Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
fatto un semplice esperimento.
Un elastico attaccato allo sterzo, si prende uno scotch a lo si fissa alla sella, il tutto in trazione.
ad ogni pedalata si tira e ritorna, è impressionante quanto arretri la sella.
questa cosa l'avevo notata perchè in sella mi muovevo sempre avanti ed indietro alla ricerca di una posizione migliore, poi un amico mi ha fatto vedere con questo artigianale mezzo quanto si muove il reggisella.
ora ho ordinato un reggis. Fsa k force e speriamo bene.
f

Cambiato il reggisella, cambiata la bici! Consigli a tutti l'upgrade.

Allegati

• IMG_3355.jpg
    IMG_3355.jpg
    76,4 KB · Visite: 165

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.989
94
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
in effetti anche io tengo a spostarmi spesso sulla sella, che derivi dalla grande flessione del reggisella? Fino adesso pensavo fossi derivante dalla mia esigenza di cambiare posizione dopo diverse ore

Boga1977

Pignone
21 Febbraio 2011
289
83
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2015
La prossima settimana la mia Specy mi lascerà, speriamo per poco, per un problema di vernice. Spero che mi venga riconusciuto il problema in garanzia :cry:

Allegati

• Tarmac.jpg
    Tarmac.jpg
    53 KB · Visite: 125

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
Ieri mi hanno consegnato la Tarmac S-Works 2015. Non sono riusciti a montare la mia sella Selle Italia SLR carbon perchè, dice il meccanico, ha le guide troppo sottili ed il reggisella specifico per carbonio non stringe. Ho dovuto quindi montare una sella Specialized.
Il reggisella specifico per guide in alluminio invece stringeva bene ma è sconsigliato da Specialized.
Qualcuno ha avuto un esperienza simile?

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Ieri mi hanno consegnato la Tarmac S-Works 2015. Non sono riusciti a montare la mia sella Selle Italia SLR carbon perchè, dice il meccanico, ha le guide troppo sottili ed il reggisella specifico per carbonio non stringe. Ho dovuto quindi montare una sella Specialized.
Il reggisella specifico per guide in alluminio invece stringeva bene ma è sconsigliato da Specialized.

Che versione hai della sella slr kit carbon?

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.740
4.253
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
La prossima settimana la mia Specy mi lascerà, speriamo per poco, per un problema di vernice. Spero che mi venga riconusciuto il problema in garanzia :cry:

A mio avviso non dovrebbero esserci problemi a sostituirti il telaio in garanzia....almeno nel mio caso è stato così (ti parlo di SL4 del 2011....si era crepata la vernice e il bianco si era ingiallito)!

Non saprei risponderti perchè da quando sono passato a Specialized ho anche sempre usato selle Specialized.....prima usavo anch'io Selle Italia SLR e devo dirti che, a differenza della SLR, con la Toupè mi sono trovato a meraviglia!
Ultimamente ho preso una Romin sempre da 143 (che, nel mio caso, almeno sulla carta, dovrebbe essere ancora meglio) ma non mi sto trovando bene come speravo....forse non ho messo in bolla bene la sella....oppure va modificato qualcosa a livello di arretramento/altezza sella....oppure, essendo più stondata rispetto alla Toupè, a parità di larghezza ho un appoggio diverso....boh....vedremo nelle prossime uscite!

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.025
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
A con la Toupè mi sono trovato a meraviglia!
Ultimamente ho preso una Romin sempre da 143 (che, nel mio caso, almeno sulla carta, dovrebbe essere ancora meglio) ma non mi sto trovando bene come speravo....forse non ho messo in bolla bene la sella....oppure va modificato qualcosa a livello di arretramento/altezza sella....oppure, essendo più stondata rispetto alla Toupè, a parità di larghezza ho un appoggio diverso....boh....vedremo nelle prossime uscite!

la romin è più rigida ed indeformabile della toupe

la romin è più "ondulata" rispetto alla toupe che è piatta

la romin, se evo, ha un'apertura centrale più ampia della tuope

anche a parità di larghezza sono selle diverse

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.740
4.253
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
la romin è più rigida ed indeformabile della toupe

la romin è più "ondulata" rispetto alla toupe che è piatta

la romin, se evo, ha un'apertura centrale più ampia della tuope

anche a parità di larghezza sono selle diverse

Lo so lo so.....la mia Romin pro non è EVO ma da quanto letto e riferito, dovrebbe essere particolarmente indicata per chi ha molto dislivello sella/manubrio in quanto dovrebbe "scaricare" maggiormente la zona perineale così come la forma ondulata della coda sarebbe indicata per chi si "muove" poco sulla sella.....tutte caratteristiche quindi che dovrebbero fare al caso mio....ma al momento non ho riscontrato questi benefici (anche se in effetti ho percorso ancora pochi km per dare un giudizio definitivo).....
L'unica cosa che mi sento di dire è che effettivamente la seduta è più rigida e che, come credo indicato anche sul sito Specialized, avverto una sensazione diversa in fase di spinta sui pedali....come se avessi una sorta di beneficio, una spinta più "piena/potente".....forse merito della coda rialzata? Boh....non saprei.....vedremo strada facendo! o-o

