Torino e dintorni... parte 16

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
bitume bitume,
ho usato la MTB l'ultima volta il giorno prima di ritirare la bitumiera in negozio (12/9/2014, SEI MESI +un giorno FA !! bella cumpa )
e cmq anche lei aveva montate le ruote slick da una vita (Tom Slick 1.4 , acquistate per fare fondo su asfalto prima dei boschi in collina, ma finiva sempre la stagione prima che arrivasse la forma fisica :mrgreen: )

però lassù da Zimone a Salussola (e fino a Dorzano) si passa sul crinale della collina su asfalto non bellissimo in mezzo a un bosco, e poi in una borgata che ti viene voglia di salutare anche le macchine tante poche ne vedi, so lovely :love[1]::love[1]::love[1]:

come al solito (per me :mrgreen: ) il "buono" è post-salita o-o
 

Allegati

  • zimone_ecc_ecc.jpg
    zimone_ecc_ecc.jpg
    46,6 KB · Visite: 24

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
non ho capito che giro fai...
comunque quel pezzo in mappa lo ricordo come tranquillo (come traffico). ci passavo ogni tanto in moto. ma ogni tanto... la norma era andare a smanettare sulla serra salendo da broglina... :mrgreen:

comunque... a proposito di moto... ho appena sentito un amico biemvuista/ciclista. domani mi aggrego al suo club di rivalta. sarà per un'altra volta.... o-o
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
non ho capito che giro fai...
comunque quel pezzo in mappa lo ricordo come tranquillo (come traffico). ci passavo ogni tanto in moto. ma ogni tanto... la norma era andare a smanettare sulla serra salendo da broglina... :mrgreen:
comunque... a proposito di moto... ho appena sentito un amico biemvuista/ciclista. domani mi aggrego al suo club di rivalta. sarà per un'altra volta.... o-o
il giro è questo : https://www.strava.com/activities/266522606 , ti avevo evidenziato quella che secondo me è la meglio parte :sbavon:

Broglina non so dove sia, cmq sì, mediamente poco o nulla trafficato, mi son cucito il giro cercando di starne il più possibile alla larga, sono "leggermente" paranoiato dal traffico e/o dalle strade senza corsia per le bici :afraid: al punto che ho solo 2 giri in saccoccia, questo e quell'altro :mrgreen: (Cocconato Castelnuovo Cinzano Rivalba ecc.ecc.... posti attorno alla Rulasa di Casalborgone, se parli di moto mi sa che non sono nomi nuovi per te ;-) )
no preocupe, quando vuoi un giro tranqui da 'ste parti (tu, io schiumerei come mio solito :mrgreen: ) sono qui! o-o
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Forse domani il meteo non rompe le scatole dappertutto. Pare che la pianura padana resterà senza pioggia....

Meteo VdA che e' di solito abbastanza spensierato da pioggia gia' in mattinata nella bassa valle.
Arpa Piemonte da pioggia su zone montane e pedemontane, ma suggerisce che arrivera' alle zone di pianura solo nel corso della notte.
Aspettiamo Nimbus...
a naso comunque sara' la classica giornata quando piove solo se passa un ciclista :-x
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
no preocupe, quando vuoi un giro tranqui da 'ste parti (tu, io schiumerei come mio solito :mrgreen: ) sono qui! o-o

grazie per l'offerta! :) ma io schiumo. e se non schiumo è solo perchè mollo prima!!!!


Broglina non so dove sia,..........
penso sia una frazione di bollengo. la strada che va da bollengo a zubiena...


sono "leggermente" paranoiato dal traffico e/o dalle strade senza corsia per le bici :afraid: al punto che ho solo 2 giri in saccoccia
mah io rischio.... fare sempre gli stessi giri mi annoia....


il giro è questo : https://www.strava.com/activities/266522606 , ti avevo evidenziato quella che secondo me è la meglio parte :sbavon:

comunque bel giro! che io non farei certo a quella media!!!!! :doh:
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
La meglio parte (sperando che Pazienza non ci legge) l'hai perso facendo quel insipido giro intorno alla collina di Barengo... la strada diretta da Mazze a Vische lungo il crinale e' una meraviglia ciclistica o-o
Dissento :mrgreen:
Ho consumato qualche treno di gomme sul tratto che dici, nella mia precedente vita ciclistica, anche (ahimè poco) in off-road,
e col cambio dell'ora tornerò a farlo nel giro breve post-lavoro..

ma preferisco quello indicato,
è più alto, panorama più ampio, ancor meno traffico, tante pecore e mucche al pascolo pecora
sarà che l'erba del vicino è sempre più verde :==
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
mah io rischio.... fare sempre gli stessi giri mi annoia....
un poco noioso, lo ammetto, ma contemporaneamente lo stesso giro mi mette a mio agio e mi da sicurezza, le strade nuove mi mettono un po' in soggezione, ogni tanto ne aggiungo un pezzetto nuovo ma poco, e prima me lo studio bene su strava..
credo di essere un po' autistico :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
comunque bel giro! che io non farei certo a quella media!!!!! :doh:
devo dargliene in pianura perchè poi in salita mi passano anche le formiche zoppe :cry:

a naso comunque sara' la classica giornata quando piove solo se passa un ciclista :-x
non portare sfiga nè! :mrgreen: MeteoAM dice che il mio giro sarà asciutto, e così sia :-xo-o
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
beh dai anche nimbus è con noi.... :mrgreen:

