cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
è bello vedere come i giovani siano sempre così certi delle loro affermazioni ... magari hai ragione, magari tu scrivi solo cose sagge e io solo fesserie.
io però, diventando un vecchio dimmerda, oltre a pedalare peggio ho anche imparato ad essere meno "certo" delle mie convinzioni e ad aprirmi alle considerazioni altrui (se espresse in modo sensato)

per quanto riguarda l'alimentazione non ho certezze,ma arrivare a dire che 1000kcal di frutta pesano più(dal punto di vista nutrizionale) di 1000kcal di carne...si mette in dubbio la scienza.Non le ricerche o gli studi,la scienza.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
per quanto riguarda l'alimentazione non ho certezze,ma arrivare a dire che 1000kcal di frutta pesano più di 1000kcal di carne...si mette in dubbio la scienza.Non le ricerche o gli studi,la scienza.

embè? la scienza si chiama scienza proprio perché la si può mettere in dubbio senza essere tacciati di nulla. altrimenti si chiemerebbe religione

e proprio perché la scienza può essere smentita che abbiamo capito che l'universo è a 4 dimensioni e non 3, che la gravità deforma lo spazio, che gli atomi come li intendevamo non esistono ma che possono essere espressi in forma ondulatoria e che la loro posizione è solo probabile ... se tutti ragionassero come te Heisenberg sarebbe in un manicomio. Tolomeo rulez!!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
il concetto di [MENTION=47842]mag[/MENTION] era, IMHO molto più profondo...
non credo mettesse in dubbio che 1000Kcal siano 1000Kcal, c'è dietro un discorso di rendimenti differenti, di come reagisce il fisico, anche, questo lo aggiungo io, a livello psicologico, poi come diceva [MENTION=12152]gx2[/MENTION] si fa sempre riferimento a valori medi, ma maturazioni differenti, cotture, ecc. quanto variano i valori energetici dei cibi, quanto? non lo so...ma sicuramente variano...

ed ora ritorno nel mio angolino:mrgreen:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
non credo mettesse in dubbio che 1000Kcal siano 1000Kcal, c'è dietro un discorso di rendimenti differenti, di come reagisce il fisico, anche, questo lo aggiungo io, a livello psicologico, poi come diceva [MENTION=12152]gx2[/MENTION] si fa sempre riferimento a valori medi, ma maturazioni differenti, cotture, ecc. quanto variano i valori energetici dei cibi, quanto? non lo so...ma sicuramente variano...

mi inchino alla tua capacità di sintesi

p.s. mi ritiro pure io perché ho capito che toccare i concetti tolemaici in questo forum è sempre complicato. di questi argomenti ne avrei potuto parlare anche 2 anni fa, sono usciti per caso, ma sarebbe stato meglio non fossero usciti

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
embè? la scienza si chiama scienza proprio perché la si può mettere in dubbio senza essere tacciati di nulla. altrimenti si chiemerebbe religione

e proprio perché la scienza può essere smentita che abbiamo capito che l'universo è a 4 dimensioni e non 3, che la gravità deforma lo spazio, che gli atomi come li intendevamo non esistono ma che possono essere espressi in forma ondulatoria e che la loro posizione è solo probabile ... se tutti ragionassero come te Heisenberg sarebbe in un manicomio. Tolomeo rulez!!

il concetto è un po' diverso...te metti in dubbio che 1000kcal di un alimento valgano di più di 1000kcal di un altro alimento...i fisici e gli astronomi in questione avevano supportato le loro convinzioni per mezzo di un metodo scientifico.Anche un mago mette in dubbio la scienza...

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
il concetto è un po' diverso...te metti in dubbio che 1000kcal di un alimento valgano di più di 1000kcal di un altro alimento...i fisici e gli astronomi in questione avevano supportato le loro convinzioni per mezzo di un metodo scientifico.Anche un mago mette in dubbio la scienza...

davvero?
e 1 secondo è sempre 1 secondo? beeeeeeep, risposta errata

p.s. io non sto sostenendo proprio nulla. sto riportando convinzioni altrui (e comunque supportate scientificamente, in testi che dovresti leggere). e sto riportando mie "convinzioni" non supportate da nulla, come chiaramente scritto dall'inizio, non teorie scientifiche

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ripartiamo con cosa abbiamo mangiato a colazione.
non lo scrivo mai ma serve timonare in altra direzione e allora riporto il thread nel suo corso naturale :mrgreen:

latte di soia con moka da 4 di caffè e cucchiaio di miele di melata
10/12 fette biscottate integrali
ciotola di "old fashioned" con cucchiaio di miele di melata
vitamina c
omega 3

rieccoci nella pura ma rassicurante noia :))):

