le calorie vai in impostazione e togli la spunta a preferred hr calories se non lo hai già fatto

per il sensore (io uso ant+) prova a vedere quando attivi ipsensorman se risulta come status (open non closed) se no dovrebbe funzionare prova a forzare l'apertura

ciao
save

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
[MENTION=78929]debuser[/MENTION]

prima di tutto leggi in prima pagina..l'utente [MENTION=3341]the[/MENTION]memphis ha fatto una bella recensione di questa app

Allora se vuoi utilizzare il protocolla ant+ sul tuo N5 devi ovviamente abilitarlo (in internet trovi come fare)

A questo punto puoi usare i sensori ant+ per la velocità o cadenza (ti consiglio il garmin SC-010 costo intorno al 35/40 euro) e una fascia cardio ant+

Volendo puoi utilizzare solo il gps e non hai bisogno di utilizzare il protocollo ant+ ,cosi hai la velocità ,dislivello e altri dati

In alternativa potresti prendere i sensori Bluetooth, sono altrettanto validi anche se quasi tutti consigliano ant+

se hai bisogno di altro chiedi pure
ciao
save

debuser

Novellino
26 Febbraio 2015
64
2
Ciriè (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP3, Shimano 105.
Vi scrivo per aver alcune delucidazioni.
Vorrei usare il mio Nexus 5 per monitorare le mie uscite in bici.
Ora ho qualche dubbio, che spero mi possiate aiutare a capire.
Punto primo, il sensore ant+ sul nexus 5 non è attivo, ho visto in rete come attivarlo, qualcuno ha il mio stesso smartphone ? Si è già cimentato nell'opera ?
Altra cosa, per attivare le altre funzionalità, diciamo anche solo la velocità per cominciare, devo acquistare dei sensori da applicare alla ruota, tipo il classico contachilometri, anche da pochi euro, ma ovviamente con connessione ant+ ?
O è sufficiente il gps ?
Grazie.
Ciao.