-----
SABATO 14 MARZO 2015 - Attendibilità: buona
Precipitazioni: al mattino piogge deboli e sparse sulle zone montane di Cuneese, Torinese, Biellese, Sesia con neve oltre i 1200-1300 metri; in giornata piogge un po' più fitte sui rilievi cuneesi, al confine con la Liguria, deboli e isolate su rilievi torinesi e del Biellese e in serata qualche pioggia anche su pianura cuneese; quota neve in serata a 800-1000 metri.
-----

oh.... finalmente il meteo mi aiuta...... domani niente salite. colpa della pioggia.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Allora com e andata ?
Ma alla fine la pioggia è arrivata?
Io ero in macchina a rivalta ma il meteo non mi piaceva così son salito in auto, entrato in autostrada, uscito ad asti est e da li ho cominciato un giro ad -------m :D
Senza conoscere le strade. .. andando a occhio. ... ma è venuto fuori un bel giro. Brutto solo da valenza a Castellazzo Bormida ...
Mi hanno dato il pacco gara ...
20150314_145209.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Cillo

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
uèla!
il pacco gara non si vede, non so perchè ma ho l'impressione che merita :mrgreen:

sì, alla fine la pioggia è arrivata, a mezzanotte o giù di lì :mrgreen:

capperi, caricare la bici in macchina, e fare giri in modalità "explorer", 2 cose che non mi appartengono, e un po' ti invidio..

bien, tempo da polenta, e polenta sia :mrgreen:
o-o
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
io l'ho ritirato poco fa,
polenta,
pane a gogò affogato in un delizioso sughetto al ragù,
e mezza stecca di questi
ft_dolciaria_fontana2.jpg

(mezza perchè a metà era, prima del mio passaggio)

eh sì, ciao ciao la media (delle pesate a bilancia)

e adesso
|
|
|
|
|
|
|
|
V

14smzbo.jpg


:))):
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
:mrgreen: nella prima parte del giro ho proprio pensato che "mi trovavo nel tuo territorio" :mrgreen:
ho parcheggiato a quarto
il giro è questo...
https://www.strava.com/activities/268503871

il computer da bici purtroppo non fa da navi, a meno che non si carichi prima il giro da pc. quindi sono andato a naso e usavo gmaps del cell ogni tanto
da valenza volevo non passare in alessandria per andare a sud e rientrare verso felizzano da oviglio... però volevo fare ancora qualche salitina... insomma ho girato un po a capocchia.
in settimana mi compro il supporto per cellulare della cellularline e melo tengo in macchina, così quando faccio giri fuori zona navigo bene. in moto era diventato un must....
se penso..... che per anni ho "scelto" di andare in moto e non in bici perchè la moto mi dava la possibilità di star fuori a bighellonare per un giorno, mentre con una bici non avrei mai potuto fare giri oltre le 2 max 3 ore..... :mrgreen:
avrei potuto diventar ciclista almeno 10 anni prima!!!!!
vabbè inutile piangere sul latte versato
:mrgreen:
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
PS alla fien in alessandria ci sono finito perchè m'è venuta la scimmia per un gelato buono e ho pensato ceh in cetnro alessandria avrei potuto trovarlo... ma ho perso molto tempo...
comunque il monferrato non lo conosco. anche in moto non ci sono quasi mai andato. ma mi è piaciuto e ci torno!!! :mrgreen:

PPS ho pure fatto un KOM! ma solo del 2015, perchè in quel segmento non ci è ancora passato nessuno. però mi sno trovato su quella rampetta al km 111 della giornata.... per me non è stata una passeggiata......
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
mmmenkia!
più di 140km/1400m/SEI ORE di ignoto in sella ,
chapeau !!! :hail: :hail: :hail:

io ieri ho deviato di 300metri dalla solita minestra e al 2° incrocio mi stava già venendo l'ansia :wacko:
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
PS alla fien in alessandria ci sono finito perchè m'è venuta la scimmia per un gelato buono e ho pensato ceh in cetnro alessandria avrei potuto trovarlo... ma ho perso molto tempo...
comunque il monferrato non lo conosco. anche in moto non ci sono quasi mai andato. ma mi è piaciuto e ci torno!!! :mrgreen:

PPS ho pure fatto un KOM! ma solo del 2015, perchè in quel segmento non ci è ancora passato nessuno. però mi sno trovato su quella rampetta al km 111 della giornata.... per me non è stata una passeggiata......


Se vuoi trovare posti ancora più belli e salite interessanti la prossima volta da Asti dirigiti verso Canelli, scendi in valle bormida e poi ti si apre un mondo, fra monferrato,langa astigiana e alta langa hai solo l'imbarazzo della scelta.

Cma se hai intenzione di fare la rando di Don Bosco (il 200 intendo) magari ci possiamo mettere d'accordo e non dovrai portarti nessun tipo di navigatore :mrgreen:
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Grazie davvero. Ma il 200 per me è fuori portata. Magari ci arriverò ma ora non e il momento.
Le strade a sud della Torino Piacenza le conosco meglio sono quelle a nord invece che mi sono quasi ignote. Quello che mi è piaciuto ieri proprio tra Asti e Valenza è che sono stato su strade piccole ma praticamente deserte. L'unica penalizzazione che ho trovato è stata nelle discese perché il fondo non era quasi mai ottimale