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
per quanto riguarda l'alimentazione non ho certezze,ma arrivare a dire che 1000kcal di frutta pesano più(dal punto di vista nutrizionale) di 1000kcal di carne...si mette in dubbio la scienza.Non le ricerche o gli studi,la scienza.

manco basi epistemologiche da wikipedia?! :-(

o-o

esatto... e anche ricollegandosi la discorso della termogenesi... 1000kcal ingerite di carne cotta, al di là del peso, rendono anche un bel 20-30% in meno di 1000Kcal di frutta fresca... e considerare il 10% di dispendio da termogenesi una finezza, è molto errato... il 10% è un valore molto alto e influisce non poco, visto che è combinato con altri fattori (vedi maggior consumo di acqua, innalzamento della temperatura, ecc.)

No, un mago non mette in dubbio la scienza, al più gioca una credenza scientifica.. e dico "gioca" proprio perché ci sono delle regole, nella magia, tra le quali quella fondamentale per cui proprio la magia si fonda su diversi presupposti rispetto a quelli della scienza...scienza e magia sono su due piani diversi ;-)

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
ripartiamo con cosa abbiamo mangiato a colazione.
non lo scrivo mai ma serve timonare in altra direzione e allora riporto il thread nel suo corso naturale :mrgreen:

latte di soia con moka da 4 di caffè e cucchiaio di miele di melata
10/12 fette biscottate integrali
ciotola di "old fashioned" con cucchiaio di miele di melata
vitamina c
omega 3

rieccoci nella pura ma rassicurante noia :))):

ahahahah ti ubriachi a colazione, poi vieni qui a portare scompiglio! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
giusto riportiamo sulla retta via...
colazione mia.

380g yogurt magro
75g fiocchi d'avena (ammollati con acqua calda, non avevo voglia di farli cuocere)
1 cucchiaio di marmellata di mele home made
20 grammi di granaglie (semi di lino, sesamo,girasole)
10g miele

Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
io oggi colazione diversa
niente pane (finito)

ieri ho preso dei cereali (fiochci di amaranto 30% e mais) per fare le barrette
quindi oggi
latte con un cucchiaino di miele e 30-40 gr di fiocchi, e un cucchiaio di farina di cocco (anche questa presa per le barrette...la devo consumare :mrgreen:)
frisa con olio e miele

metà metà mattina arancia
metà mattina banana (una sola :mrgreen:)

pranzo riso con evo, 2 uova lesse, insalata (non ho avuto tempo per cucinare qualcosa di elaborato)

ieri ho fatto delle barrette così composte,
60gr di mirtilli, 60 di uva sultanina, 50 di maltodestrine, 50 di zucchero, 100 di miele, 100gr di fiocchi di cui sopra, un paio di cucchiai di farina di cocco, 40gr di cioccolato 85%, sale.
mesolato il tutto e messo in forno, ma ho fatto una caxxata, la teglia era più grossa del contenuto per cui una parte di miele e zucchero, scioltisi si sono accumulati ai lati "liberi", caramellandosi una volta freddato il tutto.

la prossima con un contenitore adatto riuscirò a caramellizzre bene tutto ;)
tutto sommato il risultato è buono e le barrette sono belle compatte, no nsi sfaldano, nel pomeriggio provo in bici

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
giusto riportiamo sulla retta via...
colazione mia.

380g yogurt magro
75g fiocchi d'avena (ammollati con acqua calda, non avevo voglia di farli cuocere)
1 cucchiaio di marmellata di mele home made
20 grammi di granaglie (semi di lino, sesamo,girasole)
10g miele

Io non li faccio mai cuocere.. li mangio così croccanti nello yogurt...

oggi ad esempio:

200g indicativi di yogurt magro naturale

a occhio 50-70 g di muesli fatto in casa (principalmente fiocchi d'avena, con aggiunta di uvetta, mandorle, semi di girasole e semi di lino)

4 fette abbondanti di pane da colazione fatto in casa (60% farina integrale di segale, il resto farina di farro, di avena, di soia, semi di girasole, mandorle, uvetta, miele e cannella e pasta madre) spalmate con marmellata di prugne frutto di una gran sudata estiva a rimestare il pentolone pieno di frutta!

Oggi niente allenamento, stasera 'revisione' dall'osteopata e si va senza avere fatto attività fisica.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
prima colazione

2 tazze di spremuta
1 banana