cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
''sovrasterzo 85'': vedo che in più post sottolinei che dopo 30km ti senti le gmabe imballate e non riesci più a spingere(il concetto che ho inteso è questo)...non è che forse dopo 30km(più o meno un'ora di attività) finisci i carbo(zuccheri) e vai ad attingere dai grassi? io ormai mi conosco e mi accorgo quando questo succede perché c'è un decadimento della prestazione che nella corsa data la maggiore intensità è molto alto.Quindi il mio consiglio è quello di partire con i serbatoi pieni e vedrai che prolungherai la tua autonomia...il corpo è più efficiente lavorando con gli zuccheri che con i grassi,per abituare il corpo a lavorare con i grassi ci vogliono anni e comunque i grassi non renderanno mai quanto i carboidrati.

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Per [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION].
Via la bilancia,via il nutrizionista,via il conteggio delle calorie spese,via bilancina contagrammi:bua: .Mangia quando hai fame,facendo passare al massimo 2 ore tra uno spuntino e l'altro.Mai soffrire la fame.Non sei un sedentario fortemente sovrappeso:rosik:o una modella di biancheria intima:wacko::mrgreen:

Carboidrati a go-go (vista l'intensità degli allenamenti),grassi buoni e poche paranoie sulla quantità di proteine da assumere.

Sai Come si mangia e cosa mangiare.:cassius:
Il tutto IMHO,ovviamenteo-o

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
stessa sensazione che avverto io,probabilmente è da imputare al fatto che 1.non mangiamo a sufficienza nei giorni di sport e dopo ci viene fame nel giorno di riposo 2. il giorno di riposo non pensiamo a niente e ci sfoghiamo nel mangiare...L'estate a casa per me è un problema mentre ora che praticamente vivo in facoltà e uso la casa solo per dormire non ho la fame nervosa perché ho la mente occupata.
Pure io se nn ho nulla da fare penso sempre al cibo e mi viene fame... Deleteria sta cosa!!!

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
''sovrasterzo 85'': vedo che in più post sottolinei che dopo 30km ti senti le gmabe imballate e non riesci più a spingere(il concetto che ho inteso è questo)...non è che forse dopo 30km(più o meno un'ora di attività) finisci i carbo(zuccheri) e vai ad attingere dai grassi? io ormai mi conosco e mi accorgo quando questo succede perché c'è un decadimento della prestazione che nella corsa data la maggiore intensità è molto alto.Quindi il mio consiglio è quello di partire con i serbatoi pieni e vedrai che prolungherai la tua autonomia...il corpo è più efficiente lavorando con gli zuccheri che con i grassi,per abituare il corpo a lavorare con i grassi ci vogliono anni e comunque i grassi non renderanno mai quanto i carboidrati.

Mi è capitato ieri... Ma considera che sto facendo medie quotidiane da 60km... Martedì ne ho fatti 90 e nn credo di aver recuperato... Quindi ieri ero in super riserva e magari avrei dovuto mangiare anche durante l allenamento qualcosa di più sostanzioso

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Per [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION].
Via la bilancia,via il nutrizionista,via il conteggio delle calorie spese,via bilancina contagrammi:bua: .Mangia quando hai fame,facendo passare al massimo 2 ore tra uno spuntino e l'altro.Mai soffrire la fame.Non sei un sedentario fortemente sovrappeso:rosik:o una modella di biancheria intima:wacko::mrgreen:

Carboidrati a go-go (vista l'intensità degli allenamenti),grassi buoni e poche paranoie sulla quantità di proteine da assumere.

Sai Come si mangia e cosa mangiare.:cassius:
Il tutto IMHO,ovviamenteo-o

Questo è lo spirito giusto!! :cassius:
Grazie

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
devo fare delle barrette, ho delle maltodestrine rimaste dall periodo agonistico del 2014, ce le posso mettere con o al posto della farina? o è meglio assumerle disciolte in borraccia? ;nonzo%
c'è qualcuno che fa questi esperimenti?:mrgreen:

in quantità non eccessive comunque, dentro ci metto anche uvetta, mirtilli, miele, zucchero, farina di cocco e cioccolato 90%

claudiodr71

Pedivella
14 Dicembre 2012
300
17
54
FVG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
devo fare delle barrette, ho delle maltodestrine rimaste dall periodo agonistico del 2014, ce le posso mettere con o al posto della farina? o è meglio assumerle disciolte in borraccia? ;nonzo%

in quantità non eccessive comunque, dentro ci metto anche uvetta, mirtilli, miele, zucchero, farina di cocco e cioccolato 90%