Ultima modifica:

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.

Se ti trovi con la Slr mi farei dare un morsetto in più per carrello in alu e lo modificherei ad Hoc.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.025
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Lo so lo so.....la mia Romin pro non è EVO ma da quanto letto e riferito, dovrebbe essere particolarmente indicata per chi ha molto dislivello sella/manubrio in quanto dovrebbe "scaricare" maggiormente la zona perineale così come la forma ondulata della coda sarebbe indicata per chi si "muove" poco sulla sella.....tutte caratteristiche quindi che dovrebbero fare al caso mio....ma al momento non ho riscontrato questi benefici (anche se in effetti ho percorso ancora pochi km per dare un giudizio definitivo).....
L'unica cosa che mi sento di dire è che effettivamente la seduta è più rigida e che, come credo indicato anche sul sito Specialized, avverto una sensazione diversa in fase di spinta sui pedali....come se avessi una sorta di beneficio, una spinta più "piena/potente".....forse merito della coda rialzata? Boh....non saprei.....vedremo strada facendo! o-o

io ho la evo e la scanalutura centrale è più generosa sia della romin base che della toupe. il mio dislivello è circa 8-9cm

personalmente mi trovo benissimo ma la utilizzo soltanto d'estate quando esco sempre e quindi ho fatto il callo perchè altrimenti l'imbottitura è un pò dura. d'inverno uso sempre una specy, la alias

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito

ma non ci sono le guide apposite? piccole e grandi, io le ho tutte e due.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.740
4.253
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
io ho la evo e la scanalutura centrale è più generosa sia della romin base che della toupe. il mio dislivello è circa 8-9cm

personalmente mi trovo benissimo ma la utilizzo soltanto d'estate quando esco sempre e quindi ho fatto il callo perchè altrimenti l'imbottitura è un pò dura. d'inverno uso sempre una specy, la alias

Io ho 11cm di dislivello....ma non penso che sia quello a incidere più di tanto!
La Evo l'ho vista....ho preferito la standard perchè la evo mi sembrava "troppo" imbottita rispetto alle selle che ho sempre utilizzato....
Oggi ho appuntamento per controllo dal biomeccanico.....sentirò cosa dice lui e poi vediamo....al momento ritengo che sia un "problema" di appoggio stando alla conformazione della sella.....vedremo se è solo una questione di regolazione oppure di "incompatibilità"....

massi1005

Novellino
13 Agosto 2013
71
8
Milano
Visita sito
Bici
De Rosa Protos 2018, Columbus Genius
ma non ci sono le guide apposite? piccole e grandi, io le ho tutte e due.

Il reggi 2015 esce di serie con morsetti per molle tonde da 7 mm. Gli adattatori per molle ovali 7x9. Io ho montato una toupe swords con gli adattatori ma ho dovuto stringere abbastanza affinchè non si muovesse. La SRL carbon ha molle 7x9 e dunque dovrebbe andare. Comunque ho il dubbio della non totale compatibilità fra gli adattatori per selle con molle ovali e nuovo reggisella sworks 2015.

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Il reggi 2015 esce di serie con morsetti per molle tonde da 7 mm. Gli adattatori per molle ovali 7x9. Io ho montato una toupe swords con gli adattatori ma ho dovuto stringere abbastanza affinchè non si muovesse. La SRL carbon ha molle 7x9 e dunque dovrebbe andare. Comunque ho il dubbio della non totale compatibilità fra gli adattatori per selle con molle ovali e nuovo reggisella sworks 2015.
La cosa diventa preoccupante, io attendo il telaio 2015 ho una sella slr kit carbon (adesso controllo il carrello) ma il mio fornitore da me interpellato al riguardo mi dice che non si sono stati problemi a montare la sella carbon con gli adattori del tubo specifici per il carbonio ! la cosa mi preoccupa se mi arriva il telaio e non posso montare la sella ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.