Io l'ultima volta le ho versate nell'impasto,etano al gusto nocciola e il risultato è. Stato soddisfacente

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

ma si che va bene tutto... io a volte mentre preparo lo shaker, le mangio a crudo con il cucchiaino... :mrgreen:

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Sono d'accordo o-o

Anche oggi allenamento: 58 km, 562 m disl, media 29.2 km/h
Post wo: 3 banane poi successivamente un panino con prosciutto cotto e stracchino chiesto espressamente :mrgreen::mrgreen:

Ora devo recuperare 1500 kcal di oggi + altre 6-700 di ieri

ma ste 3 banane te le sei mangiate una dietro l'altra? non è la prima volta che in sto thread leggo di persone che se ne magnano più di due tre consecutivamente...fate a gara?

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
ma ste 3 banane te le sei mangiate una dietro l'altra? non è la prima volta che in sto thread leggo di persone che se ne magnano più di due tre consecutivamente...fate a gara?

Non vedo l'utilità di mangiare tutte ste banane di fila, ma anche fossero 2-3 in un giorno. Io di solito ne prendo una post allenamento, se torno di pomeriggio o in tarda mattina, e come te rimango allibito di fronte a questi potenziali bananieri :wacko::-x:mrgreen:

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Non vedo l'utilità di mangiare tutte ste banane di fila, ma anche fossero 2-3 in un giorno. Io di solito ne prendo una post allenamento, se torno di pomeriggio o in tarda mattina, e come te rimango allibito di fronte a questi potenziali bananieri :wacko::-x:mrgreen:
no anche perché 1. la banana contiene molti zuccheri semplici 2.non si digerisce benissimo 3.è un po' una falsa leggenda quella secondo la quale la banana contiene molto potassio dato che a parità di kcal la verdura ne fornisce più del doppio.
comunque per me qua dentro c'è gente (ed è un pregio) che digerisce pure i sassi...leggo di 3 piadine,1kg di carne,7-8 banane di fila,300g di pasta...

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
no anche perché 1. la banana contiene molti zuccheri semplici 2.non si digerisce benissimo 3.è un po' una falsa leggenda quella secondo la quale la banana contiene molto potassio dato che a parità di kcal la verdura ne fornisce più del doppio.
comunque per me qua dentro c'è gente (ed è un pregio) che digerisce pure i sassi...leggo di 3 piadine,1kg di carne,7-8 banane di fila,300g di pasta...

Ah bhè, tra un po' andranno di sassi bolliti, sassi al forno e sassi al cartoccio :D o-o

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking

beh in mensa c'è un collega che mangia regolarmente tutti i giorni
300gr di pasta
un secondo ben fornito di carne e una spaccatina di pane (mai pesce no verdure bollite) niente verdura cruda niente frutta e finisce tutti i giorni con
Budino e yogurt....e mentre ritorna verso il reparto di lavoro "ruba" un altra spaccatina e la mangia subito, vi assicuro che per quello che mangia è anche fin troppo poco in sovrappeso

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
;nonzo%
non vedo il problema della banana...
le ha prese post WO, 3 saranno circa 350kcal, dopo un allenamento che ha richiesto, più o meno 1200-1400kcal..
100 g contengono 12g di zucchero semplice , 100g di mela 10g...
nel post WO l'assunzione di zuccheri semplici è l'ideale, inoltre, per chi guarda queste cose, la banana è un alimento alcalinizzante...
magari ci sono verdure che hanno più potassio, ma post WO non mi mangerei l'insalata o i broccoli, che, fanno benissimo, ma non ricaricano un caxxo...

quindi: alimento, quantità e timing perfetti...
bravo @Simoc7 o-o

p.s. io le mangio anche a colazione ;-)

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Un caro amico, atleta di alto livello, quasi fruttariano (quasi perchè mangia anche dei cereali, riso, ...), mangia circa 15 banane al giorno. Dico 15 ma potrebbero essere anche 20. Solo nella mattina e pre-pranzo ne mangia una decina (lo vedo tutti i gg, il casco di banane sul tavolo non è un racconto)
Giuro che pagherei oro per essere in condizioni atletiche come lui lo è da almeno 20 anni.

Anche io le banane le mangio solo in postwo o nello spuntino ma visto che c'è chi ci vive andrei piano con i giudizi classificanti e negativi sulle banane.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.